Olympia ex900 , mostro italiano

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Non ho idea cosa cambia con la ruota da 29 dietro, io sono contentissimo come si comporta con la 27,5 +, una goduria.
Per la % sul display spero me lo cambi ma non é una cosa vitale.
A parte l'estetica che sinceramente é migliore con le ruote uguali, e il presunto vantaggio di avere la 27,5 posteriore é tutto da dimostrare (son 5/8 anni che stanno elogiando le 29 su tutti i fronti) il motivo principale é che devo portarmi appresso solo una camera d'aria da 29 e non 2 di diverse misure.. Quindi una questione logistica e di comodo... non mi piace avere lo zaino sulla schiena...
 
  • Like
Reactions: EmilG

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
A parte l'estetica che sinceramente é migliore con le ruote uguali, e il presunto vantaggio di avere la 27,5 posteriore é tutto da dimostrare (son 5/8 anni che stanno elogiando le 29 su tutti i fronti) il motivo principale é che devo portarmi appresso solo una camera d'aria da 29 e non 2 di diverse misure.. Quindi una questione logistica e di comodo... non mi piace avere lo zaino sulla schiena...
siamo sicuri che una camera 27,5 non si monti su una ruota da 29 giusto per tornare a casa?
 
  • Haha
Reactions: Nicotrev

Marco V.

Ebiker ex novello
7 Febbraio 2020
35
13
8
Ventimiglia (IM)
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE31
Con mtb con anteriore da 29 e posteriore da 27,5 per tornare a casa e’ sufficiente una sola camera da 29 xche’ anche se non si adatta perfettamente al 27,5 ci permette il rientro a casa con un po’ di cautela. Io comunque ho gia’ preso accordi con il mio rivenditore per consegnarmi la Ex900 con il kit tubless utilizzando il latex antiforatura visto che i copertoni originali sono gia’ tubless ready ...mi portero’ dietro i soliti vermicelli con una sola camera d’aria da 29 per eventuali tagli o fori troppo grandi
 
  • Like
Reactions: zangio

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
ho gia’ preso accordi con il mio rivenditore per consegnarmi la Ex900 con il kit tubless utilizzando il latex antiforatura visto che i copertoni originali sono gia’ tubless ready

Sei sicuro? i cerche che monta la mia non sono adatti al tubeless purtroppo, non sapevo che esistono ancora
Per il resto é pacifico che in caso di bisogno basta montare camere di una o dell'altra misura, basta portarsi una
 

Marco V.

Ebiker ex novello
7 Febbraio 2020
35
13
8
Ventimiglia (IM)
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE31
Confermo che i copertoni della Ex900 sono tubless ready (predisposti per essere montati senza camera d’aria e con l’utilizzo del latex antiforatura) ... i cerchi invece non sono predisposti per i tubless ma con un semplice kit che in definiva e’ una fascia che sigilla il cerchio e’ possibile montare i tubless sulla EX900 senza nessun problema e con tutti i vantaggi che ne conseguono... pressioni piu’ basse... piu’ aderenza... antiforatura... ecc
 
  • Like
Reactions: zangio and ivo

Max1703

Ebiker ex novello
25 Agosto 2019
42
34
18
58
Sagrado
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Provato stasera dal svende..grossi problemi soprattutto sul giunto anche mettendo la fascia della schwalbe e comunque rischia di stallonare..rimesso camera d'aria e via..comunque le camere previste lavorano su tutti e due i cerchi..
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Provato stasera dal svende..grossi problemi soprattutto sul giunto anche mettendo la fascia della schwalbe e comunque rischia di stallonare..rimesso camera d'aria e via..comunque le camere previste lavorano su tutti e due i cerchi..

Quello che dico, se i cechi non sono adatti non é il nastro a risolvere. Le mie gomme non stanno in sede sul cerchio e allora é inutile latticizzare. Per il momento torno alle mia vecchia soluzione e metto il liquido nelle camere e poi vedo. Certo che se su una bici nuova uno deve spendere soldi per cambiare forcella e cerchi tanto valeva prenderne una piu costosa.
Per la forcella sapevo ma i cerchi sono una spiacevole sorpresa.

Emil
 

Max1703

Ebiker ex novello
25 Agosto 2019
42
34
18
58
Sagrado
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Quello che dico, se i cechi non sono adatti non é il nastro a risolvere. Le mie gomme non stanno in sede sul cerchio e allora é inutile latticizzare. Per il momento torno alle mia vecchia soluzione e metto il liquido nelle camere e poi vedo. Certo che se su una bici nuova uno deve spendere soldi per cambiare forcella e cerchi tanto valeva prenderne una piu costosa.
Per la forcella sapevo ma i cerchi sono una spiacevole sorpresa.

Emil
Mi trovi pienamente d'accordo. Vediamo cose riesce ad ottenere lo svende, altrimenti seguo la tua soluzione
 
  • Like
Reactions: EmilG

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Quello che dico, se i cechi non sono adatti non é il nastro a risolvere. Le mie gomme non stanno in sede sul cerchio e allora é inutile latticizzare. Per il momento torno alle mia vecchia soluzione e metto il liquido nelle camere e poi vedo. Certo che se su una bici nuova uno deve spendere soldi per cambiare forcella e cerchi tanto valeva prenderne una piu costosa.
Per la forcella sapevo ma i cerchi sono una spiacevole sorpresa.

Emil
scusa puoi scrivere marca/modello/specifiche dei cerchi che monta la ex 900 sport?
grazie