Orbea Rise Official Thread

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.261
4.498
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Infatti ci stavo pensando; per quello che mi chiedono "sopra" la mia bellissima Fsi carbon mi conviene tenermela e prendermi una e-bike che scontata bene ci smeno di meno...
Il problema esistenziale è che già uso poco una bici,figurarsi due!
Il passo successivo all'aver sbagliato modello di emtb e d'essere ancora indeciso sull'elettrica è accettare d'aver sbagliato anche moglie ed orientamento sessuale o_O
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
922
559
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
.. il telaio in carbonio peserà forse 8etti in più dell'alluminio ad esagerare.. il resto lo fa la componentistica più xc...
Forse intendevi "in meno";), comunque in genere un telaio carbon pesa sui 500 gr in meno rispetto all'equivalente in alluminio. Come dici tu il merito del risparmio di peso è dato anche dalla componentistica.
 
  • Like
Reactions: Freesby

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.385
2.494
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ma vi seguirò sempre...siete fortissimi :kissing_heart: non vi ho detto però che ho ancora il richiamo delle muscolari senó mi uccidete !!
Ma no, non ti uccide nessuno, siamo in tanti ad avere bici con la E e senza E...certo che devi forse fare un pò più di chiarezza in te stesso: dici "-Da quanto leggo è abbastanza fiacca come ebike e va bene per biker con la gamba decente"
e poi scrivi che vuoi andare ancora in muscolare !!!

Mi sa che ha ragione @velocipede ... o_O

:joy: :joy: :joy:
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
montereste il cambio GX AXS sulla Rise? Ho letto che sulle ebike full molti lo sconsigliano perchè troppo sollecitato dal motore ma magari sulla Rise funziona meglio...qualcuno lo usa? Come si trova?
Io ho xx1 axs su xc, e xt su rise, ma devo dirti che xt va talmente bene che proprio dell'elettronico non sento il bisogno. Poi c'è anche il fatto che la rise subisce un uso più gravoso dell'xc, e il rischio di colpire una roccia o di strapparlo o piegarlo per cambiate sotto sforzo aumenta. Poi con l'elettronico c'è anche da caricarlo, e ogni tanto mi dimentico, non da restare a piedi, però è sempre una scocciatura.
 
  • Like
Reactions: Andrea321

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Scusate non riesco a installare rs toolbox. Non arrivo meanche dove indica di sbloccare la app. La Rise deve essere accesa o posso installare la app da smartphone a Garmin indipendentemente? Grazie Vedi l'allegato 61776
Devi seguire pedissequamente le istruzioni fornite col video, altrimenti con la normale installazione si impianta.
 
  • Like
Reactions: albertoalp

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
383
290
63
50
Marino
Visita Sito
Scusate non riesco a installare rs toolbox. Non arrivo meanche dove indica di sbloccare la app. La Rise deve essere accesa o posso installare la app da smartphone a Garmin indipendentemente? Grazie Vedi l'allegato 61776
Io ci sono riuscito collegandolo al PC con garmin express ma alla fine uso il widget nativo garmin e-steps
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
138
110
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Io ho xx1 axs su xc, e xt su rise, ma devo dirti che xt va talmente bene che proprio dell'elettronico non sento il bisogno. Poi c'è anche il fatto che la rise subisce un uso più gravoso dell'xc, e il rischio di colpire una roccia o di strapparlo o piegarlo per cambiate sotto sforzo aumenta. Poi con l'elettronico c'è anche da caricarlo, e ogni tanto mi dimentico, non da restare a piedi, però è sempre una scocciatura.
la mia situazione è che vorrei passare molti dei miei componenti attuali (Formula Selva, Cura2, AXS, ruote in carbonio e pp Sram 10-50) sulla Rise (e vendere o montare quelli nuovi della Rise sulla mia attuale bici muscolare) e mi dispiacerebbe lasciare lì l'AXS in favore di un SLX a filo.
Ma mi dispiacerebbe molto di più rovinare (alla lunga) l'AXS...boh a questo punto quando arriverà la Rise farò due giretti per cercare di capire se sforza o no per colpa del motore.