Olympia ex900 , mostro italiano

spygia

Ebiker novello
9 Novembre 2020
14
2
3
52
napoli
Visita Sito
Bici
Giant fastroad comax
Due curiosità : gli hai spiegato che la batteria muovendola fa rumore? Inoltre, lo scricchiolio proviene dai pedali oppure dal motore?
Oli risponde solo per malfunzionamenti del motore ed il dislpay mentre per la batteria è competente direttametne Olympia. Non vorrei sbagliare ma lo scricchiolio proviene dai pedali/pedivelle.
 
  • Like
Reactions: jack76

Guaido17

Ebiker ex novello
24 Giugno 2020
44
13
8
Aosta
Visita Sito
Bici
Ex900 sport
Oli risponde solo per malfunzionamenti del motore ed il dislpay mentre per la batteria è competente direttametne Olympia. Non vorrei sbagliare ma lo scricchiolio proviene dai pedali/pedivelle.
Potrebbero essere scricchiolii da torsione tra telaio e componenti ..ad esempio a me scricchiolava il copri motore in plastica, ho impiegato un sacco di tempo a rintracciare il problema... Non capivo se il rumore arrivasse dallo sterzo o dai pedali ma poi l'ho rintracciato. Ho risolto per ora con delle piccole guarnizioni in gomma o-ring da idraulico nelle viti che fissano il copri motore..
 
  • Like
Reactions: jack76 and benia

spygia

Ebiker novello
9 Novembre 2020
14
2
3
52
napoli
Visita Sito
Bici
Giant fastroad comax
Potrebbero essere scricchiolii da torsione tra telaio e componenti ..ad esempio a me scricchiolava il copri motore in plastica, ho impiegato un sacco di tempo a rintracciare il problema... Non capivo se il rumore arrivasse dallo sterzo o dai pedali ma poi l'ho rintracciato. Ho risolto per ora con delle piccole guarnizioni in gomma o-ring da idraulico nelle viti che fissano il copri motore..
a pedalata costante non avverto nessuna anomalia ma nel momento in cui mi alzo sui pedali o aumento la spinta sugli stessi inizio ad avvertire lo scricchiolio che sembra provenire dal movimento centrale
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Potrebbero essere scricchiolii da torsione tra telaio e componenti ..ad esempio a me scricchiolava il copri motore in plastica, ho impiegato un sacco di tempo a rintracciare il problema... Non capivo se il rumore arrivasse dallo sterzo o dai pedali ma poi l'ho rintracciato. Ho risolto per ora con delle piccole guarnizioni in gomma o-ring da idraulico nelle viti che fissano il copri motore..
Grazie, anche la mia ha dei scricchiolii a volte non sempre, mi sembra zona ammortizzatore, ma l'ho ingrassato ecc ma li fa ancora, ora provo allentare le viti del paramotore non ci avevo pensato,
 

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
223
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Avevo questo problema di scricchiolii, ho risolto stringendo le viti delle pedivelle , lubrificando gli snodi del carro posteriore, e lubrificando gli incroci dei raggi, ruota posteriore,ma non ho capito qual'era il problema.
Mario
 

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Anch'io ho scricchiolii ma non li ho ancora individuati..... se son rose fioriranno . Piuttosto Spygia , capisco che Oli risponda soltanto per motore e display e che quindi siccome i problemi di movimento dentro la batteria sono noti, significa che l'errore segnalato non proviene da lì, ma quello scuotimento va comunque sistemato (da Olimpia quindi). Ok, facci sapere.
 

Terzo

Ebiker ex novello
19 Giugno 2021
38
1
8
52
veneto
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 trial
Salve a tutti, a gennaio vado a ritirare la 900 sport, avete suggerimenti di cosa fare appena presa la bici ?
applicare Pellicole trasparenti salva telaio
caricare la batteria per tre giorni (scherzo)
Controllare delle viti in particolare
Ingrassare qualcosa,
Tirare i raggi
prendere un cavalletto per lo stazionamento
Uno spray al silicone per il telaio così la pulizia diventa più facile
regolare i freni
prendere dei parafanghi si/no
Attivare l'assicurazione on line proposta da olympia (esiste ?)
insomma se vi vien in mente qualcosa, adesso è il momento per organizzarmi
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Salve a tutti, a gennaio vado a ritirare la 900 sport, avete suggerimenti di cosa fare appena presa la bici ?
applicare Pellicole trasparenti salva telaio
caricare la batteria per tre giorni (scherzo)
Controllare delle viti in particolare
Ingrassare qualcosa,
Tirare i raggi
prendere un cavalletto per lo stazionamento
Uno spray al silicone per il telaio così la pulizia diventa più facile
regolare i freni
prendere dei parafanghi si/no
Attivare l'assicurazione on line proposta da olympia (esiste ?)
insomma se vi vien in mente qualcosa, adesso è il momento per organizzarmi
Allora, come controllo da fare subito o quasi i serraggi in generale, ed in particolare del carro posteriore, che nel mio caso era quasi svitato (con conseguente rottura plurima della catena). Poi revisione della forcella, che normalmente la danno senza olio o con poco olio. Se la apri, consiglierei di mettere subito i paraoli skf verdi e magari gli andreani pro-impact. Se vuoi i parafanghi, io li ho messi e mi trovo bene, un po' riparano, ho poi cambiato sella con una più comoda per me (SMP Trk gel, ma è soggettivo). Ho poi fatto altre migliorie ai freni (203 Ice tech al posteriore con pastiglie Galfer), ed altri affinamenti, non è necessario farli subito, come le luci alimentate dalla batteria a 36V, pulegge del cambio con cuscinetti (ma io ho lo SRAM SX tu dovresti avere Shimano XT), nastratura e gomme tubeless.
 

Guaido17

Ebiker ex novello
24 Giugno 2020
44
13
8
Aosta
Visita Sito
Bici
Ex900 sport
Salve a tutti, a gennaio vado a ritirare la 900 sport, avete suggerimenti di cosa fare appena presa la bici ?
applicare Pellicole trasparenti salva telaio
caricare la batteria per tre giorni (scherzo)
Controllare delle viti in particolare
Ingrassare qualcosa,
Tirare i raggi
prendere un cavalletto per lo stazionamento
Uno spray al silicone per il telaio così la pulizia diventa più facile
regolare i freni
prendere dei parafanghi si/no
Attivare l'assicurazione on line proposta da olympia (esiste ?)
insomma se vi vien in mente qualcosa, adesso è il momento per organizzarmi
La guaina (non ricordo se di freno o cambio) che passa vicino al piantone sterzo va tenuta d'occhio perché struscia e ti mangia la vernice... Almeno in alcuni casi é successo...
 
  • Like
Reactions: Terzo

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Salve a tutti, a gennaio vado a ritirare la 900 sport, avete suggerimenti di cosa fare appena presa la bici ?
applicare Pellicole trasparenti salva telaio
caricare la batteria per tre giorni (scherzo)
Controllare delle viti in particolare
Ingrassare qualcosa,
Tirare i raggi
prendere un cavalletto per lo stazionamento
Uno spray al silicone per il telaio così la pulizia diventa più facile
regolare i freni
prendere dei parafanghi si/no
Attivare l'assicurazione on line proposta da olympia (esiste ?)
insomma se vi vien in mente qualcosa, adesso è il momento per organizzarmi
I controlli generali (messa in strada compreso controlli serraggi vari,adattare alla persona sella,carico ammortizzatori in base al peso) a me fatta dal ciclista/venditore
Poi la usi e vedi se fare migliorie o se ti trovi bene così
 
  • Like
Reactions: jack76 and Terzo