Olympia ex900 , mostro italiano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iuginio

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
36
9
8
Caltana
Visita Sito
Bici
Fantic 1.5
Ciao a tutti
Dovrei prendere due bici e il negoziante vicino casa mi farebbe due trail a 7 mila euro. Non facciamo salti ma solo ciclo turismo in mezzo ai boschi, sentieri cavalli, argini etc. Potrebbero andar bene? Cambiamo solo i freni. Avrebbe la sport zeb ma 5 mila euro sono troppi e forse è esagerata per me?
 
  • Like
Reactions: jack76

Iuginio

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
36
9
8
Caltana
Visita Sito
Bici
Fantic 1.5
Ciao a tutti
Dovrei prendere due bici e il negoziante vicino casa mi farebbe due trail a 7 mila euro. Non facciamo salti ma solo ciclo turismo in mezzo ai boschi, sentieri cavalli, argini etc. Potrebbero andar bene? Cambiamo solo i freni. Avrebbe la sport zeb ma 5 mila euro sono troppi e forse è esagerata per me?
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ciao a tutti
Dovrei prendere due bici e il negoziante vicino casa mi farebbe due trail a 7 mila euro. Non facciamo salti ma solo ciclo turismo in mezzo ai boschi, sentieri cavalli, argini etc. Potrebbero andar bene? Cambiamo solo i freni. Avrebbe la sport zeb ma 5 mila euro sono troppi e forse è esagerata per me?
Per quello che devi farci meglio risparmiare e vai di trail che basta e avanza.
 

Iuginio

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
36
9
8
Caltana
Visita Sito
Bici
Fantic 1.5
Grazie. Vorrei però non avere problemi sullo sconnesso e sui sassi. Con l'attuale front è una tragedia. La forcella della trail come si comporta? Il motore oli lo conosco ma questo ananda meno potente della ex900 no. Altrimenti andrei di fantic 1.5.
 

Iuginio

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
36
9
8
Caltana
Visita Sito
Bici
Fantic 1.5
Grazie. Vorrei però non avere problemi sullo sconnesso e sui sassi. Con l'attuale front è una tragedia. La forcella della trail come si comporta? Il motore oli lo conosco ma questo ananda meno potente della ex900 no. Altrimenti andrei di fantic 1.5.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Grazie. Vorrei però non avere problemi sullo sconnesso e sui sassi. Con l'attuale front è una tragedia. La forcella della trail come si comporta? Il motore oli lo conosco ma questo ananda meno potente della ex900 no. Altrimenti andrei di fantic 1.5.
Sinceramente del motore ananda non so dirti nulla ma chi lo ha pare soddisfatto....la forka per quello che devi farci può andare...poi bisogna capire come ci vai sullo scassato
 

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
223
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
ciao, io parlo della ex900sport che montava gold 35, l'ho sostituita con la zeb select 38, tutto un'altro mondo non hai più ostacoli in discesa
Ciao Benia
Ho Olympia ex 900 sport , stò facendo un pensierino per sostituire la forcella, mi puoi dire esattamente modello, escursione etc, di quella che tu hai sostituito ?
Grazie Mario
 

Iuginio

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
36
9
8
Caltana
Visita Sito
Bici
Fantic 1.5
Grazie. A 3500 euro la prenderei, poi ha solo la sport zeb a 5 mila, ma dovendo prenderne due e troppo. Non vorrei però sbagliare l'acquisto come con un la front con forcella.. Da 100 e basica. Soldi buttati.
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Ciao Benia
Ho Olympia ex 900 sport , stò facendo un pensierino per sostituire la forcella, mi puoi dire esattamente modello, escursione etc, di quella che tu hai sostituito ?
Grazie Mario
ciao mario, purtroppo non ne trovi, tutti i siti che ho guardato sono esaurite, ti metto il link del modello forca che ho preso (select) ma questa è 190 escursione io l'ho presa come la originale 160 che ora non ne trovi,
un altro dato da stare attento che sia offset 44, come l'originale altrimenti ti cambia i gradi della forca, se vuoi il top della Zeb guarda ULTIMATE, ma la SELECT resta super e risparmi più di 100/200 euro, io l'ho pagata 710 euro, per montarla ho tagliato il tubo a misura come la vecchia e infilato il ragnetto in dotazione,

 

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
223
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
ciao mario, purtroppo non ne trovi, tutti i siti che ho guardato sono esaurite, ti metto il link del modello forca che ho preso (select) ma questa è 190 escursione io l'ho presa come la originale 160 che ora non ne trovi,
un altro dato da stare attento che sia offset 44, come l'originale altrimenti ti cambia i gradi della forca, se vuoi il top della Zeb guarda ULTIMATE, ma la SELECT resta super e risparmi più di 100/200 euro, io l'ho pagata 710 euro, per montarla ho tagliato il tubo a misura come la vecchia e infilato il ragnetto in dotazione,

Ti ringrazio, valuterò con calma il da farsi. Mario
 

chris190

Ebiker novello
5 Aprile 2022
11
3
3
Bolzano
Visita Sito
Bici
Olympia EX900
Io ho preso 2 ex900 con motore ananda M100 da 110Nm e ti posso dire che è una vera bomba!
Ho fatto una prova in salita a manetta col 5 e andavo vicino ai 20km/h, in salita!! :scream: :grinning:

Con la vecchia merida invece stavo sui 12/15 max a 50Nm ;)

PS
Le ho prese a 8000€ con uno sconto di quasi 1000€ (4000 l'una considerando il costo di listino attuale di 4441€!!)