Olympia ex900 , mostro italiano

luca55533ita

Ebiker novello
1 Gennaio 2023
14
2
3
24
voghera
Visita Sito
Bici
mtb
Ho trovato questa bici usata di quest'anno a 3500 euro con appena 500 km, ero intenzionato ad acquistarla voi come vi trovate?
Però bella menata che non si trovano batterie di ricambio online..questo mi ferma un pò... oltre ai difetti di rumorosità del olisport e potenziali guasti, voi avete avuto problemi?
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.376
597
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Ho trovato questa bici usata di quest'anno a 3500 euro con appena 500 km, ero intenzionato ad acquistarla voi come vi trovate?
Però bella menata che non si trovano batterie di ricambio online..questo mi ferma un pò... oltre ai difetti di rumorosità del olisport e potenziali guasti, voi avete avuto problemi?
235 pagine...buona lettura
p.s il motore oli lo trovo + silenzioso del bosch gen4.
 
  • Like
Reactions: benia

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Ho trovato questa bici usata di quest'anno a 3500 euro con appena 500 km, ero intenzionato ad acquistarla voi come vi trovate?
Però bella menata che non si trovano batterie di ricambio online..questo mi ferma un pò... oltre ai difetti di rumorosità del olisport e potenziali guasti, voi avete avuto problemi?
ciao, come leggerai alcuni utenti non si sono trovati bene, sicuramente la prima versione 2020 cerano alcuni problemi legati alla batteria, io ho una del 2021 e sono contentissimo ho 7000 km nessun problema, ora la cambio per passare al nuovo modello Hammer, resto fedele a Olympia con la sua batteria infinita,
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.376
597
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
ho avuto il bosch gen 4, ora oli......detto che entrambi mi piacciono molto come erogazione, Oli sotto sforzo mi fa un rumore tipo frullino.....
ognuno ha esperienze diverse.....:D.io esco sempre con lo stesso amico che ha il motore oli con circa 2500km in 2 anni.io con la b-rush 8.1 bosch gen4 5500km in 13 mesi...il ronzio del bosch è + evidente....bho...
 
  • Like
Reactions: fix62

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
BELLA BESTIOLA!! Hai già info sui tempi di consegna?
mi ha detto sia la hammer che la karbo edge consegna entro fine febbraio, la mia comunque la vendo dopo che mi è arrivata la nuova, non vorrei che mi postecipasse la consegna come è sempre sucesso, cosa vuoi costa un botto ma mi sono innamorato subito,
 
  • Like
Reactions: marcus69

Bozzoso

Ebiker ex novello
21 Luglio 2021
35
13
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 Karbo Sport
ciao, come leggerai alcuni utenti non si sono trovati bene, sicuramente la prima versione 2020 cerano alcuni problemi legati alla batteria, io ho una del 2021 e sono contentissimo ho 7000 km nessun problema, ora la cambio per passare al nuovo modello Hammer, resto fedele a Olympia con la sua batteria infinita,
WOW sono felice per te, io ho la Karbo 2021 che, x me, è un caterpillar sia in discesa che in salita. Fammi sapere come ti trovi con la nuova Hammer.........ma sono già sicuro che ti divertirai.
Buon anno e buone pedalate a tutti
 
  • Like
Reactions: benia

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Ho trovato questa bici usata di quest'anno a 3500 euro con appena 500 km, ero intenzionato ad acquistarla voi come vi trovate?
Però bella menata che non si trovano batterie di ricambio online..questo mi ferma un pò... oltre ai difetti di rumorosità del olisport e potenziali guasti, voi avete avuto problemi?
Se la bici non ha problemi, strano infatti che venga venduta quasi nuova, il prezzo secondo me è moooolto buono !!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.993
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
mi ha detto sia la hammer che la karbo edge consegna entro fine febbraio, la mia comunque la vendo dopo che mi è arrivata la nuova, non vorrei che mi postecipasse la consegna come è sempre sucesso, cosa vuoi costa un botto ma mi sono innamorato subito,

Quando avrai avuto modo di provarla posta qui le tue impressioni, in particolare sul funzionamento motore-batteria.
 
  • Like
Reactions: benia

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
43
22
8
51
Bergamo (PR)
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Ciao Biker....
premetto che della mia Olympia EX900Sport anno 2020 sono molto soddisfatto e ad oggi ho percorso circa 5000 km, ho avuto però questo problema con il display LED (prima versione non la versione attuale a colori), accendendolo tutti i dati si sono azzerati, km parziali percorsi, km ODO percorsi, mi segnala la carica della batteria a 0% anche se non è così perchè al 50%, se provo la batteria sull'e-bike di amici che anche loro hanno l'olympia EX900 Sport funziona correttamente, però se faccio il contrario utilizzo la loro batteria non risolvo il problema...Il motore non si avvia. Il display LED si accende e posso accedere sia al menù che ai sotto menù, posso cambiare i livelli di assistenza.
Ho già preso contatti con il rivenditore, però mi chiedevo qualcuno di voi ha avuto un simile problema? Qual'è stato l'intervento fatto per risolvere il problema?

Buona pedalata
Fabry
 
  • Sad
Reactions: benia

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.376
597
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Azz., speriamo di no.cmq è sicuramente un problema di batt. Tra l'altro di questa Olympia ,in rete nn si trova nulla! Nessun ricambio
Dopo circa una settimana, Olympia ha rispedito la batteria.intervento in garanzia.nn è dato sapere però che problema hanno risolto.sabato si testa...
 
  • Like
Reactions: benia

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
grazie @franz_quattro ho cercato in quella discussione ma nn ho trovato quello che cerco... ci riguardo

ho in casa alcune vecchie bussole e volevo realizzarla.... alternativa compro quella che mi hai già indicato tempo fà ( A30KM della MITEC)
 

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
No.un utente aveva realizzato usando un tubo....nn vorrei però ricordare male.nei prossimi giorni cmq mi rientra una ex900 e verifico misure di persona.
Cmq grazie.sempre disponibile.
Saluti
 
  • Like
Reactions: marcus69