News Porsche acquista una partecipazione di Fazua

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.281
6.398
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma ne

C’è un solo problema……..
il Macaron è in piena campagna elettorale ed è pure in caduta libera, deve promettere di tutto! Che poi le faccia davvero e’ un altro paio di maniche!

certo, però è anche vero che la Francia non ha fatto come la Germania che sta chiudendo tutte le centrali nucleari, ed intanto che prova ad ampliare le rinnovabili brucia carbone a gogò.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.224
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
certo, però è anche vero che la Francia non ha fatto come la Germania che sta chiudendo tutte le centrali nucleari, ed intanto che prova ad ampliare le rinnovabili brucia carbone a gogò.

E’ il giochetto delle tre carte, ti faccio vedere e credere quello che voglio io…..
I germani volevano al bando atomo e metano per il green, i franzosi puntavano tutto sull’atomica per la finta transizione verde…..
Forse, vista l’attuale debolezza politica teutonica, han vinto i galli.
Ma è solo il primo tempo!

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.779
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
S
vendere bici elettriche non avrà nessuna seria ripercussione su un fatturato del genere. È veramente solo marketing:

Vedi l'allegato 49491
Sempre d'accordo. È palese che non sarà un business rilevante in confronto ad altri. Ma sempre business. Le Case auto non fanno solo auto. Nei loro gruppi ci sono aziende di componentistica ecc.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.779
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
finché l’energia elettrica sarà prodotta da combustibile fossile sarà difficile che ci sia una vera transizione green….
Se ci aggiungi che per estrarre e ricondizionare il litio delle batte serve un mare di energia tutt’altro che verde il conto è presto fatto…… ma non è che servisse un genio per scoprirlo!!
Vediamo se nei prox 30anni la fusione nucleare porterà qlcsa di nuovo e utile visto che c’è ne sono voluti 30 per iniziare a vedere qlcsa.
Tutto il resto, compreso idrogeno&co, tutta fuffa!

Purtroppo hai ragione. Anche idrogeno e fuel cell sarebbero una figata. Però per produrre idrogeno serve molta energia. Se vogliamo campare nei prox decenni dobbiamo andare sul nucleare: la fusione. E basta con gli ecologismi senza senso. Imho

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Scusa ma ho lavorato su Urus e se è vero che è cugina della Q8, con Porsche non hanno niente a che fare. Come in tutti i grandi gruppi anche in VW c’ è uno scambio di tecnologia e parti, in alcune vetture è più evidente, in altre no e va bene così.
Torniamo a parlare di bici?
pianale uguale... motore uguale... freni... sospensioni pneumatiche... trasmissione... Torniamo a parlare di bici che è meglio

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.361
4.201
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se vogliamo campare nei prox decenni dobbiamo andare sul nucleare: la fusione. E basta con gli ecologismi senza senso.

Si, ma quella è solo una pia ed ingenua speranza per ora. Il nucleare di cui straparla Micron è a "fissione", che è già ampiamente comprovato che sia tutto fuorchè sostenibile se appena si alza lo sguardo e lo si punti sul medio/lungo termine. Non ci sono caxxi, l'"emergenza" (eufemismo, come se non si lo si sapesse da tempo) energetica che ci attende nei prossimi decenni dovrà essere affrontata in primis tagliando i consumi e e gli sprechi, e subito dopo potenziando il più possibile lo sfruttamento delle rinnovabili, ma la soluzione vera è ancora di la' da venire. Magari dovremo rinunciare al viaggio da giro del mondo in 8 giorni, o ad avere un mango sulla tavola a caponord, ma guardando le cose dalla giusta prospettiva ... si può tranquillamente vivere senza simili minchiate.

• Like
Reactions: yura

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.779
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
L'emergenza energetica (ma qui andiamo ot) a mio parere va affrontata subito con interventi fattibili a breve e decisioni da prendere adesso che incideranno sul medio e lungo. Perché siamo già in ritardo di decenni e se chiudono il gas (il grosso della nostra energia elettrica) siamo nei casini. Adesso. Subito: sfruttare gli immensi giacimenti di metano dei nostri mari. Tempi brevi (leggo 2/3 anni). Varare piani seri per fare a breve/medio grandi parchi eolici magari in mare e spingere il fotovoltaico ovunque possibile. Ovviamente con criterio per bon deturpare il paesaggio. E questi qualcosa fanno: una parte. Subito: decidere e varare centrali nucleari moderne (medio/lungo) a fissione e quando sarà possibile a fusione (lungo). Mio parere

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Una petizione ...a tutti gli iscritti....mettiamoci all'opera!!!! Si pedala, in casa, azionando una dinamo in modo da non sprecare inutilmente le Nostre energie!!
Diamo una mano al pianeta...pedalando e producendo energia che altrimenti andrebbe sprecata.
Ps:eek:ccorre utilizzare una bici senza assistenza :joy:

Classifica giornaliera dislivello