Olympia ex900 , mostro italiano

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
40
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Io 2 giorni fa ho sbattuto forte su un masso e la protezione non si è rovinata, di contro ho piegato 2 denti della corona (per quello saltava la catena..........)

Riguardo il motore ora sono a 200km ed è leggermente più rumoroso di quando era nuovo, è comparso una specie di leggero rantolo... Vabbè.

Piuttosto qualcuno può provarla in modalità R e stando in diagnostica controlla la temperatura su una salita su asfalto? Che la mia ha toccato i 102 gradi cavolo dopo 2 km....
 

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
40
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Metteremo una bella piastra di metallo pesante....

Vorrei chiarire il problema del surriscaldamento però.... Almeno per capire se il mio motore è difettoso, bisognerebbe che qualcuno avesse occasione di fare un paio di km di salita su asfalto in modalità R senza mai mollare
 

Massimo Vizzoni

Ebiker ex novello
13 Marzo 2021
18
4
3
68
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo. Bulls tr2 Evo
grazie delle info, interessa anche a me. Puoi pf informarti su altre disponibilità di Karbo? Il mio rivenditore vicino Milano mi dice che non consegnano più nulla per tutto il 2021 !!!
Ciao Guido. Ritirata la Karbo. Il venditore mi ha detto che a Maggio ha in arrivo 2 Karbo tg M. Se vuoi maggiori informazioni telefonami 334 9202314.Ciao
 
  • Like
Reactions: Guido Bianchi

BeppeAgordo

Ebiker novello
20 Marzo 2021
10
8
3
73
Agordo
Visita Sito
Bici
Olympia 900ex sport
Dopo aver fatto 1500 km dolomitici (anche assi tosti, ma con tranquillità) con Olympia 900 EX Sport del 7/2020 (+ 3500 km con ottima Atala BCross AM80 2019 ,regalata al nipo ) segnalo l'unico problema riscontrato, che so essere capitato anche ad altri: il pacco batteria ha iniziato a muoversi in maniera preoccupante all'interno del suo contenitore. (spero riguardi solo la mia serie)
Pare proprio che la causa sia dovuta al tipo di silicone utilizzato per bloccare le batterie : dopo un certo periodo,
complice la grande inerzia dovuta al peso del pacco, questo può staccarsi dalla superficie interna del contenitore ,
realizzato con plastica "untuosa" .
Il Costruttore è al corrente del fatto.
Il problema mi è stato risolto dal mio meccanico-vendor in garanzia (me presente) in pochi minuti: ha smontato
lo sportellino inferiore e ha inserito ai lati dell'elettronica due blocchetti di gomma dura (tipo neoprene , ma penso possa anche andare bene tipo gomma " da cancellare"...) tagliati/dimensionati con il cutter in modo tale che stringendo le vitine del coperchietto esercitino la "giusta " pressione sostenendo le batterie.
La faccenda mi scoccia un po' essendo la bici nuova e non proprio economica, ma non mi lamento troppo (sono cose che possono sfuggire )… in negozio c'era qualche bici guasta "blasonata" in partenza per la Germania e
qualche motore con cinghia rotta costosa e rognosa da cambiare...Ciao a tutti
 
  • Like
Reactions: valentino67

BeppeAgordo

Ebiker novello
20 Marzo 2021
10
8
3
73
Agordo
Visita Sito
Bici
Olympia 900ex sport
Per quanto riguarda le temperature confesso di aver solo sempre tastato il motore: niente di preoccupante anche dopo lunghi tratti in R ...e che mi devo portare dietro gli occhiali da lettura...Il mio motore OLI e' sempre stato piu' rumoroso del mio AM80, ma non di altri che ho provato ,per ora non noto cambiamenti , nel complesso sono soddisfatto della macchina, anche la "pedalata assistita" mi ha tirato fuori parecchie volte dalle rogne...Ciao
 

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
224
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Dopo aver fatto 1500 km dolomitici (anche assi tosti, ma con tranquillità) con Olympia 900 EX Sport del 7/2020 (+ 3500 km con ottima Atala BCross AM80 2019 ,regalata al nipo ) segnalo l'unico problema riscontrato, che so essere capitato anche ad altri: il pacco batteria ha iniziato a muoversi in maniera preoccupante all'interno del suo contenitore. (spero riguardi solo la mia serie)
Pare proprio che la causa sia dovuta al tipo di silicone utilizzato per bloccare le batterie : dopo un certo periodo,
complice la grande inerzia dovuta al peso del pacco, questo può staccarsi dalla superficie interna del contenitore ,
realizzato con plastica "untuosa" .
Il Costruttore è al corrente del fatto.
Il problema mi è stato risolto dal mio meccanico-vendor in garanzia (me presente) in pochi minuti: ha smontato
lo sportellino inferiore e ha inserito ai lati dell'elettronica due blocchetti di gomma dura (tipo neoprene , ma penso possa anche andare bene tipo gomma " da cancellare"...) tagliati/dimensionati con il cutter in modo tale che stringendo le vitine del coperchietto esercitino la "giusta " pressione sostenendo le batterie.
La faccenda mi scoccia un po' essendo la bici nuova e non proprio economica, ma non mi lamento troppo (sono cose che possono sfuggire )… in negozio c'era qualche bici guasta "blasonata" in partenza per la Germania e
qualche motore con cinghia rotta costosa e rognosa da cambiare...Ciao a tutti
Ho avuto lo stesso problema sulla mia Olimpya ex 900 sport del Luglio 2020., in pianura l'assistenza era perfetta, sullo sterrato sassoso mi dava errore 806 e interrompeva l'assistenza. per poi riattivarsi in pianura dopo aver spento batteriaria e riavviata. Portata la bici dal meccanico , è stato riscontrato che all'interno della batteria c'era qualcosa che si muoveva. Sono in attesa di una nuova batteria sostituita in garanzia. Mario
 

Germanop64

Ebiker normalus
16 Febbraio 2020
52
45
18
Bruino
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C 5.2 SLX
Ieri primo giro con la EX900 Karbo 37km affrontato single track e salitoni ripidissimi consumato 60 % di batteria.
Sono molto cotento del comportamento della ebike sia in salita che discesa ma non del motore e del consumo della batteria. Penso di venderla al più presto se qualcuno è interessato la taglia M/L km 50
 

Allegati

  • photo_2021-03-21_22-53-21.jpg
    photo_2021-03-21_22-53-21.jpg
    171,5 KB · Visite: 49

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Ieri primo giro con la EX900 Karbo 37km affrontato single track e salitoni ripidissimi consumato 60 % di batteria.
Sono molto cotento del comportamento della ebike sia in salita che discesa ma non del motore e del consumo della batteria. Penso di venderla al più presto se qualcuno è interessato la taglia M/L km 50
Perche? Cosa non va nel motore e batteria? In 37 km (tra l'altro i primi) non è un po' presto per prendere simili decisioni?
 

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
40
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Si anche il mio al tatto non era preoccupante. Ma guardando le foto di come lo assemblano secondo me lo statore non tocca bene l'involucro esterno del motore e quindi non scarica il calore. Credo si surriscaldi sugli avvolgimenti interni ma è tutto da vedere.

Per quanto riguarda le temperature confesso di aver solo sempre tastato il motore: niente di preoccupante anche dopo lunghi tratti in R ...e che mi devo portare dietro gli occhiali da lettura...Il mio motore OLI e' sempre stato piu' rumoroso del mio AM80, ma non di altri che ho provato ,per ora non noto cambiamenti , nel complesso sono soddisfatto della macchina, anche la "pedalata assistita" mi ha tirato fuori parecchie volte dalle rogne...Ciao