Olympia ex900 , mostro italiano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
buongiorno a tutti e auguri di buon anno. Seguirò con particolare interesse questo thread, visto che entro marzo vorrei acquistare la mia prima ebike. Come budget più o meno ci siamo. Attualmente, oltre alla ex900 sport, sarei interessato alla Cube Stereo hybrid 140 HPC Race 625 e alla Focus Thron 2 6.8. Vista la mia scarsissima esperienza, accetto consigli e pareri da tutti.
Restringerei a Olympia e Cube che sono molto più simili come montaggio eccetto che la prima ha batteria da 900 la seconda telaio carbon (la Focus come rapporto prezzo montaggio costa di più). Per entrambe il consiglio è se puoi andarle a vedere e comunque chiedere i tempi di consegna (possono essere lunghi) Per il prezzo della Focus che hai citato ti prendi anche la Cube 140 SL che è montata molto meglio
 

6angelo6

Ebiker novello
1 Gennaio 2020
11
13
3
Cosenza
Visita Sito
Bici
Cube Race One 2015
Restringerei a Olympia e Cube che sono molto più simili come montaggio eccetto che la prima ha batteria da 900 la seconda telaio carbon (la Focus come rapporto prezzo montaggio costa di più). Per entrambe il consiglio è se puoi andarle a vedere e comunque chiedere i tempi di consegna (possono essere lunghi) Per il prezzo della Focus che hai citato ti prendi anche la Cube 140 SL che è montata molto meglio
Grazie per il parere. Come prevedevo, fino all'acquisto prenderò in considerazione altri modelli. Proprio oggi leggevo il thread sulla nuova Bianchi T Tronic Rebel 9.2, che monta lo stesso motore (OLI) della Olympia. Confesso che come marchio Bianchi mi attira decisamente di più, e fra le due sceglierei la Rebel.
 
Ultima modifica:

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Non conprare mai un motore bosch allora perché 20 anni fa faceva solo i Trapani,che vuoi che ne sappiano di motori elettrici da mtb
Ah e nemmeno shimano perché è nata con i mulinelli da pesca!
Mi dispiace ma nn condivido come la pensi
Yamaha e' ottima negli strumenti musicali......:cool:
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Grazie per il parere. Come prevedevo, fino all'acquisto prenderò in considerazione altri modelli. Proprio oggi leggevo il thread sulla nuova Bianchi T Tronic Rebel 9.2, che monta lo stesso motore (OLI) della Olympia. Confesso che come marchio Bianchi mi attira decisamente di più, e fra le due sceglierei la Rebel.

Oli ha realizzato una messa a punto esclusiva del proprio motore per Olympia, una versione più racing e qui c'è anche una batteria con circa il 50% in più di autonomia.
 
  • Like
Reactions: Giocody

6angelo6

Ebiker novello
1 Gennaio 2020
11
13
3
Cosenza
Visita Sito
Bici
Cube Race One 2015
Oli ha realizzato una messa a punto esclusiva del proprio motore per Olympia, una versione più racing e qui c'è anche una batteria con circa il 50% in più di autonomia.
Vero. Comunque al momento sarei orientato più per la Bianchi(la 9.2 costerebbe un po meno dell'Olympia, e sia come marchio, sia come estetica, la preferisco).
 

ricki

Ebiker ex novello
30 Settembre 2019
35
33
18
71
MODENA
Visita Sito
Bici
SCOTT 930
Ho ordinato la nuova ex 900 sport a settembre dopo la fiera di Rimini, quindi tra i primi in assoluto. La consegna prevista era fine gennaio. Ho chiamato oggi il rivenditore il quale mi ha detto che dovrò aspettare ancora un mese ..quindi fine febbraio. ci sono altri che confermano?? grazie
 

6angelo6

Ebiker novello
1 Gennaio 2020
11
13
3
Cosenza
Visita Sito
Bici
Cube Race One 2015
Ho ordinato la nuova ex 900 sport a settembre dopo la fiera di Rimini, quindi tra i primi in assoluto. La consegna prevista era fine gennaio. Ho chiamato oggi il rivenditore il quale mi ha detto che dovrò aspettare ancora un mese ..quindi fine febbraio. ci sono altri che confermano?? grazie
se può servire come informazione, io ho ordinato lo stesso motore ma mtb diversa(bianchi t tronik rebel 9.2). La consegna inizialmente prevista per metà febbraio, è saltata a metà marzo..
 

nino

Ebiker ex novello
26 Novembre 2017
19
11
3
deruta
Visita Sito
Bici
trek rail 7
Ho ordinato la nuova ex 900 sport a settembre dopo la fiera di Rimini, quindi tra i primi in assoluto. La consegna prevista era fine gennaio. Ho chiamato oggi il rivenditore il quale mi ha detto che dovrò aspettare ancora un mese ..quindi fine febbraio. ci sono altri che confermano?? grazie
Io ho passato l'ordine più o meno nello stesso periodo con consegna a fine gennaio e qualche giorno fa il rivenditore mi ha informato che la consegna è stata spostata a metà febbraio.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Quelle con motore Bosch e Ananda sono in negozio. L' Ananda è meno grosso di quello che pensavo e anche quella bici lì fa la sua figura . In ogni caso il tubo obliquo è snello e non sembra contenere una batteria da 900 wh. Secondo me Olympia è al top per le bici di medio gamma.