Orbea Rise Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Ritorno sul tema scricchiolii del link della H15. Dopo una decina di uscite, il carro ha ricominciato a scricchiolare. Ho di nuovo smontato tutto e ho verificato che la biella di destra aveva un piccolo gioco, nonostante la vite fosse chiusa con la corretta coppia. Ho rimosso tutto il grasso al litio, come indicato dal manuale ufficiale. Ho rimontato la Biella sx ma non riuscivo a fissarla, nonostante la coppia di serraggio fosse quella raccomandata, come se la tolleranza tra le calettature dell'asse e della bielletta fosse eccessiva. Ho messo la biella in una pressa per BB con minima pressione e ho serrato bene. A questo punto la biella pareva essersi ben fissata all'asse. Ho rimontato sul telaio e poi ho montato la biella DX precaricando caricando bene e serrando a 10 n. In apparenza tutto sembrava ben fisso, però non credo possa durare, a mio avviso le tolleranze sono eccessive o le viti delle bielle sull'asse non riesco a imprimere una pressione sufficiente. In effetti il modello 2023 presenta delle biellette con un sistema di serraggio modificato, che consente una maggiore deformazione alla bielletta che dovrebbe consentire una tenuta più stabile. A breve, se non risolvo, mi metterò in contatto con Orbea per vedere cosa dicono, e se può essere utile mettere della pasta blocca cuscinetti in modo da ridurre le tolleranze.
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Riguardo a scricchiolii della H15, io in 800km da quando l'ho acquistata usata, nessun problema, la lavo solo con spazzola e acqua corrente (quindi non in profondità)
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Riguardo ai consumi batteria H15, riporto i dati del giro di ieri con dei local su ebike full percorrendo più volte i classici trail del Montello ad andatura "allegra" sia in salita che discesa (giro paragonabile a uno in bike park con risalite pedalate ma con poco dislivello tra partenze e arrivi)
In totale 1800 D+ avanzando il 17% di batteria usando profilo 2 prevalentemente in trail (ribadisco che a me piace sfruttare il motore ) e non ho avuto problemi a tenere il passo delle full (pendenze massime del 20/23 %)
PS: stranamente non ho ne forato ne tagliato le mie Maxxis Assegai e Dissector exo+ nonostante rocce, pietre e spine :D
 

Allegati

  • Screenshot_20230507_125129_Connect.jpg
    Screenshot_20230507_125129_Connect.jpg
    121,6 KB · Visite: 34
  • Screenshot_20230507_125228_Connect.jpg
    Screenshot_20230507_125228_Connect.jpg
    83,7 KB · Visite: 34
  • Screenshot_20230507_125306_Connect.jpg
    Screenshot_20230507_125306_Connect.jpg
    81,9 KB · Visite: 22
  • Screenshot_20230507_125319_Connect.jpg
    Screenshot_20230507_125319_Connect.jpg
    117,6 KB · Visite: 35
  • Like
Reactions: zanna63 and Brag86

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Segnalo primo problema all' Innominabbole:
ieri, dopo una pausa barretta, ciucciatina e chiacchiera alla ripartenza non avevo più assistenza motore.
Mi fermo, CRTL-ALT-CANC riaccendo e tutto riparte normalmente.
Alla fine della seconda risalita noto che i led sul comando remoto ogni tanto si spegnevano.
Va beh, scendo e arrivato giù non funziona più nulla. Spengo e riaccendo varie volte ma il led dopo qualche secondo si spegne...
Sono tornato a casa pedalando e imprecando.
E' già successo a qualcuno di voi ?
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
603
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Segnalo primo problema all' Innominabbole:
ieri, dopo una pausa barretta, ciucciatina e chiacchiera alla ripartenza non avevo più assistenza motore.
Mi fermo, CRTL-ALT-CANC riaccendo e tutto riparte normalmente.
Alla fine della seconda risalita noto che i led sul comando remoto ogni tanto si spegnevano.
Va beh, scendo e arrivato giù non funziona più nulla. Spengo e riaccendo varie volte ma il led dopo qualche secondo si spegne...
Sono tornato a casa pedalando e imprecando.
E' già successo a qualcuno di voi ?
Io proverei a controllare i cablaggi xke mi sa di un connettore che non fa bene contatto
 
  • Like
Reactions: Thomasss

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Si può fare anche a mano. Staccali e riattaccali finché non senti un 'clac" bello netto. Se non lo senti non è ben connesso
Si ci ho riprovato poco fa.
Nonostante il corretto inserimento quando sposto con la mano il tratto di cavo che va dal comando ad inserirsi nel telaio ogni tanto il led si spegne...come se ci fosse una non continuità sul cavo...:mad:
A me non pare ti aver preso strattoni sul cavo, però magari anche solo un ramo mi ha fatto il danno.
Boh, domani sento il SuperFausto cosa mi dice.