Per chi ha il motore brose , difetti riscontrati ?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Lo conosco, ma da quello che ho capito, provandomi a mettere in contatto con loro, non ti vendono il componente, devi andare da loro a cambiarlo... un po’ lontano....
Io ho provato a metterlo nel carrello e mi permette di acquistarlo con 4.90 euro di s.s. . Poi c'è l'altra voce da 139,90 che è comprensivo di istallazione e devi andare da loro e non mi sembra il caso..

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
E' scritto:

Manicotto di rimozione per lo smontaggio del ragno
N. Elemento 27440
Importante! Questo articolo è obbligatorio da Brose se si desidera smontare il ragno. Previene la dissipazione della pressione sull'asse. Questo può danneggiare il motore.
Dimensioni: 31x27x3mm, acciaio 1.8161 HRC55, cromato duro
Sì grazie... fino lì ce l'ho fatta.
Non capisco a cosa serve, come si usa, dal momento che io lo spider l'ho già smontato diverse volte (con un tool simile a questo) e non vedo ne' come si possa danneggiare il motore, ne' come si potrebbe usare l'aggeggio in questione nello smontaggio.
A meno che per "spider" intenda qualche parte interna al motore.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ma scusate: non sarà mica un aereo! basta smontare ricordandosi le sequenze e stringere le viti alla giusta coppia. Io uso fotografare man mano che procedo.
Non l'ho ancora fatto ma non mi fascerei la testa prima di rompermela. Quelle cinghie lì dovrebbero durare molto e sono convinto che è una misura commerciale.
Il segreto dei motori elettrici sono le schede ed il software il resto è meccanica che con un po' di attenzione e sensibilità pratica si fa
 
  • Like
Reactions: Depis61

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ma non e' piu' semplice chiedere quanto costa la riparazione ufficiale? Perdere la garanzia per una cosa del genere mi pare assurdo..
Certo che se a 8000 va cambiata la cinghia alla fine mi paion meglio i cuscinetti gracchianti del Bosch ( che sostituiscono in garanzia ) perlomeno non ti lasciano a piedi...:blush::innocent:
 
  • Like
Reactions: eagerly

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
ma secondo voi, se compro il kit, mi cambio la cinghia ed il motore è in garanzia, se ne accorgono?
Ma se il motore è in garanzia perché vorresti cambiare tu la cinghia? Se fa rumore o hai notato variazioni di funzionamento falla valere. Ci penserai e ci penseremo a sostituirla a garanzia terminata .

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app