bracchetto scout
Ebiker celestialis
Pensa che qui in bergamasca se la tirano di un tanto...te la danno poco(magari son mica buono ioSempre meglio che da me che te la danno 2 ore! Gratuito eh, ma 2 ore …
Pensa che qui in bergamasca se la tirano di un tanto...te la danno poco(magari son mica buono ioSempre meglio che da me che te la danno 2 ore! Gratuito eh, ma 2 ore …
Eppure io la soffro parecchio! loro fanno il ragionamento che tanto c'è il motore che spinge, per cui anche se il gesto fisico rende meno, chissenefrega!! io che invece voglio pedalare mettendoci del mio, vorrei avere una pedalata che rende per quanto possibile, e come già detto, anche sull'attuale Wild (mia attuale) avevo fatto in modo di arretrare il più possibile. Ho rimisurato la settimana scorsa quella che è la misura fondamentale in questi casi, appunto quella dell'arretramento sella rispetto al movimento centrale, e al momento sono a 5 cm.E magari scopri che il fattore che dice della pedalata e’ una minchiata. Alla fine quante bici moderne hanno quella verticalità…eppure
Prima di “girare”, prendi una pastiglia di avinox e si vola!Pensa che qui in bergamasca se la tirano di un tanto...te la danno poco(magari son mica buono io)quando te la danno suonano le campane a festa....due ore ê un utopia
.Brakky
Infatti la critica dello youtuber (non ho visto il video ma letto quanto dice @alexnotari65) al fattore pedalata in particolare a questa bici non la capisco…Non mi sembra che l'angolo sella sia diverso da quello delle ultime ebike enduro uscite di recente.
onestamente io mi riferivo più ai problemi che solleva Alex.Infatti la critica dello youtuber (non ho visto il video ma letto quanto dice @alexnotari65) al fattore pedalata in particolare a questa bici non la capisco…
Fatto sta che tante volte fra il dichiarato e l'effettivo ci passa parecchio! Sulla nuova Wild il tubo piantone parte molto avanzato, per cui è possibile che quei 78 gradi non siano effettivi, ma ripeto, io già con la mia Wild del 2024 che dichiarava 77.5 gradi, ho fatto il possibile per chiuderlo un pò, montando la fork da 170 (di serie era da 160) e arretrando la sella, e anche lo youtuber ha come bici personale la Wild 2025, quella già 170/170, e se lui ha trovato questa difficoltà, probabilmente qualcosa ci dev'essere.Non mi sembra che l'angolo sella sia diverso da quello delle ultime ebike enduro uscite di recente.
Che sella hai ?Ho già cominciato a cercare un reggisella con arretramento, ma praticamente non ne esistono con escursioni lunghe!
Rimane da vedere se usandola in posizione low e arretrando la sella riuscirò a trovare una posizione di pedalata che mi piace.
La sella che uso purtroppo è uscita di produzione, figurati che ne ho presa una usata piuttosto che passare ad altro, ma adesso ho in casa una Prologo Sella Scratch M5 Nack Pas, ancora da montare, penso che abbia binari nella norma, niente di più.Che sella hai ?
La proxim nembo ti fa arretrare un buon mezzo cm più di una “tradizionale”
le pedivelle corte e una posizione del piede sul pedale più centrale (parlo di mm) ti aiutano in caso di arretramento scarso
Se ti piace pedalare rapporti duri tutto questo non farà per te
problematiche che ho anch’io (a parte i rapporti duri)
C’è da dire che arretramenti calcolati biomeccanicamente dieci anni fa adesso sono impossibili da applicare con queste quote di tubosella
Se posso prova la nemboLa sella che uso purtroppo è uscita di produzione, figurati che ne ho presa una usata piuttosto che passare ad altro, ma adesso ho in casa una Prologo Sella Scratch M5 Nack Pas, ancora da montare, penso che abbia binari nella norma, niente di più.
Si, anche la posizione del piede l'ho modificata, figurati che uso gli SPD, per cui ho modificato gli scarponcini per poter posizionare la tacchetta il più centralmente possibile!!
e no, per fortuna io non sono uno che pedala duro, ma sempre piuttosto agile.
Mi correggo, ti avevo scritto che l'ammo era optional a pagamento su tutti i modelli, in realtà dal sito lo sarebbe solo per i due di punta, LTD e TEAM, a 999€.Ciao Marco che versione ti è arrivata per la prova? In particolare mi interessava il comportamento della bici con l’ammortizzatore elettronico e nelle varie prove sul web mi pare c’è ne sia una sola che lo monta.