Pantaloni impermeabili lunghi o corti più gambali?!?!?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Hai colto proprio nel segno!

oggi stavo guardando e ho trovato questi did modelli di Endura



Diversi siti hanno entrambe la denominazione Spray anche se così non é sul sito Endura.
I secondi avrebbero di bello le prese di areazione che i primi pare non abbiano.
Tu che ne dici tra i due?
Ottimo, fammi sapere perchè il prossimo paio di shorts che comprerò saranno impermeabili (soprattutto sul sedere) cosi hanno un uso a 360

Ad oggi ho sempre comperato troy Lee perchè avendo azzeccato la taglia alla prima è sempre quella (34) e non rischio...speriamo Endura non cambi tanto
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Ad oggi ho sempre comperato troy Lee perchè avendo azzeccato la taglia alla prima è sempre quella (34) e non rischio...speriamo Endura non cambi tanto
Guarda la tabella misure dei due marchi, che oltre alla taglia indicano le reali dimensioni in centimetri, o in pollici. E fai un confronto.
Con i centimetri non si sbaglia, il metro è uguale per tutti
 
  • Like
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.771
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il problema oggi è trovarla la roba, quasi tutti i maggiori venditori online hanno i magazzini sostanzialmente vuoti, molti articoli risultano non disponibili o disponibili solo in misure estreme o colori improbabili che nessuno vuole. Se come me uno deve prendersi un po di roba perchè parte da zero diventa una storia infinita, bisogna creare account su millemila siti diversi ... una palla.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ottimo, fammi sapere perchè il prossimo paio di shorts che comprerò saranno impermeabili (soprattutto sul sedere) cosi hanno un uso a 360

Ad oggi ho sempre comperato troy Lee perchè avendo azzeccato la taglia alla prima è sempre quella (34) e non rischio...speriamo Endura non cambi tanto
si appena mi arrivano li guardo e poi posterò le prime impressioni. A parità di caratteristiche preferirei quelli con le prese d'aria ma se non li vedi e tocchi con mano (e soprattutto non ne hai mai avuti) è difficile valutare.
Ordine fatto ieri, ora me lo da evaso. Spero mi possa arrivare per il fine settimana così provo.
 
  • Like
Reactions: sideman

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Se freddo o vento o pioggia con uscita lunga il pantalone lungo è meglio... Unica difficoltà e trovare un pantalone che non intrslci la pedalata e sia traspirante.... Corto con calza lunga e un alternativa x gli altri casi
si hai ragione, ero propenso per un pantalone lungo perchè, in caso di pioggia, le mie scarpe, NORTHWAVE X-CELSIUS ARTIC GTX, tengono ma l'acqua purtroppo passa dal collo della scarpa e dal calzino quando si inzuppa.
Speravo, con un paio di pantaloni lunghi, di far scivolare l'acqua quel poco più in basso da poter rimanere asciutto.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Il problema oggi è trovarla la roba, quasi tutti i maggiori venditori online hanno i magazzini sostanzialmente vuoti, molti articoli risultano non disponibili o disponibili solo in misure estreme o colori improbabili che nessuno vuole. Se come me uno deve prendersi un po di roba perchè parte da zero diventa una storia infinita, bisogna creare account su millemila siti diversi ... una palla.
Il problema è anche, e soprattutto nella mia zona, trovarla nei negozi. Qui trovi taglie s e m, la l forse xl ti storcono il naso e se vai oltre...
Non parliamo poi se volessi ordinare un capo di cui non sai la taglia perché non ce l'hai mai avuto: ti senti dire che però se poi non lo prendi per loro è un problema...
A rigor di logica preferirei i negozi locali, anzi vorrei trovare un negoziante serio e preparato che sappia consigliarti secondo coscienza e non con la sola ottica di svuotare il suo magazzino attuale.

Purtroppo non è così ed allora mi devo rivolgere alla rete... (e per fortuna che c'è quella)
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ma tu che taglia hai?
dipende dalla marca:
di Endura per le giacche porto la l, avevo preso xl quella mimetica ma m'ho un pò grande, se trovassi una analoga la darei via.
DI Castelli ho preso la Perfetto ma in xxl
Pantaloni non saprei nel senso che ho dei Briko ma sono molto abbondanti come taglia e di endura non ne ho mai avuti, è questo il problema. Ho ovviato prendendo più taglie così provo e terrò quella più idonea.
 
  • Like
Reactions: Hot

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Giovedì mi é arrivato il pacco con entrambe i modelli di pantaloni
1) Endura Pantaloncini impermeabili MT500 spray baggy Shorts II nero cod. E8070BK (sono un modello meno recente ma l'ho preso perché ha le prese d'aria sulle gambe) taglia Xl. Per comodità li chiamerò mod. 1
qui alcune foto: i colori delle foto purtroppo sono falsati, il mod 1 é tendenzialmente nero su due tonalità mentre il posteriore sembrerebbe grigio.
C6594FF5-874E-4A45-B114-63A5771FD435.jpeg CDE8ED58-D5E5-4C26-A47E-936BAC9669E6.jpeg ED488D29-1C85-4AD7-B0A1-CDE5782AEBEB.jpeg foto a lato con il dettaglio del bottone rende bene l'idea del colore

2C583B78-FBE6-423C-9A49-2EA2850B52B3.jpeg qui evidenziata la parte posteriore con tutta la zona lombare molto elastica.


2) Endura Pantaloncini Mtb MT500 Spray Nero cod. E8101BK dovrebbero esser un modello un più recente.
questo non ha le prese d'aria. Presi taglia l e xl. Per comodità li chiamerò mod. 2

A346B55A-BEEE-46B0-877F-6833EF41151A.jpeg C908E2C1-FBAB-43D8-9FE4-8D7CDC6131F2.jpeg 5E0D3772-5C61-493E-83CD-6594928D2D5C.jpeg dettaglio del retro con strisce in silicone

Vediamo un confronto fatto.
Vestibilità: i primi vestono più aderenti, direi che la xl è a cavallo tra l e xl dei mod. 2.
Finitura: entrambi sono ben rifiniti, siamo al top di gamma per Endura, mod. 1 ha il classico bottone tipo Jeans, mentre il mod. 2 ha i più moderni bottoni a clips. Un vantaggio che ho riscontrato sul mod. 1 è che la parte posteriore è molto più elastica in vista rispetto all'altro e questo è un vantaggio, di contro il mod. 2 ha dietro delle strisce in silicone che dovrebbero tenere dentro ai pantaloni la maglietta al posteriore, anche questo è un dettaglio di pregio. Sul mod. sono presenti due prese d'aria con tessuto a rete richiudibili con zip oltre che due zone traforate sopra l'anca appena sotto i passanti della cintura

sotto aggiungo foto di entrambe vicini: ho provato un pò con le regolazioni dell'iphone a regolare i colori, il risultato si avvicina meglio al colore reale.

21C1E0CB-74A9-4D84-A364-4BEB1F148E43.jpeg


Domani proverò il mod. 1: è quello che ho deciso di tenere, soprattutto per la calzata che é la più comoda (almeno per me)

 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
A me piace di più il modello MT500 spray baggy Shorts II, che tu hai chiamato modello 1.
Che poi sono quelli che ho anche io, in colore navy.
Ma confesso che ancora meglio era il modello precedente. Quello che aveva le alette copri cerniere al contrario.
Se lo trovo posto un link.

... ehi, ma mettile un paio di foto, dai... :joy: :joy: :joy:
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
A me piace di più il modello MT500 spray baggy Shorts II, che tu hai chiamato modello 1.
Che poi sono quelli che ho anche io, in colore navy.
Ma confesso che ancora meglio era il modello precedente. Quello che aveva le alette copri cerniere al contrario.
Se lo trovo posto un link.

... ehi, ma mettile un paio di foto, dai... :joy: :joy: :joy:
peccato non ci fosse più blu.
Unica osservazione sono molto sottili, spero di non prender freddo domani...
e comunque grazie ancora per i consigli che mi hai dato!!!