News Orbea Wild LT con Avinox (e più di 750 Watt)

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.361
3.621
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A proposito dell'esclusiva sulla programmazione del sw da parte di Orbea, questo un paragrafo del test fatto dai Tedeschi di EMTB NEWS:

Motore e batteria​

Passiamo ora all'aspetto probabilmente più controverso della nuova Orbea Wild LT: il motore. In modo davvero apprezzabile, durante la presentazione della bici Orbea non si è concentrata sulle prestazioni del motore, ma ha invece messo in evidenza la propria messa a punto RS Tune. Per sviluppare questa messa a punto, Avinox ha aperto le porte agli sviluppatori software di Orbea, consentendo modifiche che vanno oltre il livello OEM standard. Orbea non ha stipulato alcun accordo di esclusiva per questa messa a punto, ma considera il progetto un'opportunità di apprendimento per entrambe le parti.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.361
3.621
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao Marco che versione ti è arrivata per la prova? In particolare mi interessava il comportamento della bici con l’ammortizzatore elettronico e nelle varie prove sul web mi pare c’è ne sia una sola che lo monta.
Dovrebbe essere optional (990E) su tutte le versioni, ma adesso il sito Orbea non lo fa più vedere su nessun modello!
 

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.401
895
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.361
3.621
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho visto la prova della Wild LT M20 fatta da uno youtuber, e devo dire che ha confermata una delle mie paure riguardo a questa bici, cioè la posizione di pedalata!! Non in salita naturalmente, dove lui dice che probabilmente è la migliore mai provata (ah, ha provato anche la Zendith e la sua bici personale è una Wild LTD 2025) e a vedere i passaggi che fa, mi viene da credergli, ma sul pedalato non ci si è trovato per nulla bene proprio per via del piantone molto verticale!! C'è da dire che l'ha provata solo per 2 ore, per cui non ci ha smanettato accanto più di tanto, se non per il sag delle sospensioni (fra l'altro è estremamente critico sul montaggio e principalmente sulla forcella Zeb base), ma come dicevo, è una cosa che preoccupa anche me; tanto per dirvi, sulla mia Wild 2024 avevo fatto mettere la fork da 170 per aprire un pò di più l'angolo sella, poi ho spostato indietro la sella per quanto consentito dal carrello, e questa nuova è parecchio più verticale della mia!
Adesso devo provarla, non vorrei fare un acquisto che poi non riuscirei a pedalare come voglio io!!
Comunque il tester è letteralmente entusiasta di come va in salita, grazie a geometria e sw motore.
Meno in discesa, ma con un montaggio che lui definisce imbarazzante, per cui non è un giudizio obbiettivo.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.361
3.621
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho già cominciato a cercare un reggisella con arretramento, ma praticamente non ne esistono con escursioni lunghe!
Rimane da vedere se usandola in posizione low e arretrando la sella riuscirò a trovare una posizione di pedalata che mi piace.
 

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.786
5.004
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Ho già cominciato a cercare un reggisella con arretramento, ma praticamente non ne esistono con escursioni lunghe!
Rimane da vedere se usandola in posizione low e arretrando la sella riuscirò a trovare una posizione di pedalata che mi piace.
E magari scopri che il fattore che dice della pedalata e’ una minchiata. Alla fine quante bici moderne hanno quella verticalità…eppure
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.221
1.222
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Ho già cominciato a cercare un reggisella con arretramento, ma praticamente non ne esistono con escursioni lunghe!
Rimane da vedere se usandola in posizione low e arretrando la sella riuscirò a trovare una posizione di pedalata che mi piace.
io ti consiglierei di provarla così come esce dal negozio, poi ci fai i tuoi ragionamenti sopra dopo averla usata una giornata intera
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.786
5.004
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Ti fanno pagare quanto? per un giorno a Brescia sono 90€ e 500 di cauzione.
Si gratuito, ma difficile capire qualcosa se pure i trail, “trail” piu’ vicini sono a 15 min di trasferimento… beh certo meglio di niente… ma quella cifra la pago se la bici e’ tra le papabili. Visto che a furia di video, alla fine si e’ (sono almeno io se dovessi cambiare) piu’ in confusione che altro…
 

Classifica giornaliera dislivello