Olympia ex900 , mostro italiano

Terzo

Ebiker ex novello
19 Giugno 2021
38
1
8
52
veneto
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 trial
Buona sera, giusto per capire dato che sono nuovo del mondo e-bike; questa azienda potrebbe costruire un adattatore ( meccanico od anche con componenti ?) che da una parte entri nell'alloggio delle ns batterie e dall'altra parte si inserisca nelle colonnine di ricarica le quali comunemente presentano dei raccordi standard già utilizzati da Bosch e Shimano ? Perdonate la domanda, dato che neanche sapevo vi fossero colonnine per la ricarica delle e-bike.


Grazie
Non sapevo nulla, come funziona ?
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Non sapevo nulla, come funziona ?
Semplicemente la ns ebike Olympia ha un connettore di ricarica trapezio, poco diffuso. Nelle colonnine di ricarica potrebbe non esserci, mentre quelli Bosch, Brose Shimano sicuramente si. Ciò costringe nei giri molto lunghi (o con molto dislivello in alta montagna) a portarsi dietro il caricabatterie nello zaino, che vuol dire peso, volume e problemi di sicurezza in caso di caduta. Questo connettore adattatore semplicemente consente di collegarsi ad una colonnina standard 36V ed avere il connettore trapezio che ci serve. Alla fine non è altro che un cavo elettrico con i terminali corretti per il nostro mezzo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jack76

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma siano sicuri che basti un connettore? Non è che le colonnine hanno dentro dei caricatori Bosch e Shimano che non vanno bene con sistemi/batterie diversi? Lo dico perché se fosse solo il connettore i cinesi li avrebbero già fatti e invece in giro non ne vedo...
 
  • Like
Reactions: Pedro de Atacama

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Ma siano sicuri che basti un connettore? Non è che le colonnine hanno dentro dei caricatori Bosch e Shimano che non vanno bene con sistemi/batterie diversi? Lo dico perché se fosse solo il connettore i cinesi li avrebbero già fatti e invece in giro non ne vedo...
Può essere, non dico di no, semplicemente non lo so
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Come si chiama il connettore di ricarica della nostra ex 900? Esiste un adattatore dal connettore Bosch o Shimano, che sono i più diffusi nelle stazioni di ricarica, al plug Olympia? Questo per non portarsi dietro il caricabatterie. Grazie
Riguardo alla questione specifica credo che alla fine convenga portarsi il caricabatteria.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

spygia

Ebiker novello
9 Novembre 2020
14
2
3
52
napoli
Visita Sito
Bici
Giant fastroad comax
buongiorno sto usando da circa un anno una Olympia performer 900 Sport Limited Edition e l'altro giorno mi è apparso sul display il codice errore "FE00". Sapreste indicarmi da cosa è causato visto che nell'elenco anomanlie fornito dalla Oli questo errore non è indicato? Aggiungo che questo errore è coinciso con un'anomalia sulla percentuale della batteria che durante l'utilizzo e passata dal 70% al 78% rimanendo su questo valore per doverso tempo e km percorsi.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.377
599
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Sicuramente. Spero che non sia la batteria ho provato a scuoterla e fa un rumore strano.... Qualcosa si muove all'interno...
prego.Il rumore delle batt olympia,è noto.ho letto ,qui nel forum che ne hanno sostituito diverse perchè il collante usato x le celle nn teneva o qualcosa di simile. agitandola quindi,faceva rumore
 

spygia

Ebiker novello
9 Novembre 2020
14
2
3
52
napoli
Visita Sito
Bici
Giant fastroad comax
buongiorno sto usando da circa un anno una Olympia performer 900 Sport Limited Edition e l'altro giorno mi è apparso sul display il codice errore "FE00". Sapreste indicarmi da cosa è causato visto che nell'elenco anomanlie fornito dalla Oli questo errore non è indicato? Aggiungo che questo errore è coinciso con un'anomalia sulla percentuale della batteria che durante l'utilizzo e passata dal 70% al 78% rimanendo su questo valore per doverso tempo e km percorsi.
Buongiorno volevo aggiornarvi sugli sviluppi. Ho mandato una email alla Oli e mi hanno risposto che il problema si dovrebbe risolvere ffettuando un aggiornamento del software.
Nel frattempo ho riscontrato un altro problema relativo ad uno scricchiolio proveniente dalle pedivelle soprattutto quando da fermo spingo con più forza sui pedali per prender velocità o per superare ostacoli.
 
  • Like
Reactions: jack76

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Buongiorno volevo aggiornarvi sugli sviluppi. Ho mandato una email alla Oli e mi hanno risposto che il problema si dovrebbe risolvere ffettuando un aggiornamento del software.
Nel frattempo ho riscontrato un altro problema relativo ad uno scricchiolio proveniente dalle pedivelle soprattutto quando da fermo spingo con più forza sui pedali per prender velocità o per superare ostacoli.
Due curiosità : gli hai spiegato che la batteria muovendola fa rumore? Inoltre, lo scricchiolio proviene dai pedali oppure dal motore?