News Olympia presenta la Karbo con batteria da 900 Wh

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Uno normalmente non acquista un insieme di componenti...ma una ebike.
Che è un insieme di componenti.. ma anche tanto altro.......
La critica principale era rivolta al prezzo in relazione ai montaggi…..!
Come è stato scritto la ebike, ha telaio in carbonio e non è montata male.
Per di più sulla base di una presentazione piuttosto scarna e senza poterla vedere nei dettagli o averla vista dal vivo, una bocciatura perentoria mi pare affrettata.
Ma è un mio parere che non è detto sia condiviso.
 
Ultima modifica:

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Dico la mia, usando il motore Oli sport da un anno , ne sono contentissimo, tira come un pelo di @, il nuovo Edge che è montato sulla Karbon è una evoluzione di questo ,che rimane su buona parte dei modelli.
Esteticamente ,mi piace molto, non mi preoccuperei del servizio post vendita, Olympia ha una rete capillare di rivenditori, e la stessa Oli è molto celere nel rispondere ai problemi dei clienti......
 

conor

Ebiker specialissimus
6 Settembre 2022
1.813
1.533
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Dico la mia, usando il motore Oli sport da un anno , ne sono contentissimo, tira come un pelo di @, il nuovo Edge che è montato sulla Karbon è una evoluzione di questo ,che rimane su buona parte dei modelli.
Esteticamente ,mi piace molto, non mi preoccuperei del servizio post vendita, Olympia ha una rete capillare di rivenditori, e la stessa Oli è molto celere nel rispondere ai problemi dei clienti......
Che poi a differenza dell’oli sport ora l’edge dovrebbe avere gli stessi attacchi motore di bosch e shimano … non che uno debba cambiare motore se l’oli va bene, ma c è questa possibilità e mi sembra una novità rispetto ai sistemi chiusi finora visti….
 
  • Like
Reactions: benia and fix62

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Perchè, prima che motore montava? E quali problemi aveva se parli di sperabile miglioramento?
Il vecchio modello si chiamava OLI SPORT e aveva un erogazione dell'assistenza praticamente penosa almeno fino ad agosto 2022 dopo non so se e quali aggiornamenti software abbia ricevuto e se quindi è migliorato. Dopo due motori cambiati e tre si vende diversi girati per capire se ci fosse un problema alle emtb, siamo arrivati alla conclusione che non c'era nessun guasto ma solo una gestione delle potenze totalmente da rivedere. Non parlo di piccole mancanze da palato fine ma di abissale distanza rispetto alle controparti BOSCH, SHIMANO e BROSE.
 
  • Wow
Reactions: MISTER HYDE

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il vecchio modello si chiamava OLI SPORT e aveva un erogazione dell'assistenza praticamente penosa almeno fino ad agosto 2022

Si ma ... penosa in che senso? Poca spinta? Troppa spinta non ben modulata? Va a strappi? Dire penosa non significa nulla, e in ogni caso l'erogazione di questi motori (di qualunque marca) dipende esclusivamente dal fatto che il software di gestione sia bene a punto. E se il problema è dato dal software acerbo può comunque essere sisemato.

Dopo due motori cambiati e tre si vende diversi girati per capire se ci fosse un problema alle emtb, siamo arrivati alla conclusione che non c'era nessun guasto ma solo una gestione delle potenze totalmente da rivedere.

OK, quindi problema di gestione software, e non sono ancora riusciti a sistemare? Mi sembra strano.

Non parlo di piccole mancanze da palato fine ma di abissale distanza rispetto alle controparti BOSCH, SHIMANO e BROSE.

Anche qui, se dettagli meglio fai un servizio utile a tutti.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
@muscolare se vai nel post del modello precedente di OLYMPIA vedi tutte le domande fatte all'epoca e le prove tentate per tirare fuori il ragno dal buco.

Per riassumere sei livelli di assistenza, dal 4 in poi fino al 6 non riscontrabile alcuna variazione di spinta, che comunque soprattutto nei livelli alti non forniva alcun apporto significativo alla pedalata dell'utilizzatore, modalità "turbo" praticamente inesistente, che per un emtb in taglia L pesata con pedali flat (modello EX 900 SPORT) ferma l'ago della bilancia a 29 kg, significa non poter "lanciare" la mtb oltre l'ostacolo. Questo in cosa si traduce, nell'impossibilità di sfruttare a pieno le potenzialità di una ebike che dovrebbero consentire a chi le acquista di poter prima o poi approcciare sentieri molto più tecnici in salita rispetto alla normale "strada bianca".

dipende esclusivamente dal fatto che il software di gestione sia bene a punto. E se il problema è dato dal software acerbo può comunque essere sisemato.

Infatti come scrissi all'epoca non critico il motore ma il suo software di gestione, gli aggiornamenti scaturiscono dai feedback degli utilizzatori, più motori fuori ci sono più affinamenti sei costretto a fare. Attualmente OLI è in primo montaggio solo su OLYMPIA e alcuni modelli city/trekking di ATALA/ADRIATICA perchè BIANCHI li ha lasciati al palo per ritonare sui soliti marchi ora che gli approvigionamenti sono tornati a regime.

Poi comuqnue una produttore che scrive sul proprio sito che il motore è stato progettato per dare il suo massimo con corone da 32 denti e poi non produce neanche gli spider per montarle, per me è tutto un dire......
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ho fatto 10000 km con il software precedente senza problemi, col nuovo software ho problemi, non sono riusciti migliorarlo ma a peggiorarlo, questo si sembra strano

Sul motore vecchio immagino con quel chilometraggio. Comunque si, mi sembra strano che abbiano tutta questa difficoltà a mettere a punto la gestione motore, a meno che non sia una impostazione voluta e siamo "noi" che non la capiamo. Per intenderci, per i miei gusti (metto il grassetto così si capisce) anche lo Shimano EP8 è "rotto", eppure lo montano tantissimi e tantissimi ne sono contenti così com'è. Non vorrei fosse una cosa analoga.