Pantaloni lunghi sempre?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
il vero problema dell'estate almeno dalle mie parti sono i tafani, non ti danno pace, ti accompagnano per la pedalata e solo in discesa riesci a disfartene.
Quelli per fortuna da queste parti non ne ho visti molti finora. Ma ricordo anni fa, durante un giro con la muscolare, salita non ripidissima, zona ombreggiata da alberi, fui assalito da un nugolo di tafani, seminarli in salita era fuori questione, mi fermai e man mano che uno si posava lo schiacciavo ... ma più ne schiacciavo e più ne arrivavano, alla fine desistetti, girai la bici verso la discesa e dovetti tornarmene da dov'ero venuto.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io nel frattempo questi li ho presi, visto il prezzo:


Se sono come spero metto quelli, il pantaloncino esterno e sopra le ginocchiere leggere e ho fatto bingo, viceversa mi sono bevuto un cinquantino che comunque verrà buono per la mezza stagione. Vi saprò dire.
 
  • Like
Reactions: Hot

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
io in emtb uso quasi sempre i lunghi, oppure i corti ma con protezioni
tanto si sente meno il caldo e proteggono bene dalla vegetazione oltre che da piccoli urti e graffi
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.340
667
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Io nel frattempo questi li ho presi, visto il prezzo:


Se sono come spero metto quelli, il pantaloncino esterno e sopra le ginocchiere leggere e ho fatto bingo, viceversa mi sono bevuto un cinquantino che comunque verrà buono per la mezza stagione. Vi saprò dire.
Cioè tu metteresti sta calzamaglia, i pantaloncini e le protezioni?
Ti coglie prima la disidratazione che i rovi vestito così
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Cioè tu metteresti sta calzamaglia, i pantaloncini e le protezioni?
Ti coglie prima la disidratazione che i rovi vestito così
Beh, l'ultima volta che sono uscito come ho detto provato qualcosa di simile e non mi sono trovato male, ed il caldo lo soffro parecchio. Con questi elimino il pantaloncino interno, se non sono troppo spessi dovrebbe essere ancora meglio, altrimenti li userò nella stagione fresca.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
L’altro gg in un tratto di collegamento a brecciolino mi sono trovato nel mezzo della carreggiata una bella vipera.....
Pensando al fatto che ogni tanto si cammina e spinge (fortuna non troppo) tra sassi e radici penso che i calzettoni lunghi siano più che consigliabili a prescindere dai rovi. Le ginocchiere ci stanno tutte.
Ma il resto soprattutto in estate onestamente mi pare un po’ eccessivo.
Xo’ se lo sopporti e non ti reca fastidio è una possibilità.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
penso che i calzettoni lunghi siano più che consigliabili a prescindere dai rovi. Le ginocchiere ci stanno tutte.
Ma il resto soprattutto in estate onestamente mi pare un po’ eccessivo.
Scusa, ma il resto cosa? Con un calzamaglia sottile e calze corte alla fine rispetto a quel che dici hai in più solo uno strato leggero in corrispondenza della ginocchiera e forse una striscia di qualche cm tra bordo superiore della ginocchiera e bordo del pantaloncino, non mi pare tutto questo sconvolgimento. E comunque in estate a quote medio/basse se pedali e specialmente in salita il caldo lo patisci anche nudo.
 
  • Like
Reactions: lagoz

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Scusa, ma il resto cosa? Con un calzamaglia sottile e calze corte alla fine rispetto a quel che dici hai in più solo uno strato leggero in corrispondenza della ginocchiera e forse una striscia di qualche cm tra bordo superiore della ginocchiera e bordo del pantaloncino, non mi pare tutto questo sconvolgimento. E comunque in estate a quote medio/basse se pedali e specialmente in salita il caldo lo patisci anche nudo.
Invece quei sottopantaloni sono interessanti ed a buon prezzo; io giro coi pantaloni corti anche in inverno (abito in Liguria), potrebbero essere perfetti per l'inverno, comunque, a temperature non roventi, se sono di materiale sottile e traspirante, potrebbero andar bene anche in altre stagioni, da provare comunque!
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
Io nel frattempo questi li ho presi, visto il prezzo:


Se sono come spero metto quelli, il pantaloncino esterno e sopra le ginocchiere leggere e ho fatto bingo, viceversa mi sono bevuto un cinquantino che comunque verrà buono per la mezza stagione. Vi saprò dire.
Fai una foto del fondello appena ti arrivano
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Scusa, ma il resto cosa? Con un calzamaglia sottile e calze corte alla fine rispetto a quel che dici hai in più solo uno strato leggero in corrispondenza della ginocchiera e forse una striscia di qualche cm tra bordo superiore della ginocchiera e bordo del pantaloncino, non mi pare tutto questo sconvolgimento. E comunque in estate a quote medio/basse se pedali e specialmente in salita il caldo lo patisci anche nudo.
La calzamaglia sotto ai pantaloncini la metto in inverno...... estate non la reggo.
Poi se il giro è un po’ più lungo (e d’estate capita) mi fermo per mangiare un panino ed un frutto abbasso o tolgo calzettoni e ginocchiere con il velcro saltano via subito.
Cmqe ripeto che se non da’ fastidio è una possibilità.
Io per le mie abitudini la vedo molto + comoda per inverno.