Olympia ex900 , mostro italiano

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.899
6.208
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La bici non é tanto più pesante della media, ktm, trek, moustache sono attorno ai 26 e rotti, scott, wistle e kenevo poco sottomistiche.
Poi attenzione al peso la bestiolona monta gomme corazzate che pesano, a confronto di altre più leggere si fa presto a raggiungere il chilo e mezzo di differenza.
Diciamo che a causa della batt maggiorata sei da 1,5 a 2 kg si differenza.
La bici rimane comunqua agile e ben bilanciata nel tecnico, intuitiva e facile e nonostante la taglia M molto compatta ( di solito preferisco la L) in discesa é sicura e si va davvero forte se il peso non é un problema é però da tenere in considerazione nei salti dov'è necessario compensare un poco la caduta precoce all'anteriore.
Esatto. La mia Cube da 120 batt da 500 e gomme da dh pesa 26kg
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Purtroppo io sono abituato troppo bene: la Canyon Spectral ON 6 sta sui 23 kg: la batteria semi integrata (un modo gentile di dire esterna) da 504 Wh aiuta a contenere il peso
 

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Forse dirò una cosa scontata. ma la funzione walk non va se è impostato il livello di assistenza "0". in questo caso il motore viene disabilitato e non è possibile utilizzare la funzione di assistenza alla camminata. Potrebbe succedere che tenendo premuto il tasto per attivare la funzione walk si arrivi al livello "0" e quindi l'assistenza walk non funziona. e' scritto in piccolo anche sul manuale di installazione. in conclusione ti appare la scritta "walk" ma il motore è spento.
Spiegazione molto plausibile!!!!!
 
Ultima modifica:

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Non li segue Olympia.
In caso di problemi
Bosch va a bosch
Shimano a shimano e così via... Non credo che Olympia gestisca la cosa

corretto, addirittura so che la politica Oli è quella di rifornire di un motore il negoziante perciò per qualsiasi problema di motore vai dove hai acquistato la bici, te lo sostituiscono subito e il tuo va in fabbrica per la garanzia, così si ha un fermo bici ridotto al minimo.
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
ho letto nei post precedenti che il caricabatteria scotta: la cosa è preoccupante?
Penso di ordinare anch'io la 900 sport: 4100€. è un buon prezzo o posso tirare ancora un po'?
Mi ha detto il vendi che ordinando ora consegna settembre...
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Tutti i caricabatterie o alimentatori scottano quando caricano, esempio quelli dello smartphone. Non ho notato comunque temperature allarmanti quando carica.
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Battute a parte, ad un neo acquirente è stato detto dal rivenditore che l'assistenza è garantita in 24 ore, a me personalmente ai dubbi sul motore, mi ha risposto che continua a vendere Olympia perchè danno assistenza.
...comunque spero di non averne bisogno
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Io ho chiesto al venditore ma dice che lui le ha ordinate un certo numero e gli avevano detto metà Maggio poi iniziò giugno
Io penso che la Muscolare ha molti lavori da fare tra cui freni forcella i più importanti ma catena e tripla sono allo stremo e il prentivo di qualche centinaio di euro ,tutti lavori che ootrei farmi io con la calma ma sono sempre in trasferta e non trovò il tempo quando sono a casa la bici voglio usarla e non mettermi a smontare montare
Già penso che cercherò un altra bici se andiamo a settembre
 

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Io ho chiesto al venditore ma dice che lui le ha ordinate un certo numero e gli avevano detto metà Maggio poi iniziò giugno
Io penso che la Muscolare ha molti lavori da fare tra cui freni forcella i più importanti ma catena e tripla sono allo stremo e il prentivo di qualche centinaio di euro ,tutti lavori che ootrei farmi io con la calma ma sono sempre in trasferta e non trovò il tempo quando sono a casa la bici voglio usarla e non mettermi a smontare montare
Già penso che cercherò un altra bici se andiamo a settembre
Prendila usata! Su subito ce ne una a 3700, ha 400km e garanzia comunque di 2 anni.
Offri magari 3300, risparmi 800€ e ce l'hai subito tanto tra sei mesi hanno tutte lo stesso valore.