Orbea Rise Official Thread

Marconet

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
38
22
8
sassari
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Buongiorno bikers. Sono un felice possessore di una M10 2024, tg M, batt. 360W e sebbene allestita con componenti esoterici non scenderà sotto i 20,8 Kg....Pertanto vorrei aprire un dibattito, senza polemica, sui tanto acclamati pesi piuma della bici (qualcuno arrivando addirittura a dichiarare un peso sotto i 16 kg)., che, almeno in quest'ultimo caso, secondo me, è impossibile da raggiungere....Personalmente, rispetto alla componentistica di serie ho montato cerchi in carbonio da 1660gr la coppia, forka fox 36, mono cane creek coil IL (peraltro più leggero del fox float x factory di serie), freni xtr con dischi BCA (+ leggeri dei shimano), pacco pignoni Garbaruk e pedivelle e thirteen. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di acquistare e riscontrare effettivamente quanto dichiarato nei vari test. grazie mille
 

BostonGio

Ebiker novello
11 Novembre 2023
14
5
3
41
Fano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H20
Buongiorno bikers. Sono un felice possessore di una M10 2024, tg M, batt. 360W e sebbene allestita con componenti esoterici non scenderà sotto i 20,8 Kg....Pertanto vorrei aprire un dibattito, senza polemica, sui tanto acclamati pesi piuma della bici (qualcuno arrivando addirittura a dichiarare un peso sotto i 16 kg)., che, almeno in quest'ultimo caso, secondo me, è impossibile da raggiungere....Personalmente, rispetto alla componentistica di serie ho montato cerchi in carbonio da 1660gr la coppia, forka fox 36, mono cane creek coil IL (peraltro più leggero del fox float x factory di serie), freni xtr con dischi BCA (+ leggeri dei shimano), pacco pignoni Garbaruk e pedivelle e thirteen. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di acquistare e riscontrare effettivamente quanto dichiarato nei vari test. grazie mille
Pesa 20,8 kg dopo i vari upgrade e con i pedali? Se sì mi pare molto strano sicuro che hai la batteria da 360 e non da 540? La mia che è un H20 2023 taglia L e 540Wh con ep6 che pesa 300g più dell'ep8, pesata con i pedali e in allestimento di serie: 21,6 kg
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
Buongiorno bikers. Sono un felice possessore di una M10 2024, tg M, batt. 360W e sebbene allestita con componenti esoterici non scenderà sotto i 20,8 Kg....Pertanto vorrei aprire un dibattito, senza polemica, sui tanto acclamati pesi piuma della bici (qualcuno arrivando addirittura a dichiarare un peso sotto i 16 kg)., che, almeno in quest'ultimo caso, secondo me, è impossibile da raggiungere....Personalmente, rispetto alla componentistica di serie ho montato cerchi in carbonio da 1660gr la coppia, forka fox 36, mono cane creek coil IL (peraltro più leggero del fox float x factory di serie), freni xtr con dischi BCA (+ leggeri dei shimano), pacco pignoni Garbaruk e pedivelle e thirteen. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di acquistare e riscontrare effettivamente quanto dichiarato nei vari test. grazie mille
Tema già dibattuto nella versione 1.0 del topic dedicato alla Rise....che ci sia del Mktg dietro quei 16kg è pacifico ma bisogna capire come è allestita quella fantomatica Rise da 16kg (LTD)....e facile togliere 2 kg rispetto alla tua attuale. La mia custom MY22, batta 360Wh, tutta XTR, cerchi RF turbine, 36 factory Grip 2, TTX coil molla 450lbs, piega carbon RF Next, copertoni EXO+ Assegai 2,5 ant e Michelin Wild AM2 post, pedali CB Mullet E, fa 20,5kg. ..direi che se la gioca ancora con tante light di "nuova generazione"
 
  • Like
Reactions: Alone

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Io con una H 2022 sono a 20.8 kg con cerchi carbon Reserve (1700gr), cambio slx e guarnitura di serie, stesso canecreek IL, selva, cura4 e gomme exo+ (assegai maxxgrip davanti che da sola fa 1.1kg).
 

Marconet

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
38
22
8
sassari
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Pesa 20,8 kg dopo i vari upgrade e con i pedali? Se sì mi pare molto strano sicuro che hai la batteria da 360 e non da 540? La mia che è un H20 2023 taglia L e 540Wh con ep6 che pesa 300g più dell'ep8, pesata con i pedali e in allestimento di serie: 21,6 kg
Sicuro...compreso i pedali (mallet enduro) e, sinceramente non saprei cosa "segare" per raggiungere almeno i tanto declarati 18kg..., secondo me è stata tutta una mossa commerciale per spingere le vendite (ribadisco, nulla da dire sulle qualità, anche dinamiche, della bici)
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
Sicuro...compreso i pedali (mallet enduro) e, sinceramente non saprei cosa "segare" per raggiungere almeno i tanto declarati 18kg..., secondo me è stata tutta una mossa commerciale per spingere le vendite (ribadisco, nulla da dire sulle qualità, anche dinamiche, della bici)
perdona ma hai idea di com'è allestita quella da 18 kili....poco oltre una downcountry cioè la LTD 11k di bici
 

BostonGio

Ebiker novello
11 Novembre 2023
14
5
3
41
Fano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H20
Sicuro...compreso i pedali (mallet enduro) e, sinceramente non saprei cosa "segare" per raggiungere almeno i tanto declarati 18kg..., secondo me è stata tutta una mossa commerciale per spingere le vendite (ribadisco, nulla da dire sulle qualità, anche dinamiche, della bici)
Cmq immagino che le ultime rise siano molto più pesanti rispetto le prime, probabile che le abbiano irrobustite, ed anche il motore Shimano pesa di più rispetto le versioni precedenti.