Pedali FLAT o SPD

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Mi hanno dato in dotazione un paio di flat con la bici.
Prima li provo,magari con un paio di scarpe da ginnastica, senza correre,ovvio per "vedere l effetto che fa":)
Guarda io non sono certo un pro ma dal poco che ho capito tra usare i flat in plastica che di solito ti consegnano con la bici + scarpe da ginnastica oppure dei flat da gravity in alluminio con i piolini in acciaio + scarpe specifiche c'è un abisso e mezzo, soprattutto se hai la suola bagnata. Temo che farsi un'idea dei flat con una combo inadeguata sia alquanto fuorviante.

Ah, se dovessi già avere i flat con piolini e li usi con scarpe normali occhio alle tibie, metti SEMPRE i parastinchi o ginocchiere lunghe perchè il rischio di perdere la presa e piantarti i piolini nell'osso è abbastanza concreto ;)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Guarda io non sono certo un pro ma dal poco che ho capito tra usare i flat in plastica che di solito ti consegnano con la bici + scarpe da ginnastica oppure dei flat da gravity in alluminio con i piolini in acciaio + scarpe specifiche c'è un abisso e mezzo, soprattutto se hai la suola bagnata. Temo che farsi un'idea dei flat con una combo inadeguata sia alquanto fuorviante.

Ah, se dovessi già avere i flat con piolini e li usi con scarpe normali occhio alle tibie, metti SEMPRE i parastinchi o ginocchiere lunghe perchè il rischio di perdere la presa e piantarti i piolini nell'osso è abbastanza concreto ;)
Ok convinto!!!i pedali sono in alluminio.
Basici immagino...
Compero scarpe dedicate.
Le protezioni non le ho mai messe.....penso non le metterò.
Grazie!!!!!!
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Queste sono per skate. Ottimo prezzo.
Chissà se conviene o meglio senza dubbio una specifica mtb???
 

Allegati

  • Screenshot_20191115-172355_Chrome.jpg
    Screenshot_20191115-172355_Chrome.jpg
    80,9 KB · Visite: 17
  • Screenshot_20191115-172347_Chrome.jpg
    Screenshot_20191115-172347_Chrome.jpg
    103,8 KB · Visite: 16

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Io le ho entrambe e per me le scarpe da skate non sono assolutamente adatte, hanno suola molto flessibile con mescola abbastanza dura mentre le scarpe da bici devono avere suola rigida e mescola morbida. Fidati, per usare decentemente i pedali flat servono scarpe apposite, le normali sneakers non vanno bene.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io le ho entrambe e per me le scarpe da skate non sono assolutamente adatte, hanno suola molto flessibile con mescola abbastanza dura mentre le scarpe da bici devono avere suola rigida e mescola morbida. Fidati, per usare decentemente i pedali flat servono scarpe apposite, le normali sneakers non vanno bene.
Eseguo..... ;) grazie!!!!!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Uso da sempre pedali con aggancio, provato il flat ma non fa per me.

Uso Time MX con scarpe Northwave Enduro, una combinazione che può anche essere solo "appoggiata" se non si trova subito l'aggancio che comunque è sempre facile così come lo sgancio, specialmente se si usano le nuove tacchette "easy cleat". Nessun problema anche con il fango. Avevo usato anni fa spd Shimano ma dopo aver provato Time non torno indietro. Vedi l'allegato 24626
Che cavolo, dopo aver montato le tacchette mi sono accorto che nella confezione mi hanno messo una tacchetta Easy con sgancio a 10° (la dx) e una normale a 13° (sx) :mad: IMG_20191115_174850085.jpg
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
@Rolly Se usi i flat coi piolini mettili i parastinchi. Farsi le gambe a striscioline è matematico: prima o poi il pedale ti scappa o devi spingere... Te lo dice uno che non li metteva... poi si è convinto;)
:worried: :worried: Mi convincerò di tutti i vostri preziosi consigli.
Oppure.......lascio gli spd!!!!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Che cavolo, dopo aver montato le tacchette mi sono accorto che nella confezione mi hanno messo una tacchetta Easy con sgancio a 10° (la dx) e una normale a 13° (sx) :mad: Vedi l'allegato 24682
Caspita ! :D Comunque se vuoi puoi smussare gli angoli della tacchetta normale e diventa come una easy. Avevo provato e ha funzionato. :)
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Cazz dovevo scriverlo prima di ordinarli!
Come mai li hai cambiati? Che differenza hai notato?
Non sto dicendo che non siano validi. Dimensioni giuste e ottima base di appoggio, per esempio.
Ma l'accoppiamento con le scarpe che uso io è decisamente migliore con i Saint.
Ora sto anche provando dei DMR V-Twin, ma avendo fatto una sola uscita non voglio ancora dare un giudizio.