Olympia ex900 , mostro italiano

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Vorrei chiedere, a chi ha potuto provare la ex900, l'impressione per 2 aspetti su cui ho ancora qualche dubbio:
La funzione walk assistance, spinge bene e aiuta a superare gli ostacoli quando si deve spingere a mano? Il mio vecchio Yamaha pw, spinge pochissimo e aiuta solo in piano.
In discesa l'avantreno è stabile e direttivo anche sullo sconnesso con fondo smosso? la mia sduro è molto agile ma parecchio ballerina
Grazie

La funzione walk funziona abbastanza bene anche se il pulsante non è proprio comodo
L'avantreno è sempre molto stabile, il punto debole è la forcella che in certe situazioni non tiene la ruota a terra ma se non sei troppo veloce il problema si sente meno.
 

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Ciao a tutti. Sono incuriosito da questa ex900 sport (mi sono letto tutte le 97 pagine) ma ancora non riesco a decidere. Il discorso durata batteria per me potrebbe essere fondamentale. Mi sapreste dire quale alternativa con componrntistiche migliori magari con extender ci sono attualmente? Mi piaceva molto anche la cube stereo hybrid 140 ma non credo che possa montare l extender. Grazie per i consigli.
Se hai aspettano 97 pagine e non sei ancora convinto la risposta é chiara!
Del montaggio originale da cambiare c'è la trasmissione la forca e basta, con 500 eurini arrivi a 1500wh montati sulla bestia da 31kg.
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
sabato abbiamo fatto cima rest,percorso da circa 45 km e dislivello di 2450 mt , utilizzando relive.
due hanno finito la batteria da 620/630 e gli ultimi 600 mt di salita hanno faticato (uno pesava 80Kg e l'altro 100) io sono ritornato con ancora il 28% di batteria ed ho sempre usato potenza 4/5/R. non ho ancora trovato qualcuno che abbia la mia stessa olympia , l'impressione è che ne abbiano consegnate un gran poche.
 

Nocar56

Ebiker novello
20 Luglio 2020
2
0
1
Bollate
Visita Sito
Bici
Hibike sduro
La funzione walk funziona abbastanza bene anche se il pulsante non è proprio comodo
L'avantreno è sempre molto stabile, il punto debole è la forcella che in certe situazioni non tiene la ruota a terra ma se non sei troppo veloce il problema si sente meno.
Grazie per le risposte che hanno risolto positivamente i mie dubbi, mi sono deciso per l'acquisto.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
In ogni caso il rumore del motore è aumentato e in 3 giorni ho rotto 3 raggi dietro, mi sa che la ruota posteriore non ha retto i sentieri della val D'Aosta. Inoltre sto aspettando da aprile che mi aggiornino il SW al motore, ancora nessuna risposta da OLI.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Le ruote mi sembrano un po’ leggerine e anche i freni almeno per i sentieri che faccio qui da me
Sulla muscolare avevo messo i mavic e credo che alla fine anche qui se cominciano così le cambierò presto
Purtroppo il mio tempo è sempre contato equeimpochi giorni tra una trasferta e l’altra che sono a casa voglio avere la bici per andare in giro sempre ,non come questa volta che lo usata 4 giorni e tutti i giorni devi gonfiare una gomma la ruota dietro i nippli dei raggi li giri con le dita
per fortuna che ora sono fermo con il braccio destro nel tutore se non sai le incazzature sarei già andato a comprare due cerchi nuovi
 
  • Like
Reactions: EmilG

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,
Sto valutando questo modello, mi sapreste dire il peso della bike ed il massimo consentito driver + bike?
Mi viene il dubbio visto che peso un quintale....
Grazie
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Ciao a tutti,
Sto valutando questo modello, mi sapreste dire il peso della bike ed il massimo consentito driver + bike?
Mi viene il dubbio visto che peso un quintale....
Grazie

Con il tuo peso temo che non sia la bici giusta per te, cerchi e ammo troppo deboli, parere personale.
Io peso 80 più vestiario e zaino, temo che il cerchio posteriore sia arrivato al limite, provo a sistemarlo ma temo che non duri più di tanto
 
  • Like
Reactions: Ryuk

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Io peso 92 il 600 con la d5 Sara ott ok grazie. Cavaeltto zaino acqua qualche un altro po di attrezzatura a 110 ci arrivò sicuro
Il si vende che sa cosa mi porto dietro dice che è la bici giusta però è tornata in officina per problemi di ruote e gomme e perché ho un braccio nel tutore causa intervento alla spalla