Orbea Rise Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Gentilmente qualcuno ha mai notato un leggero gioco alla ruota posteriore di serie? Ho una H15 con 500 Km e casualmente mi sono accorto di un lieve movimento della ruota posteriore. Devo preoccuparmi? Grazie
È normale. Successo anche a me. Naturalmente devi far togliere quel gioco. Io l’ho fatto fare dal ciclista, non so come si faccia.
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Tra l'altro volevo chiedervi, visto che ovviamente molte cose che volevo sapere mi sono dimenticato di chiederle, ma come si fa a sapere l'autonomia residua? Non c'è un computerino e non mi sembra di avere visto niente che la possa indicare.
Purtroppo qualsiasi modello tu abbia, o lo hai preso con il computerino shimano sul manubrio (che ti da le tacche residue che hanno comunque uno scarto del 20%) o acquisti un garmin che ti da il dato in percentuale istantanea
Questo fatto, dal mio punto di vista, è una grande pecca della Rise visto quello che costa!
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Si per fare le ciclabili
....sinceramente posso confermare quello detto da Andrea321, per fare un esempio: H15 con pinze originali (2 pistoncini), pastiglie ice thec, dischi 203 ice thec....settimana scorsa fatto il Sellaronda antiorario con l'aggiunta di alcune discese interessanti, risultato: 3900mt D- con nessun problema di frenata!...e non siamo certo andati a spasso
 
  • Like
Reactions: tostarello

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
....sinceramente posso confermare quello detto da Andrea321, per fare un esempio: H15 con pinze originali (2 pistoncini), pastiglie ice thec, dischi 203 ice thec....settimana scorsa fatto il Sellaronda antiorario con l'aggiunta di alcune discese interessanti, risultato: 3900mt D- con nessun problema di frenata!...e non siamo certo andati a spasso
Più o meno a spasso
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
133
106
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Si per fare le ciclabili
tutti enduristi da ews :D, dicci dove gareggi che veniamo a fare il tifo per te.
Per l'80% dei biker che usano una Rise ( e probabilmente più in generale una light) dei buoni freni a due pistoncini e dischi adeguati penso che bastino e avanzino. Poi chi ha "esigenze particolari per percorsi particolari" sa anche cosa gli serve e cosa scegliere ma penso siano una nicchia di utenti.
Se non bastano piuttosto che investire in freni da 1000euro sarebbe meglio investire in corsi per imparare anche a frenare.
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
133
106
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Beh, forse dipende anche dal tipo di percorsi che uno fa, non credi ?
Altrimenti monteremmo tutti quelli…

:cool:
io parto dalla mia esperienza: sono un fermone in discesa ma sono un grandissimo frenatore (non ho una gran tecnica di frenata), spesso faccio sentieri usati in gare enduro e tecnici, non sono neanche tanto leggero (82kg) eppure mi sono sempre fermato con dei semplici cura2. Poi capisco che sia una nicchia di persone che possa fare percorsi che possano richiedere componenti particolari e molto speciliastici ma sono appunto una nicchia e non dovrebbero sentirsi chiamati in causa in commenti che dovrebbero riguardare la stragrande maggioranza dei biker altrimenti tutti, in inverno, dovremmo montare dei copertoni chiodati.
Come scritto sopra il mio commento precedente era rivolto alla stragrande maggioranza dei biker che usano la Rise.
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Più o meno a spasso
Ma guarda, ti farei vedere i miei tempi su strava ma non devo certo dimostrare niente a nessuno, tanto meno a un sconosciuto...
Volevo solo dire che se uno sa andare i freni a due pistoncini con le giuste pastiglie e dischi sono più che sufficienti!...poi se fai gare o hai il cronometro sempre in mano allora il discorso è diverso
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Altro esempio, l'uscita di venerdì scorso, più di 5000mt D- su willy wonka e compagnia varia senza nessun problema....così tanto per fare degli esempi che contano più delle parole
 

Allegati

  • Screenshot_20230730_134747_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20230730_134747_WhatsApp.jpg
    97,1 KB · Visite: 11