Olympia ex900 , mostro italiano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Scusate,ma non dovrebbe leggersi qualche tensione su quelle 10 letture ? (saranno ovviamente piccoli pacchi da n.celle). anche la temperatura mi sembra sbagliata . quella attuale è giusta a 19°.
ieri a fine giro l'ebike si spegneva ...smontato batt per poi rimetterla e si riaccendeva....lo ha fatto per 3 volte poi.... siamo rientrati alle auto a motore spento..
vi sembra datato il firmware?
 

Allegati

  • IMG20221225190156.jpg
    IMG20221225190156.jpg
    273,3 KB · Visite: 17
  • IMG20221225185920.jpg
    IMG20221225185920.jpg
    228,8 KB · Visite: 17
  • IMG-20221225-WA0020.jpeg
    IMG-20221225-WA0020.jpeg
    199,4 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Scusate,ma non dovrebbe leggersi qualche tensione su quelle 10 letture ? (saranno ovviamente piccoli pacchi da n.celle). anche la temperatura mi sembra sbagliata . quella attuale è giusta a 19°.
ieri a fine giro l'ebike si spegneva ...smontato batt per poi rimetterla e si riaccendeva....lo ha fatto per 3 volte poi.... siamo rientrati alle auto a motore spento..
vi sembra datato il firmware?
Esattamente come la mia, spenta la batteria mentre andavo, riaccesa un paio di volte ma poi non si è più riaccesa. Dopo 6 mesi di attesa e vari rimpalli sostituita la batteria. Adesso funziona ma con il firmware nuovo non segna più il consumo e sono in attesa di soluzione, speriamo in bene.
Per curiosità fai una prova, io se mettevo la batteria di mio amico la mia riprendeva a funzionare anche se durava poco ma almeno andava e quando si spegneva rifacevamo lo stesso gioco, metto la sua e il sistema si riaccende, spengo e rimetto la mia e tutto funziona fino al prossimo spegnimento che poteva essere 20, 30, 40 o 50 km fino al prossimo spegnimento. Quando lo raccontavo mi dicevano che non è possibile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: arrigo

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Esattamente come la mia, spenta la batteria mentre andavo, riaccesa un paio di volte ma poi non si è più riaccesa. Dopo 6 mesi di attesa e vari rimpalli sostituita la batteria. Adesso funziona ma con il firmware nuovo non segna più il consumo e sono in attesa di soluzione, speriamo in bene.
poco fa il proprietario,è uscito a provarla...Tutto funziona correttamente.mi chiedevo però se ,dato che la ebike è di 2 anni fa,se il firmware converrebbe aggiornarlo(sempre che ci sia nuova versione rispetto a quella che ho postato in foto).
inoltre pensavo al sistema dei contatti della batt.....le lamelle del connettore si inseriscono fra delle "teste tonde" presenti sulla batt.questo contatto strisciante,potrebbe nn essere molto solido?(anche se a prima vista,la batt con i suoi 4 e passa kg,sembra molto stabile)
 
  • Like
Reactions: arrigo

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
poco fa il proprietario,è uscito a provarla...Tutto funziona correttamente.mi chiedevo però se ,dato che la ebike è di 2 anni fa,se il firmware converrebbe aggiornarlo(sempre che ci sia nuova versione rispetto a quella che ho postato in foto).
Lascia perdere l'aggiornamento che in sostanza è un peggioramento, attendi il prossimo che OLI ha promesso di aver risolto il problema.
 
  • Like
Reactions: arrigo and marcus69

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
nel forum, un utente ha messo le foto con le misure dell'attrezzo a 4 settori , per smontare la ghiera che tiene la corona ,del motore Oli.Non riesco a trovare le pagine.qualcuno riesce a trovarle?
grazie
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
grazie @franz_quattro ho cercato in quella discussione ma nn ho trovato quello che cerco... ci riguardo

ho in casa alcune vecchie bussole e volevo realizzarla.... alternativa compro quella che mi hai già indicato tempo fà ( A30KM della MITEC)
 
Ultima modifica:

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
No.un utente aveva realizzato usando un tubo....nn vorrei però ricordare male.nei prossimi giorni cmq mi rientra una ex900 e verifico misure di persona.
Cmq grazie.sempre disponibile.
Saluti
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Esattamente come la mia, spenta la batteria mentre andavo, riaccesa un paio di volte ma poi non si è più riaccesa. Dopo 6 mesi di attesa e vari rimpalli sostituita la batteria. Adesso funziona ma con il firmware nuovo non segna più il consumo e sono in attesa di soluzione, speriamo in bene.
Per curiosità fai una prova, io se mettevo la batteria di mio amico la mia riprendeva a funzionare anche se durava poco ma almeno andava e quando si spegneva rifacevamo lo stesso gioco, metto la sua e il sistema si riaccende, spengo e rimetto la mia e tutto funziona fino al prossimo spegnimento che poteva essere 20, 30, 40 o 50 km fino al prossimo spegnimento. Quando lo raccontavo mi dicevano che non è possibile.
scusami,hai notato se si accendevano i led?.oggi il mio amico ha avuto molti problemi si spegneva di continuo (tra l'altro in un tratto impegnativo in salita).Rientrati a casa,ho messo la batt in carica staccata dalla bici.dopo molte ore il led acceso era ancora uno.Allora ho staccato e montato la batt. sulla bici.sul display segnava 97% !! il led acceso però era solo 1.....credo sia il caso di andare dal mecc....
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
scusami,hai notato se si accendevano i led?.oggi il mio amico ha avuto molti problemi si spegneva di continuo (tra l'altro in un tratto impegnativo in salita).Rientrati a casa,ho messo la batt in carica staccata dalla bici.dopo molte ore il led acceso era ancora uno.Allora ho staccato e montato la batt. sulla bici.sul display segnava 97% !! il led acceso però era solo 1.....credo sia il caso di andare dal mecc....
Quella del LED singolo acceso è un'altra anomalia che però in questo caso è normale. Sembra strano che Olympia abbia voluto differenziarsi dai altri costruttori che hanno tutti ( almeno quelli che conosco io ) la caratteristica molto logica che quando metti sotto carica si accende e lampeggia il LED corrispondente al livello di carica della batteria, quando lampeggia l'ultimo sai che è quasi carica, Olympia no, si accende uno e rimane li senza indicarti come prosegue la ricarica.
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Quella del LED singolo acceso è un'altra anomalia che però in questo caso è normale. Sembra strano che Olympia abbia voluto differenziarsi dai altri costruttori che hanno tutti ( almeno quelli che conosco io ) la caratteristica molto logica che quando metti sotto carica si accende e lampeggia il LED corrispondente al livello di carica della batteria, quando lampeggia l'ultimo sai che è quasi carica, Olympia no, si accende uno e rimane li senza indicarti come prosegue la ricarica.
Vero, pero' durante la carica se schiacci il pulsante che si usa anche per l'accensione, indica con i led corrispondenti il livello di carica. Quando avevo Haibike con Yamaha, invece avevi a vista il led corrispondente alla carica
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
  • Like
Reactions: marcus69