Olympia ex900 , mostro italiano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
buongiorno a tutti e auguri di buon anno. Seguirò con particolare interesse questo thread, visto che entro marzo vorrei acquistare la mia prima ebike. Come budget più o meno ci siamo. Attualmente, oltre alla ex900 sport, sarei interessato alla Cube Stereo hybrid 140 HPC Race 625 e alla Focus Thron 2 6.8. Vista la mia scarsissima esperienza, accetto consigli e pareri da tutti.
Grazie a voi ho visto ora anche Olimpia ex900 che non mi sembra male, vorrei stare con la 29 ant.e 27.5 post. Quindi ora ho scartato le altre che avevo preso in considerazione... l'unica che x ora è rimasta (e non capisco perché nessuno ne parla ) e Ghost Hybrid asx 2.7 ,che ne pensate?
Ho sentito un rivenditore e anche lì le prime consegne aprile,mi diceva che era x via di Bosch... hanno troppe richieste
Può essere?
 
  • Like
Reactions: wilcoyote

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Ciao, se proprio vuoi una 29"-27.5" subito e con un ottimo rapporto qualita' prezzo, fatti una Canyon Spectral ON 6.0, 3299 euro + s.s. ed e' tua. Comunque siamo O.T.
Canyon conosco molto bene avendo già una nerve XC ,della spectral on non mi convince il motore.... voglio stare su Bosch , voci dicevano che nel 2020 sarebbero passati anche loro a Bosch ,ma così non è stato
 

Max1703

Ebiker ex novello
25 Agosto 2019
42
34
18
58
Sagrado
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Ho ordinato la nuova ex 900 sport a settembre dopo la fiera di Rimini, quindi tra i primi in assoluto. La consegna prevista era fine gennaio. Ho chiamato oggi il rivenditore il quale mi ha detto che dovrò aspettare ancora un mese ..quindi fine febbraio. ci sono altri che confermano?? grazie
Ordinata a fine Agosto, vista solo sul sito..piaciuta..senza impegno prevista prima di Natale, poi a metà Gennaio adesso "garantita" entro metà Febbraio..venendo da muscolare e avendo comunque BDS si può sopravvivere, ma anche negoziante è rimasto molto deluso dal continuo slittamento e dalla mancanza di risposte certe..spero che le sensazioni poi siano soddisfatte dalla bike
 

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Ma tutti la ex900 sport? Che ne pensate della prime?
A me non sembra male ,x il mio budget aspetterei almeno un 10% di sconto , chiaro dovrò aspettare un po
 

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
65
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
A me piace tanto, ma ho paura del motore OLI e della batteria.
Per ora sono gli unici che usano quelle celle!
Tutto questo ritardo non sarà dovuto dalla scarsa affidabilità?
Mi auguro di no!
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
A me piace tanto, ma ho paura del motore OLI e della batteria.
Per ora sono gli unici che usano quelle celle!
Tutto questo ritardo non sarà dovuto dalla scarsa affidabilità?
Mi auguro di no!
Il motore Oli dovrebbe godere di una buona assistenza e le celle della batteria sono le stesse delle altre, sono solo di più.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
A me piace tanto, ma ho paura del motore OLI e della batteria.
Per ora sono gli unici che usano quelle celle!
Tutto questo ritardo non sarà dovuto dalla scarsa affidabilità?
Mi auguro di no!
Sia il motore che è montato anche su altre bici di altre marche che la batteria montata sugli altri modelli Olympia sono già in vendita. Le celle sono Ellegi e sono collaudate. Sono di diversa misura, la chimica è la stessa da ormai molti anni. Fra le altre cose il fatto che due motori Ananda e Oli montino la stessa batteria è anche garanzia che la batteria non è proprietaria . Per me è un valore aggiunto come l'assistenza al motore in Italia.