Orbea Rise Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Ma se certo di questa cosa?
Ti allego copia-incolla da supporto orbea:

"CONDIZIONI​

  • Tale garanzia è applicabile solo all’acquirente originario del prodotto, che a sua volta avrà compilato la registrazione online entro 30 giorni dall’acquisto della bicicletta o telaio. Pertanto tale garanzia non è trasferibile ai successivi acquirenti dei materiali da essa garantiti che non siano l’acquirente originale. Per esercitare il diritto della presente garanzia, l’utente dovrà fornire a ORBEA o al rivenditore la copia del documento di acquisto della bicicletta (fattura di acquisto o scontrino fiscale)."
 

Railgods

Ebiker normalus
27 Aprile 2022
69
44
18
34
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ti allego copia-incolla da supporto orbea:

"CONDIZIONI​

  • Tale garanzia è applicabile solo all’acquirente originario del prodotto, che a sua volta avrà compilato la registrazione online entro 30 giorni dall’acquisto della bicicletta o telaio. Pertanto tale garanzia non è trasferibile ai successivi acquirenti dei materiali da essa garantiti che non siano l’acquirente originale. Per esercitare il diritto della presente garanzia, l’utente dovrà fornire a ORBEA o al rivenditore la copia del documento di acquisto della bicicletta (fattura di acquisto o scontrino fiscale)."
niente, l'ha già registrata su sito.. Sto in scimmia per averla e non si trova la mia taglia in giro nemmeno sul sito :(
 

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
A mio avviso son 2 cose diverse:
-Un conto è in caso di necessità presentare fattura/scontrino (anche non nominale) che con la data scritta serve per definire il periodo di garanzia.
-Un'altro è che se io vendo la bici registrata sul sito dopo tre mesi il secondo acquirente non può usufruire della garanzia pur avendo il mio scontrino.
Per quanto ne so (e potrei sbagliarmi) la garanzia in Europa è di 2 anni indipendentemente dal numero dei proprietari del bene.
 
  • Like
Reactions: Thomasss

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
138
110
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Ti allego copia-incolla da supporto orbea:

"CONDIZIONI​

  • Tale garanzia è applicabile solo all’acquirente originario del prodotto, che a sua volta avrà compilato la registrazione online entro 30 giorni dall’acquisto della bicicletta o telaio. Pertanto tale garanzia non è trasferibile ai successivi acquirenti dei materiali da essa garantiti che non siano l’acquirente originale. Per esercitare il diritto della presente garanzia, l’utente dovrà fornire a ORBEA o al rivenditore la copia del documento di acquisto della bicicletta (fattura di acquisto o scontrino fiscale)."
1686733066770.png
se interpreto bene se non registri la matricola della tua bici entro 30 giorni ti puoi scordare la garanzia a vita, al massimo ti puoi accontentare di quella legale di 2 anni.
Che poi non capisco...è così difficile far valere la garanzia (anche in nome di un altro) avendo una copia dello scontrino? Mica ti possono chiedere i documenti di identità quando porti la bici in negozio (visto che almeno nei 2 anni canonici è il venditore che si fa carico della garanzia di legge).
La registrazione entro 30gg permette anche di poter accedere al servizio di crash replacement che altrimenti sembra non essere attivo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Thomasss

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Che cosa cambia la rise dal modello 2022 al 2023?
Sui modelli nuovi piccoli dettagli sui link del modello carbonio (foto con dettaglio), la possibilità di batteria 540 anche su carbonio, la possibilità di 360 su allu. I motori sono stati rinnovati, non dico altro ci sono abbondati discussioni al riguardo. Le H 2022 hanno tutte motore ep800rs con display, le 2023 solo la h10, che è in sostanza quasi identica alla h15, salvo per le pinze dal 4 pistoncini (6120), tutte le h hanno perso il display, mi pare.
In sostanza in considerazione della differenza di costo, la h20 e 30 convengono molto le 2022, la h10 è valutabile per il motore nuovo con una maggiore personalizzazione, però ci sono fiumi di 3d che confrontano l'800 con 801 e le restrizioni imposte da sh. In sostanza una 2022 h30, è scontata direttamente orbea a meno di 4500 euro, il negozio sicuramente farà anche di meglio. Io ho pagato h15 2022 ordinando persino il colore (2023 non c'è, o meglio è diventata la h10 con sospensioni base dpx 2ps, float grip 3 pos) 5000 tondi.

1686734188851.png
Come si vede dalla foto, è stato rivisto.
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Appunto!
Un conto è la garanzia a vita sul telaio che è una scelta commerciale di Orbea (che a me sa tanto di cazzata)e un conto è la garanzia legale
La garanzia legale la offre il negozio all'acquirente, tecnicamente se non sei tu l'acquirente la vedo dura che possa esserti riconosciuta la garanzia legale, anche se spesso al negozio per applicarla è sufficiente lo scontrino. Però occhio perché se compri da privato è lui che deve garantire la garanzia (però nei limiti della compravendita tra privati) e farla valere presso il suo fornitore (il negozio).
 

Railgods

Ebiker normalus
27 Aprile 2022
69
44
18
34
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Sui modelli nuovi piccoli dettagli sui link del modello carbonio (foto con dettaglio), la possibilità di batteria 540 anche su carbonio, la possibilità di 360 su allu. I motori sono stati rinnovati, non dico altro ci sono abbondati discussioni al riguardo. Le H 2022 hanno tutte motore ep800rs con display, le 2023 solo la h10, che è in sostanza quasi identica alla h15, salvo per le pinze dal 4 pistoncini (6120), tutte le h hanno perso il display, mi pare.
In sostanza in considerazione della differenza di costo, la h20 e 30 convengono molto le 2022, la h10 è valutabile per il motore nuovo con una maggiore personalizzazione, però ci sono fiumi di 3d che confrontano l'800 con 801 e le restrizioni imposte da sh. In sostanza una 2022 h30, è scontata direttamente orbea a meno di 4500 euro, il negozio sicuramente farà anche di meglio. Io ho pagato h15 2022 ordinando persino il colore (2023 non c'è, o meglio è diventata la h10 con sospensioni base dpx 2ps, float grip 3 pos) 5000 tondi.

Vedi l'allegato 62768
Come si vede dalla foto, è stato rivisto.
Sto punto opto per la h30 modello 2022 usata con 400km, è arrivato a 3,300€
 
  • Like
Reactions: Kostola

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
138
110
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Il negozio mi ha consigliato una taglia L h30 rise possibile? Dice che è corta io sono alto 1.77 voi che dite?
che non è altro che seguire il consiglio del produttore: taglia L per altezze da 170 a 185cm (M da 160 a 175cm).
Anch'io sono alto 177 e con la L mi trovo molto bene (che poi M o L non dice quasi niente, ad esempio ho una Foxy taglia M che praticamente ha le stesse misure di telaio della Rise taglia L quindi più che altro ti consiglio di dare un'occhiata alle misure, in particolare le quote di reach e stack).
 
  • Like
Reactions: guapo73