Olympia ex900 , mostro italiano

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Buon giorno.
Si, la catena è certamente Sram, per cui immagino anche la cassetta, pur se dopo diverse foto. non sono riuscito a leggere la marca. Quindi comune catena per 12v e relativa falsa maglia ok.
Per il forcellino invece come mi regolo ? Segue la marca del deragliatore posteriore oppure segue quella della bicicletta o che altro ? Così in velocità non mi pare sia tanto facile trovarlo.
Grazie
 
Ultima modifica:

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Come si chiama il connettore di ricarica della nostra ex 900? Esiste un adattatore dal connettore Bosch o Shimano, che sono i più diffusi nelle stazioni di ricarica, al plug Olympia? Questo per non portarsi dietro il caricabatterie. Grazie
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Non saprei ma con 900 di batteria non mi pongo minimamente il problema.
Nel mio caso, in un giro lungo in montagna ho finito anche i 900Wh, peraltro non andando mai oltre il livello 3 e pedalando alla cadenza giusta. Avevo il caricabatterie e bon, ho ricaricato. Avere un adattatore per le colonnine credo sia utile, si risparmia peso e ingombro nello zaino
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Nel mio caso, in un giro lungo in montagna ho finito anche i 900Wh, peraltro non andando mai oltre il livello 3 e pedalando alla cadenza giusta. Avevo il caricabatterie e bon, ho ricaricato. Avere un adattatore per le colonnine credo sia utile, si risparmia peso e ingombro nello zaino
Be si certamente, avere un adattatore fa sempre comodo e probabilmente lo prenderei anch io da mettere nel marsupio.
Poi visto quello che ti è successo sarebbe d obbligo.
 

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Mi hanno risposto velocemente che non ce l'hanno, ma che potrebbero realizzarlo nel primo semestre 22

Buona sera, giusto per capire dato che sono nuovo del mondo e-bike; questa azienda potrebbe costruire un adattatore ( meccanico od anche con componenti ?) che da una parte entri nell'alloggio delle ns batterie e dall'altra parte si inserisca nelle colonnine di ricarica le quali comunemente presentano dei raccordi standard già utilizzati da Bosch e Shimano ? Perdonate la domanda, dato che neanche sapevo vi fossero colonnine per la ricarica delle e-bike.


Grazie
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Buona sera, giusto per capire dato che sono nuovo del mondo e-bike; questa azienda potrebbe costruire un adattatore ( meccanico od anche con componenti ?) che da una parte entri nell'alloggio delle ns batterie e dall'altra parte si inserisca nelle colonnine di ricarica le quali comunemente presentano dei raccordi standard già utilizzati da Bosch e Shimano ? Perdonate la domanda, dato che neanche sapevo vi fossero colonnine per la ricarica delle e-bike.


Grazie
Si, esattamente
 

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Beh, se si conoscessero i collegamenti necessari ed avendo quella precisa tipologia di spinotti non sarebbe cos'ì difficile realizzarne copia. Naturalmente questo raccordo sarebbe soltanto meccanico, dando per scontato che tutte le regolazioni e controlli del caso, come corrente, tensione, equilibratura delle varie celle ecc, fossero realizzati dalla altre apparecchiature in essere; batteria da una parte e caricabatterie nella colonnina dall'altra.
 
  • Like
Reactions: jack76