Pantaloni lunghi sempre?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.038
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

con questi vai sul sicuro assolutamente
Si, ma il problema è che i fondelli li vendono solitamente con qualcosa attaccato attorno, se quel qualcosa per qualche motivo non soddisfa altre esigenze non so quale sia il vantaggio di avere scelto il fondello migliore. Anche girando i vari store online (ma anche fisici) è davvero difficile scegliere un capo partendo dal fondello come requisito.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.907
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

con questi vai sul sicuro assolutamente
Avevo pensato anch'io a questa soluzione cioè prendere il fondello buono ma poi come diavolo lo attacco al pantaloncino
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Avevo pensato anch'io a questa soluzione cioè prendere il fondello buono ma poi come diavolo lo attacco al pantaloncino
un bell’impianto sottoculaneo a strati di compressione differenziata?:D
Ti togli il pensiero e lo adatti a qls pantaloncino e di qualunque lunghezza ...... so troppo avanti!!! :p
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Io quando fa caldo giro con panaloni corti, ginocchiere lunghe e calzini corti. I segni sulle caviglie sono cicatrici di guerra :D

Se si usano gli SPD è difficile tornare a casa sfasciati, a meno di cadute rovinose. Ma li non è il pantalone che salva, quanto piu una buona ginocchiera
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.038
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io quando fa caldo giro con panaloni corti, ginocchiere lunghe e calzini corti. I segni sulle caviglie sono cicatrici di guerra :D
Se si usano gli SPD è difficile tornare a casa sfasciati, a meno di cadute rovinose.
Se invece non usi gli SPD (che poi vorrei vedere) la terza o quarta volta che ti pianti i pin dei flat od un ramo di rovo nello stinco o appena sopra la caviglia vedi che di cicatrici di guerra ne hai più che abbastanza e proponi un armistizio.
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.719
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Avevo pensato anch'io a questa soluzione cioè prendere il fondello buono ma poi come diavolo lo attacco al pantaloncino
non li vendono separati
Marcello bergamo li vende con qualunque shorts e ti fa selezionare il fondello più adatto a te, fondelli a mio avviso tra i migliori sul mercato (penso siano gli Elastic Interface, non voglio dire una cazzata e non sono sicuro, ma @Hot lo sa sicuramente)

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.719
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se invece non usi gli SPD (che poi vorrei vedere) la terza o quarta volta che ti pianti i pin dei flat od un ramo di rovo nello stinco o appena sopra la caviglia vedi che di cicatrici di guerra ne hai più che abbastanza e proponi un armistizio.
ci sono i calzettoni con le protezioni integrate sullo stinco, morbide, li uso pure io che ho gli spd
guarda gli Ion sono molto validi
 
  • Like
Reactions: Hot

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.719
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si, ma il problema è che i fondelli li vendono solitamente con qualcosa attaccato attorno, se quel qualcosa per qualche motivo non soddisfa altre esigenze non so quale sia il vantaggio di avere scelto il fondello migliore. Anche girando i vari store online (ma anche fisici) è davvero difficile scegliere un capo partendo dal fondello come requisito.

Sinceramente non capisco quale astrusa esigenza si voglia....???
una volta che abbini il fondello ad una salopette corta o 3/4 estiva o invernale hai coperto praticamente 80% dell'utenza...

aggiungi un panta gravity col fondello integrato e sei al 99%
 
  • Like
Reactions: e-radio and Hot

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
non li vendono separati
Marcello bergamo li vende con qualunque shorts e ti fa selezionare il fondello più adatto a te, fondelli a mio avviso tra i migliori sul mercato (penso siano gli Elastic Interface, non voglio dire una cazzata e non sono sicuro, ma @Hot lo sa sicuramente)

sid
Non tutti i fondelli che MB cuce sui suoi prodotti sono Elastic Interface.
Ma considerando che MB propone ottimi materiali tecnici, tutta la gamma prodotta è comunque valida.
 
  • Like
Reactions: sideman

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Sinceramente non capisco quale astrusa esigenza si voglia....???
una volta che abbini il fondello ad una salopette corta o 3/4 estiva o invernale hai coperto praticamente 80% dell'utenza...

aggiungi un panta gravity col fondello integrato e sei al 99%
Ma ci si può fare tante pippe per un pantalone, dico io?
Chissà quando deve comprare una bici, un'automobile, un appartamento...
Ma preferisco non saperlo :cold_sweat: