Per chi ha il motore brose , difetti riscontrati ?

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Se intanto unico problema riscontrato è la cinghia a 8000..10000 km. ci può stare. Si può tranquillamente prevedere la sostituzione, se accade nel periodo di garanzia fanno loro, fuori dalla garanzia faccio io, aprire il Brose sembra molto facile come la sostituzione della cinghia

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

roby pic

Ebiker novello
9 Maggio 2018
4
0
1
63
Padova
Visita Sito
Bici
Montana E Bike
Penso che il motore Brose non sia immune ai problemi....se ne parla poco.
Anche di Yamaha non si sente nulla...ma io ne ho visti due in sostituzione per problema interno...(uno quasi nuovo )....e con due mesi di attesa per la sostituzione.
Diciamo che chi utilizza Brose lo fa in modo parsimonioso....guarda di più le percorrenze utilizzando mappature basse...quindi sollecita meno l'unità motrice...utilizzandolo in modo più spinto/racing.... forse escono allo scoperto i sui difetti.:innocent:
Io ho da 8 giorni
Penso che il motore Brose non sia immune ai problemi....se ne parla poco.
Anche di Yamaha non si sente nulla...ma io ne ho visti due in sostituzione per problema interno...(uno quasi nuovo )....e con due mesi di attesa per la sostituzione.
Diciamo che chi utilizza Brose lo fa in modo parsimonioso....guarda di più le percorrenze utilizzando mappature basse...quindi sollecita meno l'unità motrice...utilizzandolo in modo più spinto/racing.... forse escono allo scoperto i sui difetti.:innocent:
Io da 8 giorni ho preso una Montana EBIKE motore brose , e da subito ho notato un rumore ferroso tintinnio dopo i 25/26 orari , il rivenditore dice e ok..per me non è così! E un difetto!!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io ho da 8 giorni

Io da 8 giorni ho preso una Montana EBIKE motore brose , e da subito ho notato un rumore ferroso tintinnio dopo i 25/26 orari , il rivenditore dice e ok..per me non è così! E un difetto!!

Il Brose da quanto ho letto è silenzioso...se senti un rumore anche se probabilmente quando stacca ...dopo i 25 orari...ce qualcosa che non va...a meno che lo fanno tutti...ma non mi pare.
Se il tuo rivenditore dice che è ok non hai la possibilità di sentirne un altro?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Io ho da 8 giorni

Io da 8 giorni ho preso una Montana EBIKE motore brose , e da subito ho notato un rumore ferroso tintinnio dopo i 25/26 orari , il rivenditore dice e ok..per me non è così! E un difetto!!

Dire genericamente ed in maniera soggettiva che è un difetto serve a poco.

Se vuoi ottenere la giusta attenzione al tuo problema, devi realizzare una registrazione audio del rumore anomalo che lamenti ed inviarla al tuo Rivenditore e alla Casa Fabbricante (per conoscenza), chiedendo conto e/o spiegazioni in maniera formale.

Colgo l'occasione per ricordare che solo il Rivenditore presso cui è stato acquistato il bene, è responsabile legalmente per l'attuazione della Garanzia.
 
  • Like
Reactions: cina46 and Depis61

Matttxxx

Ebiker novello
22 Maggio 2018
6
0
1
34
Milano
Visita Sito
Bici
Be60
Se intanto unico problema riscontrato è la cinghia a 8000..10000 km. ci può stare. Si può tranquillamente prevedere la sostituzione, se accade nel periodo di garanzia fanno loro, fuori dalla garanzia faccio io, aprire il Brose sembra molto facile come la sostituzione della cinghia

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Ciao,
Dove si compra la cinghia nuova? Quanto costa?grazie!
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
  • Like
Reactions: Nicotrev

Matttxxx

Ebiker novello
22 Maggio 2018
6
0
1
34
Milano
Visita Sito
Bici
Be60
Intanto ho trovato su questo sito, ma sicuramente c'è ne saranno altri, e comunque quando sarà il momento prima. di spendere 100 euro lo apro e verifico che non sia una cinghia commerciale
https://www.pro-cycling-golla.de/Riementausch_Kit.html

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Lo conosco, ma da quello che ho capito, provandomi a mettere in contatto con loro, non ti vendono il componente, devi andare da loro a cambiarlo... un po’ lontano....