Per chi ha il motore brose , difetti riscontrati ?

Matttxxx

Ebiker novello
22 Maggio 2018
6
0
1
34
Milano
Visita Sito
Bici
Be60
Ma se il motore è in garanzia perché vorresti cambiare tu la cinghia? Se fa rumore o hai notato variazioni di funzionamento falla valere. Ci penserai e ci penseremo a sostituirla a garanzia terminata .

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Nessun malfunzionamento, anzi, funziona fin troppo bene!
La cinghia essendo un pezzo usurabile, parto dall'idea che non lo cambiano in garanzia... anche se onestamente non sono sicuro poiché non mi sono informato...
 

tore53

Ebiker ex novello
22 Settembre 2016
26
3
3
Canale
Visita Sito
Motore brose, turbo levo comp 2018, km percorsi totali 750: si è tranciato di netto il perno su cui è fissata la pedivella lato sx, da brivido ma per fortuna senza nessuna conseguenza per me. Portata in concessionario in attesa di spiegazioni. Non so se devo anche chiedere spiegazioni direttamente alla specialized.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Motore Brose con 2000 km, rottura di una delle due ruote libere interne al motore.
La ruota libera non sblocca più: pedalando all'indietro si trascina il motore e anche corona e catena girano all'indietro.

Per un mese o due, il problema si presentava a motore freddo, poi si risolveva nel giro di qualche minuto di utilizzo del motore. Recentemente, invece, il problema non scompariva più nemmeno nei giri lunghi.

Grazie al preziosissimo aiuto di un utente del forum, che non nomino perchè non ho la sua autorizzazione, abbiamo assieme aperto il motore e sostituito la ruota libera (tra l'altro con una versione migliore, con la gabbia in metallo anzichè in plastica).
Nell'occasione abbiamo constatato anche che un astuccio a rullini, che usa direttamente l'albero delle pedivelle come pista interna, era danneggiato. E' stato sostituito anche questo con una soluzione equivalente.

Penso di aprire un thread in "Officina" sui dettagli dello smontaggio e rimontaggio del motore.

( /rant mode on: anche se, a dire la verità, non ne avrei troppa voglia, visto che l'intero forum ormai è dedito quasi esclusivamente al cazzeggio fine a se stesso e ormai è quasi svuotato di valore informativo o tecnico. D'altra parte, è grazie al forum che ho trovato l'aiuto preziosissimo che mi ha consentito di risolvere il problema e di recuperare un motore che la Brose dichiarava "non riparabile" (!!), quindi... lo farò, per quei pochi che cercano ancora informazioni utili qui sopra. /rant mode off. )
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Motore Brose con 2000 km, rottura di una delle due ruote libere interne al motore.
La ruota libera non sblocca più: pedalando all'indietro si trascina del motore e anche corona e catena girano all'indietro.

Per un mese o due, il problema si presentava a motore freddo, poi si risolveva nel giro di qualche minuto di utilizzo del motore. Recentemente, invece, il problema non scompariva più nemmeno nei giri lunghi.

Grazie al preziosissimo aiuto di un utente del forum, che non nomino perchè non ho la sua autorizzazione, abbiamo assieme aperto il motore e sostituito la ruota libera (tra l'altro con una versione migliore, con la gabbia in metallo anzichè in plastica).
Nell'occasione abbiamo constatato anche che un astuccio a rullini, che usa direttamente l'albero delle pedivelle come pista interna, era danneggiato. E' stato sostituito anche questo con una soluzione equivalente.

Penso di aprire un thread in "Officina" sui dettagli dello smontaggio e rimontaggio del motore.

( /rant mode on: anche se, a dire la verità, non ne avrei troppa voglia, visto che l'intero forum ormai è dedito quasi esclusivamente al cazzeggio fine a se stesso e ormai è quasi svuotato di valore informativo o tecnico. D'altra parte, è grazie al forum che ho trovato l'aiuto preziosissimo che mi ha consentito di risolvere il problema e di recuperare un motore che la Brose dichiarava "non riparabile" (!!), quindi... lo farò, per quei pochi che cercano ancora informazioni utili qui sopra. /rant mode off. )

Bel lavoro, attendo il tuo reportage che sarà sicuramente dettagliato;)
 
  • Like
Reactions: kaitaro and tore53

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Motore Brose con 2000 km, rottura di una delle due ruote libere interne al motore.
La ruota libera non sblocca più: pedalando all'indietro si trascina del motore e anche corona e catena girano all'indietro.

Per un mese o due, il problema si presentava a motore freddo, poi si risolveva nel giro di qualche minuto di utilizzo del motore. Recentemente, invece, il problema non scompariva più nemmeno nei giri lunghi.

Grazie al preziosissimo aiuto di un utente del forum, che non nomino perchè non ho la sua autorizzazione, abbiamo assieme aperto il motore e sostituito la ruota libera (tra l'altro con una versione migliore, con la gabbia in metallo anzichè in plastica).
Nell'occasione abbiamo constatato anche che un astuccio a rullini, che usa direttamente l'albero delle pedivelle come pista interna, era danneggiato. E' stato sostituito anche questo con una soluzione equivalente.

Penso di aprire un thread in "Officina" sui dettagli dello smontaggio e rimontaggio del motore.

( /rant mode on: anche se, a dire la verità, non ne avrei troppa voglia, visto che l'intero forum ormai è dedito quasi esclusivamente al cazzeggio fine a se stesso e ormai è quasi svuotato di valore informativo o tecnico. D'altra parte, è grazie al forum che ho trovato l'aiuto preziosissimo che mi ha consentito di risolvere il problema e di recuperare un motore che la Brose dichiarava "non riparabile" (!!), quindi... lo farò, per quei pochi che cercano ancora informazioni utili qui sopra. /rant mode off. )
Se riesci a preparare un reportage, sarà sicuramente molto utile. Bel lavoro

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: kaitaro and tore53

tore53

Ebiker ex novello
22 Settembre 2016
26
3
3
Canale
Visita Sito
Motore Brose con 2000 km, rottura di una delle due ruote libere interne al motore.
La ruota libera non sblocca più: pedalando all'indietro si trascina il motore e anche corona e catena girano all'indietro.

Per un mese o due, il problema si presentava a motore freddo, poi si risolveva nel giro di qualche minuto di utilizzo del motore. Recentemente, invece, il problema non scompariva più nemmeno nei giri lunghi.

Grazie al preziosissimo aiuto di un utente del forum, che non nomino perchè non ho la sua autorizzazione, abbiamo assieme aperto il motore e sostituito la ruota libera (tra l'altro con una versione migliore, con la gabbia in metallo anzichè in plastica).
Nell'occasione abbiamo constatato anche che un astuccio a rullini, che usa direttamente l'albero delle pedivelle come pista interna, era danneggiato. E' stato sostituito anche questo con una soluzione equivalente.

Penso di aprire un thread in "Officina" sui dettagli dello smontaggio e rimontaggio del motore.

( /rant mode on: anche se, a dire la verità, non ne avrei troppa voglia, visto che l'intero forum ormai è dedito quasi esclusivamente al cazzeggio fine a se stesso e ormai è quasi svuotato di valore informativo o tecnico. D'altra parte, è grazie al forum che ho trovato l'aiuto preziosissimo che mi ha consentito di risolvere il problema e di recuperare un motore che la Brose dichiarava "non riparabile" (!!), quindi... lo farò, per quei pochi che cercano ancora informazioni utili qui sopra. /rant mode off. )
Grande! È proprio questo che dovrebbe essere lo spirito del forum, condividere informazioni utili che ci aiutino a risolvere più problemi possibili. Complimenti Moebius per il tuo post.
 
  • Like
Reactions: Ramon

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Superati i 5000 km senza il minimo problema, speriamo continui così.
Notare che sono stati fatti tutti in montagna con tante pendenze abbastanza ripide, ok, la metà era discesa ;-)
Oggi ho cambiato la corona, pacco pignone e catena, non immaginavo durassero tanto su una ebike

Emil
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Superati i 5000 km senza il minimo problema, speriamo continui così.
Notare che sono stati fatti tutti in montagna con tante pendenze abbastanza ripide, ok, la metà era discesa ;-)
Oggi ho cambiato la corona, pacco pignone e catena, non immaginavo durassero tanto su una ebike

Emil
Anch'io ho il Brose-S fatti solo 450 km tutto salite e discese e quindi posso solo dire che finora nessun codice di errore sul display, tutto OK, credo che i motori come il Brose che hanno la corona anteriore grande e non piccolina come il Bosch massacrino molto meno la catena e quindi di conseguenza anche la trasmissione perchè lo sforzo sulla corona anteriore si distribuisce su un tratto di catena più lungo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giordanovic

Bracco71

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
27
0
3
52
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
È il prezzo da pagare per una silenziosità senza uguali......:innocent:
Io su specialized sono al secondo motore...il primo rumoroso alle alte cadenze...il secondo pure....anche altri amici con solito motore presentano alcuni il problema altri no....per il resto il motore funziona benissimo...per adesso me lo tengo così non ho voglia di aspettare un altro mese per la sostituzione


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Motore brose, turbo levo comp 2018, km percorsi totali 750: si è tranciato di netto il perno su cui è fissata la pedivella lato sx, da brivido ma per fortuna senza nessuna conseguenza per me. Portata in concessionario in attesa di spiegazioni. Non so se devo anche chiedere spiegazioni direttamente alla specialized.

Mizzeca!!! :cold_sweat::cold_sweat::scream:
chissa che stizza.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Io su specialized sono al secondo motore...il primo rumoroso alle alte cadenze...il secondo pure....anche altri amici con solito motore presentano alcuni il problema altri no....per il resto il motore funziona benissimo...per adesso me lo tengo così non ho voglia di aspettare un altro mese per la sostituzione


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
Ma quanto rumoroso ? Piu di uno shimano ?