Olympia ex900 , mostro italiano

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Anche il mio scotta
In effetti settimana scorsa ho provato a scaricare fino alla fine e arrivato al 20% il display ha cominciato a lampeggiare.... Si dovrebbe provare andare fino allo spegnimento per capire bene..
Altra domanda: é normale che il caricatore scotta quando sta caricando? Sarebbe normale caldo, ma proprio se ci fate caso scotta...
Anche il mio scotta
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.112
4.253
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Non è simpatico che un carica batterie scotti, che scaldi ci sta ma che scotti...
A me piacciono tanto quelli di 8/9 anni fa fatti in metallo: avevano per contratto una ventolina di raffreddamento che faceva sempre un brutto rumore perchè sfregava da qualche parte, però faceva il suo.
 
  • Like
Reactions: Beppe72

MadMaxx

Ebiker ex novello
18 Aprile 2018
17
23
3
38
Trento
Visita Sito
Bici
Hibike Xduro FS SL
Finalmente sono riuscito a provare la ex900 Prime con motore Ananda M100. Sono rimasto piacevolmente colpito! non si sente minimamente rumore anche quando il motore è sotto sforzo, anche con il massimo dell'assitenza su forti pendenze...veramente pazzesco. Livello di resistenza alla pedalata da spento veramente bassissimo, non è a livello di Brose ma più che soddisfacente. Assistenza su 5 livelli (forse sono un pò troppi) tra 4 e 5 cambia poco. Tanta coppia...100Nm! Già a livello 1 spinge come il livello 3 del mio vecchio Bosch Classic. Sulla carta ha un'autonomia infinita Il rivenditore mi ha confermato che è riuscito a fare 2.000+ utilizzando metà della batteria. La bici non è rifinita in maniera eccezionale, c'è qualcosa che potrebbero migliorare es. il posizionamento del sensore di pedalata troppo sporgente, lo schermo non sembra nemmeno retroilluminato e da pochissime informazioni, anche l'integrazione del motore nel telaio non è delle migliori. Nel complesso un'ottimo prodotto qualità prezzo per chi vuole una bici con autonomia estesa utilizzando anche alti livelli di assistenza.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
IMG_0924.jpeg

Ieri avevo solo 4 ore a disposizione e volevo divertirmi e allora ho fatto tutto il giro con assistenza 3 e anche pezzi con il livello 4 e infatti sono riuscito a fare 62 km con 2240 di dislivello, ovvio che così sono riuscito anche a finire quasi tutta l'energia della batteria. La prima salita con 1400 metri in 16 km alla media di 15 km/h con un consumo di 461 Wh ( piu o meno il consumo di energia del mio Fantic Fatsport con motore Brose, con batteria da 400 riesco a fare la stessa salita però con la media di 14 km/h ) poi il resto del giro dove non ho guardato i consumi in salita. Alla fine del giro avevo consumato 813 Wh e in teoria ne sono rimasti 87, sempre che il display mi da i dati giusti, in ogni caso il simbolo della batteria lampeggiava e segnava 32,2 Volt.
 

MIMMOCIA71

Ebiker novello
25 Maggio 2020
11
0
1
53
SCIACCA
Visita Sito
Bici
GHOST KATO
Buongiorno a tutti, sono interessato anche io a questa e-bike, qualcuno mi sa parlare un po più sullo specifico di come si comporta nei tratti più tecnici in discesa, le sospensioni che monta di serie sono sufficienti o è meglio pensare fin da subito a degli upgrade?
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Buongiorno a tutti, sono interessato anche io a questa e-bike, qualcuno mi sa parlare un po più sullo specifico di come si comporta nei tratti più tecnici in discesa, le sospensioni che monta di serie sono sufficienti o è meglio pensare fin da subito a degli upgrade?
Risposta difficile, se sei abituato di meglio ti troverai male, se provieni da una livello inferiore ti troverai bene. Io non sono intenditore ma secondo me la forcella non è al livello della ciclistica ma non è che va proprio male, fa il suo lavoro ma arrivi presto al limite. La stessa cosa vale per i freni.
Alla stessa cifra di sicuro trovi di meglio ma se come nel mio caso ti interessa la batteria non penso ci siano alternative a questo prezzo.
Se non è una questione di prezzo guarda la Haibike Duro con le due batterie 630 + 500
 
  • Like
Reactions: MIMMOCIA71

MIMMOCIA71

Ebiker novello
25 Maggio 2020
11
0
1
53
SCIACCA
Visita Sito
Bici
GHOST KATO
Risposta difficile, se sei abituato di meglio ti troverai male, se provieni da una livello inferiore ti troverai bene. Io non sono intenditore ma secondo me la forcella non è al livello della ciclistica ma non è che va proprio male, fa il suo lavoro ma arrivi presto al limite. La stessa cosa vale per i freni.
Alla stessa cifra di sicuro trovi di meglio ma se come nel mio caso ti interessa la batteria non penso ci siano alternative a questo prezzo.
Se non è una questione di prezzo guarda la Haibike Duro con le due batterie 630 + 500
bhe se questa Olympia parte con un buon telaio e una integrazione motore/batteria, non mi sembra neanche da scartare l'idea di fare qualche upgrade per renderla più performante nel tecnico, anche solo per il piacere di poter comprare un prodotto concepito e costruito in Italia.
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
io avevo una turbo levo del 2017 grande bici ma la batteria era un handycap per chi come me vuole la tranquillità
la ruota da 29 fa anche quella la differenza ed anche se devo scontare qualche cosa sui freni e sugli ammortizzatori la scelta è stata azzeccata.
 

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Buongiorno a tutti, sono interessato anche io a questa e-bike, qualcuno mi sa parlare un po più sullo specifico di come si comporta nei tratti più tecnici in discesa, le sospensioni che monta di serie sono sufficienti o è meglio pensare fin da subito a degli upgrade?
Ciao, il telaio é veramente bello anche se sono necessarie delle pedivelle più corte, freni e ammo più che dignitosi la forca non é comodissima, poco scorrevole.
 
  • Like
Reactions: MIMMOCIA71