Olympia ex900 , mostro italiano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Per chi ha già avuto modo di testare la Ex900 sport come vi trovate con la misura del telaio ? Io sono alto 176 ed ho ordinato una M . C’è qualcuno della mia altezza che ha preso una M ? Come si trova ? È un telaio che “veste” stretto e forse è consigliato prendere la taglia piu’ grande oppure è meglio il contrario ? Attendo vostre impressioni grazie.

ciao Marco, io sono alto 1.75 e ti posso assicurare che la M è perfetta per la tua altezza
 
  • Like
Reactions: zangio

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Dove sono andato a chiedere per le consegne mi dicono che entro giugno saranno disponibili entrambi modelli in negozio … aspetto di vederle dal vivo e magari salirci sopra … non so ancora la misura delle bici in arrivo infatti devo salirci per scegliere modello e misura .
In effetti i mei giri non superano 30/40 km più che altro piacere di percorrere sentieri incasinati ma senza grandi dislivelli per questo forse mi basta una batteria da 625 e qualche kg in meno di peso, quello che vorrei capire se il motore oli è troppo invadente sul turbo e trascina ancora o se risponde con ritardo, infatti senza fare nomi di marche e motori ...quelli che trascinano troppo con rapporti corti e turbo assistenza mi sanno di moto ancora peggio quelli che rispondono con una lag … e mi toglie il gusto dei passaggi lenti in salita dove il mio target non è la velocità ma piuttosto non mettere mai un piede a terra, se capita torno indietro e riprovo fino a passare senza errori.
Non so cosa intendi per trascinare, ma io provengo da uno Shimano 8000 con batteria da 504, lo stacco del Oli é più dolce, non ci si accorge quasi che stacca... Il rumore leggermente meno rumoroso dello Shimano, quindi motore pienamente soddisfatto. Rimane solo il gap di peso, Shimano pesa sui 700 grammi meno
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Non so cosa intendi per trascinare, ma io provengo da uno Shimano 8000 con batteria da 504, lo stacco del Oli é più dolce, non ci si accorge quasi che stacca... Il rumore leggermente meno rumoroso dello Shimano, quindi motore pienamente soddisfatto. Rimane solo il gap di peso, Shimano pesa sui 700 grammi meno
In efetti mi sono spiegato male cerco di rimediare, ho usato il termine trascinare ma evidentemente non è appropriato intendo quando in una salita mi arrampico con rapporti corti e passaggi stretti con alcuni motori basta un colpetto piu forte sui pedali che mi trascinano più del dovuto sulle pietraie mi fa perdere aderenza e l'inerzia della bici, non sono un esperto e magari faccio degli errori ma se mi confermi che il motore oli e piu adeguato ad erogare la spinta sui pedali mi dai una bella notzia ..
infatti è questo che cerco, andando in bici incontro persone con bici di tutti i tipi e difficilmente uno parla male del mezzo che possiede, se poi chiedo un cosiglio per un acquisto quasi tutti ....se puoi apecial/ turbo levo, io ascolto tutti e annuisco ma ho incontrato anche una persona sulla turbo levo che mi ha sconsigliato di prenderla, la bici in alluminio non so il modello esatto semba che in discesa sulle pietraie con salti la batteria si staccava per apertura della sede o qualcosa di simile non ho capito bene ... CMQ grazie per la precisazione.
 
Ultima modifica:

loris emtb

Ebiker ex novello
17 Novembre 2019
33
8
8
Marana
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Una domanda:
Con bosch come fai a vedere la percentuale di carica della batteria?
Grazie
Sul Bosch uso il Nyon che è assolutamente completo, oltre alla percentuale da 18 parametri diversi e personalizzabili e inoltre permette di impostare a piacimento ogni livello di assistenza e ti da autonomia sulla mappa considerando i dislivelli da superare... insomma una bomba... è meglio del mio Garmin 64s, molto meglio.
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
ieri ho fatto +1800 per chi conosce il monte guglielmo una salita impegnativa soprattutto negli ultimi chilometri. ho consumato il 47 per cento di batteria usando molto 3/4 funzione motore, mio peso 67 kg anni 65 non allenato. per me va più che bene. devo fare allenamento per trovare il giusto feeling con la emtb
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.928
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sul Bosch uso il Nyon che è assolutamente completo, oltre alla percentuale da 18 parametri diversi e personalizzabili e inoltre permette di impostare a piacimento ogni livello di assistenza e ti da autonomia sulla mappa considerando i dislivelli da superare... insomma una bomba... è meglio del mio Garmin 64s, molto meglio.
Bravo! Non voglio andare Ot. Solo esortarti a scriverlo in tutte le discussioni ogni volta che dicono che il Bosch non ha i livelli personalizzabili, e una m... perché è fisso ecc. :p
 
  • Like
Reactions: loris emtb