News Olympia presenta la Karbo con batteria da 900 Wh

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Montata meglio dove? Se confronti le schede tecniche è in media un sostanziale pareggio tranne che nel reparto sospensioni che va a netto vantaggio della Olympia. 6850 di listino la Karbo ma poi da scontare, 6299 la Canyon (con batteria da 900 Wh) da acquistare online con sconto nullo o quasi. Poi non so come funzioni il discorso assistenza con Canyon, comunque direi che complessivamente se la giocano.
So come funziona l'assistenza Olympia, dopo 6 mesi di bici ferma finalmente Olympia ( che ringrazio ) mi ripara la bici ma me la riconsegna comunque non perfettamente funzionante e dopo 3 mesi attendo ancora la riparazione. Anche se in garanzia ero disponibile di pagare la mia parte pur di aver una bici funzionante ma neanche quello sembra possibile. A questo punto non ho paura del funzionamento dell'assistenza Canyon che conosco visto che ho amici clienti di Canyon, non è tutto perfetto ma funziona.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
ne traggo che ci sono alcune critiche anche autorevoli al motore Oli di cui occorre tenere conto. Al contrario di quanto diceva qualcuno più sopra, invece, non mi pare affatto che ci siano critiche a Olympia: anzi il contrario.
Guarda avendo avuto a che fare personalmente con entrambe le realtà, posso dire che nessuno è senza peccato. OLI si fregia del vanto che ti cambiano il motore in 3 giorni, ma poi quando mandano il pezzo sostitutivo che richiede una cablatura diversa rispetto al precedente non te lo scrive e quindi giù problemi.......OLYMPIA sceglie come punti vendita di un prodotto emtb che richiede competenze non da ciclista "classico", negozi che non usano neanche il prodotto che vendono e dopo una 50ina di ebike a testa vendute non si sono dotati nemmeno di un cavo di diagnostica. Ora poi che è finito il boom hanno lasciato anche il marchio adducendo scuse sulla presunta poca disponibilità del brand lasciando a piedi innumerevoli clienti.

Mi spiace ma mi sembra che per entrambe le realtà è passato un treno e ci siamo saliti in corsa.......
 
  • Like
Reactions: Auanagana and EmilG

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.559
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Guarda avendo avuto a che fare personalmente con entrambe le realtà, posso dire che nessuno è senza peccato. OLI si fregia del vanto che ti cambiano il motore in 3 giorni, ma poi quando mandano il pezzo sostitutivo che richiede una cablatura diversa rispetto al precedente non te lo scrive e quindi giù problemi.......OLYMPIA sceglie come punti vendita di un prodotto emtb che richiede competenze non da ciclista "classico", negozi che non usano neanche il prodotto che vendono e dopo una 50ina di ebike a testa vendute non si sono dotati nemmeno di un cavo di diagnostica. Ora poi che è finito il boom hanno lasciato anche il marchio adducendo scuse sulla presunta poca disponibilità del brand lasciando a piedi innumerevoli clienti.

Mi spiace ma mi sembra che per entrambe le realtà è passato un treno e ci siamo saliti in corsa.......
Porca boia...da paura entrambi.Brakky
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.933
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Guarda avendo avuto a che fare personalmente con entrambe le realtà, posso dire che nessuno è senza peccato. OLI si fregia del vanto che ti cambiano il motore in 3 giorni, ma poi quando mandano il pezzo sostitutivo che richiede una cablatura diversa rispetto al precedente non te lo scrive e quindi giù problemi.......OLYMPIA sceglie come punti vendita di un prodotto emtb che richiede competenze non da ciclista "classico", negozi che non usano neanche il prodotto che vendono e dopo una 50ina di ebike a testa vendute non si sono dotati nemmeno di un cavo di diagnostica. Ora poi che è finito il boom hanno lasciato anche il marchio adducendo scuse sulla presunta poca disponibilità del brand lasciando a piedi innumerevoli clienti.

Mi spiace ma mi sembra che per entrambe le realtà è passato un treno e ci siamo saliti in corsa.......
Questo non fa onore a un produttore italiano. L'assistenza è fondamentale
 
  • Like
Reactions: orli68