Olympia ex900 , mostro italiano

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
  • Like
Reactions: jack76

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
43
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Buongiorno a tutti, sono un principiante non allenato che ha provato 4/5 volte delle Emtb full.

il gioco mi piace.

Sono alla ricerca di un mezzo senza troppe pretese di montaggio (non sono così capace da accorgermi della differenza tra una forcella top e una media, ad esempio) con motore potente (sono pesante e non allenato) e batteria capiente (sono pesante e poco allenato:joy:) e voglio fare giri senza patema di batterie.

non ho intenzione di fare giri da coltello tra i denti.

vorrei qualcosa con la quale cominciare e magari proseguire un pò.
Vorrei capire, nel maremagnum della produzione, se la Olympia EX900 con batteria 900 e motore da 110 nm che mi è stata consigliata in altro 3d, possa essere un mezzo che può soddisfare le mie necessità.

Grazie per il tempo.
 

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
per completezza d'info....
ho chiesto a Ridewill che mi ha risposto velocemente confermando il prezzo presente nel sito.nessun errore.
Alcuni messaggi indietro ( 3119) , flyfranz ha suggerito come costruirsela, mi pare una buona idea visto il costo che continuo comunque a pensare s7bagliato. Per stringere una corona in altra bici con chiave simile se non uguale, io stesso mi sono costruito un utensile fissando assieme 2 ferri piatti a cui ho praticato 4 fori in cui ho inserito viti che poi ho sagomato per farle entrare negli svasi. Era orrendo ma riuscii nello scopo.
 
  • Like
Reactions: jack76 and marcus69

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Buongiorno a tutti, sono un principiante non allenato che ha provato 4/5 volte delle Emtb full.

il gioco mi piace.

Sono alla ricerca di un mezzo senza troppe pretese di montaggio (non sono così capace da accorgermi della differenza tra una forcella top e una media, ad esempio) con motore potente (sono pesante e non allenato) e batteria capiente (sono pesante e poco allenato:joy:) e voglio fare giri senza patema di batterie.

non ho intenzione di fare giri da coltello tra i denti.

vorrei qualcosa con la quale cominciare e magari proseguire un pò.
Vorrei capire, nel maremagnum della produzione, se la Olympia EX900 con batteria 900 e motore da 110 nm che mi è stata consigliata in altro 3d, possa essere un mezzo che può soddisfare le mie necessità.

Grazie per il tempo.

Alcuni messaggi indietro ( 3119) , flyfranz ha suggerito come costruirsela, mi pare una buona idea visto il costo che continuo comunque a pensare s7bagliato. Per stringere una corona in altra bici con chiave simile se non uguale, io stesso mi sono costruito un utensile fissando assieme 2 ferri piatti a cui ho praticato 4 fori in cui ho inserito viti che poi ho sagomato per farle entrare negli svasi. Era orrendo ma riuscii nello scopo.
me la sarei già fatta,o meglio fatta fare ma, il collega tornitore lo vedrò a fine mese.hahahha
 

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
Negozio idraulica, tubo da 2" foro perpendicolare passante per inserire una leva. Limato l'eccesso per lasciare 4 denti ortogonali di 4,5mm. In seguito ho saldato un fondello forato con una punta da 12mm poi ho squadrato il foro con lima triangolare per creare l'attacco per la chiave dinamometrica. Tocco finale una spruzzata di vernice spray grigia.
 

Allegati

  • 20220207_154922.jpg
    20220207_154922.jpg
    229,4 KB · Visite: 28
  • 20220207_154932.jpg
    20220207_154932.jpg
    177,8 KB · Visite: 26
  • 20220207_155003.jpg
    20220207_155003.jpg
    221,7 KB · Visite: 23
  • 20220207_155026.jpg
    20220207_155026.jpg
    190 KB · Visite: 24
  • 20220207_155101.jpg
    20220207_155101.jpg
    209,2 KB · Visite: 27

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Negozio idraulica, tubo da 2" foro perpendicolare passante per inserire una leva. Limato l'eccesso per lasciare 4 denti ortogonali di 4,5mm. In seguito ho saldato un fondello forato con una punta da 12mm poi ho squadrato il foro con lima triangolare per creare l'attacco per la chiave dinamometrica. Tocco finale una spruzzata di vernice spray grigia.
bel lavoro.dalle tue misure mi sembra che,quel kit che ho visto sulla baia,nn contiene quello con misura corretta.appena possibile metterò a lavoro il tornitore
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti, sono un principiante non allenato che ha provato 4/5 volte delle Emtb full.

il gioco mi piace.

Sono alla ricerca di un mezzo senza troppe pretese di montaggio (non sono così capace da accorgermi della differenza tra una forcella top e una media, ad esempio) con motore potente (sono pesante e non allenato) e batteria capiente (sono pesante e poco allenato:joy:) e voglio fare giri senza patema di batterie.

non ho intenzione di fare giri da coltello tra i denti.

vorrei qualcosa con la quale cominciare e magari proseguire un pò.
Vorrei capire, nel maremagnum della produzione, se la Olympia EX900 con batteria 900 e motore da 110 nm che mi è stata consigliata in altro 3d, possa essere un mezzo che può soddisfare le mie necessità.

Grazie per il tempo.
Certo un bel thread... :joy:

Uno si affaccia interessato al modello in oggetto e fa una domanda e viene cagato meno di zero...:joy::joy::joy: come se fosse un intruso al club ristretto che per entrare vanno superate chissà quale test di ammissione

Cavolo sui thread Trance ricordo che appena arrivava uno nuovo a chiedere info veniva inondato di pareri in mezza giornata...o_O

esticazzi...
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Certo un bel thread... :joy:

Uno si affaccia interessato al modello in oggetto e fa una domanda e viene cagato meno di zero...:joy::joy::joy: come se fosse un intruso al club ristretto che per entrare vanno superate chissà quale test di ammissione

Cavolo sui thread Trance ricordo che appena arrivava uno nuovo a chiedere info veniva inondato di pareri in mezza giornata...o_O

esticazzi...
ha aperto anche altro post.mi sembra che gli abbiano risposto..poi il forum nn è facebook.si può anche aspettare qualche oretta

 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ha aperto anche altro post.mi sembra che gli abbiano risposto..poi il forum nn è facebook.si può anche aspettare qualche oretta

veramente nell'altro thread gli hanno consigliato tra le varie bici la olympia e quindi di chiedere info specifiche su quella bici qui...dato che è il thread dedicato...

comunque ho solo fatto notare la cosa...
 
  • Like
Reactions: marcus69

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
43
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Sì ho aperto un altro 3d dove appunto mi consigliavano di sentire un pò qua (giustamente come i forum devono funzionare, una volta che mi son fatto un'idea vado nello specifico) ma non è un problema aspettare che qualcuno possa darmi indicazioni se una ex900 può essere una papabile per me oppure no.
Grazie a tutti.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Ciao Anton, Io ho il modello con motore Oli ed anche da poco tempo, inoltre peso poco e sono abbastanza allenato.....non sono proprio la persona giusta per rispondere con cognizione. Comunque secondo me con quel popo di batteria che si ritrova potrebbe essere la bici che cerchi. Vedrai che tra poco qualcun altro con più esperienza risponderà :)