Olympia ex900 , mostro italiano

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Riguardo all'uso di rapporti troppo lunghi in salite dure, a me è capitato che il motore semplicemente mi mollasse nel tratto finale della salita. Non proprio piacevole, perchè la bici pesa parecchio, ma nessun danno. Il motore ha ripreso a funzionare regolarmente dopo essere arrivato in cima alla salita.
mai successo nulla di simile la bici ha sempre funzionato regolarmente a parte quando mi ha mollato verso la fine di un giro dove iniziavano i tornanti ma venivo da un paio di minuti di falso piano ed ero al primo tornante quindi ho seri dubbi sia perchè si è scaldato anche perchè c'era il ghiaccio in terra
 

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
mai successo nulla di simile la bici ha sempre funzionato regolarmente a parte quando mi ha mollato verso la fine di un giro dove iniziavano i tornanti ma venivo da un paio di minuti di falso piano ed ero al primo tornante quindi ho seri dubbi sia perchè si è scaldato anche perchè c'era il ghiaccio in terra
Nel mio caso poteva essere, perchè arrivavo da circa 30 km al massimo della velocità, gli ultimi 5 con salita moderata e l'ultimo chilometro con salita molto dura.
 
  • Like
Reactions: Enrico1970

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
comunque ho notato che molti in ebike usano rapporti lunghissimi rispetto a me ,forse nel bike to work e nei giri in citta anche io uso un rapporto un pò piu lungo ma sui sentieri uso rapporti corti e frullo abbastanza il motore oli era fantastico in quetso
 

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
39
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Buongiorno ragazzi avrei una cortesia da chiedervi.
Stavo pensando di comprare questa emtb e ne ho trovata una disponibile della serie 2021 che domani vado a vedere, parlo della ex 900 sport.

Mi sono orientato su questa bici perché in questi anni ho subito un fortissimo degrado fisico per colpa di una malattia genetica che ho e non riesco più a pedalare facilmente. Con la batteria da 900watt potrei avere più autonomia con le assistenze alte, almeno questo è quello che ho pensato.

Mi preoccupa la taglia del telaio perché sono alto 191cm e la bici arriva solo alla taglia L come misura più grande.
In negozio non hanno una taglia L da provare al momento.

Non capisco perché Olympia non faccia la Xl. Forse perché la L é più grande del normale rispetto alle altre marche? Eppure la lunghezza dal fulcro dei pedali alla fine del tubo reggisella è solo 47 cm contro i 52 - 54 di altre marche.

Non vorrei spendere tanti soldi e fare un'acquisto sbagliato, non sono un esperto nel campo.

Vi ringrazio
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Buongiorno ragazzi avrei una cortesia da chiedervi.
Stavo pensando di comprare questa emtb e ne ho trovata una disponibile della serie 2021 che domani vado a vedere, parlo della ex 900 sport.

Mi sono orientato su questa bici perché in questi anni ho subito un fortissimo degrado fisico per colpa di una malattia genetica che ho e non riesco più a pedalare facilmente. Con la batteria da 900watt potrei avere più autonomia con le assistenze alte, almeno questo è quello che ho pensato.

Mi preoccupa la taglia del telaio perché sono alto 191cm e la bici arriva solo alla taglia L come misura più grande.
In negozio non hanno una taglia L da provare al momento.

Non capisco perché Olympia non faccia la Xl. Forse perché la L é più grande del normale rispetto alle altre marche? Eppure la lunghezza dal fulcro dei pedali alla fine del tubo reggisella è solo 47 cm contro i 52 - 54 di altre marche.

Non vorrei spendere tanti soldi e fare un'acquisto sbagliato, non sono un esperto nel campo.

Vi ringrazio
Io sono 1,86 e avevo in taglia L ho allungato un po’ lattacco manubrio ma più sfizio che per reale necessità la bici secondo me è molto lunga io ho sempre usato bici XL ma con questa andavo benissimo anche il tubo della sella non devi farlo uscire moltissimo vedrai che non avrai problemi ,sicurante ti stanchi prima tu della batteria ,
divertiti
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Concordo con Fabry-biker, aggiungo che anche il rapporto qualità/prezzo è molto buono. Da qualche giorno ho aggiunto una batteria da 504 wh e devo dire che anche con quella la emtb non sfigura. Certo ora il peso totale è di 30 kg, 5 kg in più della specialized che usavo prima ma ho anche qualsiasi il triplo di batteria 1,4 kWh e questo, per me, non ha uguali.
Minchia, dove devi andare?
Il tuo lato B quante ore di sella deve sopportare
 

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
39
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Io sono 1,86 e avevo in taglia L ho allungato un po’ lattacco manubrio ma più sfizio che per reale necessità la bici secondo me è molto lunga io ho sempre usato bici XL ma con questa andavo benissimo anche il tubo della sella non devi farlo uscire moltissimo vedrai che non avrai problemi ,sicurante ti stanchi prima tu della batteria ,
divertiti

Grazie per l'informazione.
Secondo te rispetto ad una scott egenius 930 a prezzo simile che mi hanno proposto che ne pensi?
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Non ho mai avuto ebike a parte la ex 900 che se cerchi una bici con batteria capiente e motore che spinge secondo me è ottima , non credo tu voglia fare bike park e trail scassatissimi ,quindi per me è nudano bici ottima
 

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
39
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Non ho mai avuto ebike a parte la ex 900 che se cerchi una bici con batteria capiente e motore che spinge secondo me è ottima , non credo tu voglia fare bike park e trail scassatissimi ,quindi per me è nudano bici ottima
Si esatto, io abito ai piedi del Montegrappa, pensavo di usarla sui colli Asolani, Asiago, Montegrappa e portarmela magari quando vado sulle Dolomiti....

Diciamo che però ho sempre fatto tanto cicloturismo e sarebbe la prima volta che prendo una full, ora ho una front con ruote semi liscie. Penso che con una bici così potrei godermi di più la natura e andare dappertutto. Sarei curioso di vedere se riesco eventualmente a convertirla ogni tanto in una bici anche per fare più strada su ciclabili o roba così.

Speriamo non dia tutti i problemi elettronici lamentati dagli altri utenti...
 

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
39
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Sarebbe interessante capire se valesse la pena prendere la karbo al posto di quella in alluminio. In tutti i negozi che ho chiamato o visto nessuno mi sa dire se pesa meno e quanto. Al massimo mi hanno risposto: eh ma il telaio in carbonio è più bello non si vedono le saldature... Che risposta inutile
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Sarebbe interessante capire se valesse la pena prendere la karbo al posto di quella in alluminio. In tutti i negozi che ho chiamato o visto nessuno mi sa dire se pesa meno e quanto. Al massimo mi hanno risposto: eh ma il telaio in carbonio è più bello non si vedono le saldature... Che risposta inutile
io ho la 900 sport del 2020 quindi in alluminio. Nella Karbo in carbonio è solo il triangolo centrale, quindi non penso si guadagni tanto peso, poi , mi sembra,ha montaggi diversi dalla Sport, ruote da 29", coperture di misura diversa, ammo e forca diversi
Boh, vista la differenza di prezzo e l'utilizzo che ne vuoi fare non so quanto valga la pena..... (parere personale eh!!!)