Olympia ex900 , mostro italiano

MrGutierrezPT

Ebiker novello
24 Novembre 2022
3
0
1
36
Costa da Caparica - Portugal
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Mil agradecimentos! Estava esperando eles atualizarem o site! Eu não tinha notado que eles já tinham feito isso. Não sei nada sobre o garfo "EXT" e não há muitos comentários. Veremos como se comporta.
la EXT è una nuova forcella made in Italy, Veneto, non la conosco, ma Olympia ci crede in questo marchio
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
la EXT è una nuova forcella made in Italy, Veneto, non la conosco, ma Olympia ci crede in questo marchio
EXT è un'azienda fondata da un certo Franco Fratton che in California negli anni 70 lavorava nello stesso garage di Fox per il mondo del cross. Successivamente ha lavorato per la produzione e messa a punto di sospensioni per la formula uno in Italia e Inghilterra che tutt'oggi realizza. le sue sospensioni sono un gioiellino: https://www.pinkbike.com/news/review-ext-era-fork-long-term.html
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
  • Like
Reactions: MrGutierrezPT

MrGutierrezPT

Ebiker novello
24 Novembre 2022
3
0
1
36
Costa da Caparica - Portugal
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo
Sono combattuto tra lo Scott Patron 920 e il nuovo Olympia Karbo. Peso 100 kg e credo di essere quasi al limite del Patron. La distanza deve anche essere molto inferiore a quella di Olympia. Anche il motore Oli è quasi sconosciuto qui in Portogallo nonostante abbia sempre più estimatori .
 

LucaPP

Ebiker normalus
7 Novembre 2021
88
56
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Olympia Performer 900 (dal 2021) - Atala OS 2100 (dagli anni '80)
"Karbo" 2023 ma non riesco a trovare se è equipaggiato con "Shimano" o "SRAM"
In Olympia fanno cosí, mettono un'alternativa nell'equipaggiamento dello stesso modello e poi ne montano con l'uno o con l'altro pezzo in base probabilmente alla diaponibilità. Penso che se uno la ordina può chiedere che arrivi col montaggio scelto, mentre a trovarla pronta consegna si può solo prendere quella che c'è.
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
361
189
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
La differenza tra il mio caso è il tuo sta nel fatto che io non ho cambiato ne motore ne batteria, ho solo fatto fare l’aggiornamento , per 10000 km è sempre andato tutto bene.
Lunedì mi hanno telefonato di portare in officina la bici che si collegano via computer con il tecnico di Oli per risolvere.
Ti terrò aggiornato…
Il problema tuo è simile al mio, io però non ho mai visto che la %le tornava a salire, anzi, la mia rimane ferma o scende mooolto lentamente. Poi appunto a un certo punto riparte da 0 il contatore che segna Wh/km ma la %le rimane li con un numero di fantasia. Non ci si può fidare, in ogni caso anche io attendo ancora una risposta.
Purtroppo per impegni vari in questo periodo non riesco a uscire in bici e non ho la possibilità di ulteriori test.
Come scritto sopra, mi preoccupa che chi dovrebbe risolvere il problema, visto che è il produttore, non sa che pesci pigliare. Hai voglia di presentare modelli nuovi.
aggiornamento:
il mio ciclista/assistenza Olympia mi ha detto che Oli ha risposto che stanno preparando un software/aggiornamento per sostituire la percentuale del display con le barrette (penso simile al purion del Bosch). In pratica non vedro' piu' la percentuale che" balla" ma si cancellera' una barretta ogni 10/20% di consumo. Occhio non vede.....
Mi sembra che anzichè migliorare si sta tornando indietro. La toppa è peggio del buco
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
A posto siamo, possibile che l'aggiornamento peggiori la situazione precedente? Un aggiornamento serve per migliorare la versione precedente, possibile che non l'hanno provata prima di divulgarla?
Non so cosa centra la %le con il problema, prima le tacche sul mio display funzionavano, non capisco come mai con l'aggiornamento non segnano più giusto.
Se penso che il Bosch della mia Haibike del 2012 funziona ancora senza problemi mi viene da piangere pensando che nel 2022 in OLI non sono capaci di sistemare queste sciocchezze.
Una curiosità, ma i nuovi motori presentati hanno anche questi problemi?
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
361
189
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
A posto siamo, possibile che l'aggiornamento peggiori la situazione precedente? Un aggiornamento serve per migliorare la versione precedente, possibile che non l'hanno provata prima di divulgarla?
Non so cosa centra la %le con il problema, prima le tacche sul mio display funzionavano, non capisco come mai con l'aggiornamento non segnano più giusto.
Se penso che il Bosch della mia Haibike del 2012 funziona ancora senza problemi mi viene da piangere pensando che nel 2022 in OLI non sono capaci di sistemare queste sciocchezze.
Una curiosità, ma i nuovi motori presentati hanno anche questi problemi?
Ma il mio display non ha le tacche!!
 

Allegati

  • DF5B6CDF-1722-4447-A8F8-C495AE9741C5.jpeg
    DF5B6CDF-1722-4447-A8F8-C495AE9741C5.jpeg
    189 KB · Visite: 21

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
è quella barra sopra la percentuale, cala manmano che consumi. La mia adesso cala molto lentamente, non è reale. Prima dell'aggiornamento non avevo la percentuale ma i Volt, a batteria piena 41,9 e poi calava insieme alla barra, adesso con la percentuale non posso più fidarmi di quello che segna, ne la % ne la barra, segnano quel che li pare
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
361
189
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
è quella barra sopra la percentuale, cala manmano che consumi. La mia adesso cala molto lentamente, non è reale. Prima dell'aggiornamento non avevo la percentuale ma i Volt, a batteria piena 41,9 e poi calava insieme alla barra, adesso con la percentuale non posso più fidarmi di quello che segna, ne la % ne la barra, segnano quel che li pare
Entrando in Avanzate-Diagnosi i wh consumati ti sembrano reali rispetto alla % indicata dal display?
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Entrando in Avanzate-Diagnosi i wh consumati ti sembrano reali rispetto alla % indicata dal display?
Entrando in diagnosi mi da il consumo effettivo, a me sembra giusto, è che non corrisponde con quello che segna il display. Il problema è che non è affidabile visto che a un certo punto riparte da zero e allora non puoi regolarti visto che non sai quando lo fa. Se per esempio dopo 1800 metri di dislivello guardo e mi da che ha consumato 650Wh in teoria dovrei farne ancora oltre 400 metri ma se al prossimo incrocio devo decidere se salire o scendere e mi da che ho consumato 100Wh non so quando ha scattato il 0 e non posso sapere quanta energia mi rimane. Su giri fino 2000 metri di dislivello non mi preoccupo ma se ne devo fare 2700 devo pur sapere come sono messo