Orbea Rise Official Thread

caccianese

Ebiker novello
18 Febbraio 2023
5
6
3
45
Rive rosse
Visita Sito
Bici
Rise H30
io sulla H15 ho il float X e mi piace assai, è il primo ammo con piggyback che ho nella vita e devo dire che lo trovo davvero "copioso" sugli ostacoli... ci ho messo un pò per settario perché secondo il manuale fox avrei dovuto gonfiarlo come partenza a 260psi e -3click ma lo sentivo duro e non tornava indietro come volevo, alla fine ho messo (dopo un pò di tentativi) 240psi e -4click (dal tutto lento) e va benone per il mio peso. Il sag ce l'ho al 30%.
Io sinceramente vorrei solo trovare il tempo (tra lavoro e bimba) di smontare tutto e reingrassare come si deve per eliminare quel rumore al carro che lamentiamo in tanti. Solo che ho davvero poco tempo e il fine settimana non la smonto perché voglio uscire!

edit: un difetto che posso dire (se difetto lo vogliamo chiamare) è che (almeno su taglia M) non si può mettere borraccia da più di mezzo litro... ma a volergli trovare un difetto proprio!
Io ho modificato il portaborraccia bucandolo 1.5 cm più in basso e ora ci sta anche la borraccia da 750 ml....
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
In effetti la bici precedenti possono essere parte della sensazione di carro nervoso. Prima della Rise ho avuto anche io un VPP (Hightower V1) e poi un DW-Link (Ibis Ripley v4), sarà per quello che il carro della Rise non mi pare piantato?
Senza pretendere di avere ragione, ma ho avuto e ho specialized enduro e rochi mountain che hanno schemi sospensivi non molto dissimili, non possono competere con il vpp, ho la blur con vpp, e ho provato l'hightower, il carro è decisamente un'altra cosa. Certo sui rilanci un po' si siede, ma in frenata è attaccato a terra, e sembra ammortizzare tutto. Questa in base a frenata e trazione catena, così come la altitude ogni tanto scalcia. Ma nulla che limiti, basta farci abitudine.
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
330
230
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
il suo portaborraccia ha delle asole per bloccare il cavo di alimentazione, inoltre non so se il cavetto con il boa regga il peso della batteria infatti l'originale ha un oring elastico per impedirne il movimento
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
355
372
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
il suo portaborraccia ha delle asole per bloccare il cavo di alimentazione, inoltre non so se il cavetto con il boa regga il peso della batteria infatti l'originale ha un oring elastico per impedirne il movimento
Ho guardato sul sito Orbea, l'extender pesa 1.4kg. Una borraccia da 700cl piena pesa sugli 850gr totali, non siamo così distanti ma forse in effetti potrebbe anche essere un problema di cablaggi e alloggiamenti. Nel caso scriverò a Orbea, ero più che altro curioso se qualcuno ci aveva già provato.
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Ho guardato sul sito Orbea, l'extender pesa 1.4kg. Una borraccia da 700cl piena pesa sugli 850gr totali, non siamo così distanti ma forse in effetti potrebbe anche essere un problema di cablaggi e alloggiamenti. Nel caso scriverò a Orbea, ero più che altro curioso se qualcuno ci aveva già provato.
Con l extender serve il suo portaborraccia dedicato, con oring e asole per il cavo. Un kg e mezzo non lo reggi bene se non è fissato più che bene
 
  • Like
Reactions: Kostola

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
47
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Sai che ho fatto un'esperimento apposta per te? Stesso giro con EP8 rs personalizzato (alzato da app E-tube trial e boost) e EP8 settaggio di default (con StUnlocker).
Risultato stesso consumo.
Vantaggi EP8 rs: assistenza a mio avviso migliore di EP8
Io anche sognandomi i dislivelli degli altri e non essendo allenato lo preferisco
Vantaggi EP8: ammesso che lo sia il boost "Bosch style" che basta fare girare le gambe fino al ribaltamento.
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
370
104
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Sai che ho fatto un'esperimento apposta per te? Stesso giro con EP8 rs personalizzato (alzato da app E-tube trial e boost) e EP8 settaggio di default (con StUnlocker).
Risultato stesso consumo.
Vantaggi EP8 rs: assistenza a mio avviso migliore di EP8
Io anche sognandomi i dislivelli degli altri e non essendo allenato lo preferisco
Vantaggi EP8: ammesso che lo sia il boost "Bosch style" che basta fare girare le gambe fino al ribaltamento.
Ma tu hai modello 2022 o 2023?
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Volevo chiedere ai possessori di range extender nella rise m, come funziona il consumo delle due batterie, per quello che ho visto io nella mia, il consumo.viene spartito in parallelo, non usa prima l extender poi l.interna, ma assorbe da entrambe
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Volevo chiedere ai possessori di range extender nella rise m, come funziona il consumo delle due batterie, per quello che ho visto io nella mia, il consumo.viene spartito in parallelo, non usa prima l extender poi l.interna, ma assorbe da entrambe
No ... il sistema prima spreme il range extender, poi la batteria interna. In visualizzazione invece, hai la somma della capacità disponibile delle 2 batterie.