Olympia ex900 , mostro italiano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
si, oramai tutti sappiamo le difficoltà del momento ma sinceramente mi sarei aspettato 1 o 2 mesi non 7! .Poi magari arriva prima ma nn me la sento di aspettare cosi tanto..
Eh i tempi saranno quelli, più che meno, a sentire alcuni siti; da 9 a 18 mesi di ritardo!!
commencal conferma tutto nella newsletter

First of all, production. Particularly components. Finding the vast majority of components required to assemble a complete bike is extremely complicated today. Saddles, tyres, suspension, transmission. Major component brands such as Shimano, SRAM, FOX and Schwalbe, who produce mainly in Taiwan, give lead times of between 9 and 18 months. They are normally able to deliver within a maximum of 3 months. The reason for this stems from difficulties in finding certain raw materials and/or factories that have had to be shut down due to COVID, which also lengthened supply times.

On top of this, issues related to transport. The delays in moving goods from Asia to all other continents have skyrocketed. A concrete example, it took us about 3 weeks to ship a container from Taiwan to Golden, Colorado, but now we need between 2 and 3 months. The ports are full. Boats are floating outside port entrances for several weeks whilst waiting to be able to dock (see photo). Transportation prices have suddenly and strongly increased. We are currently paying on average 4 times more for the delivery of a container compared to the same time last year.
6efcb528-adc5-47cd-9676-7b67b68020cd.png
Final point, exchange rates. The currencies of our main countries (United States, Canada, Europe, Australia) have fallen sharply against the Taiwanese dollar. The cost price of our bikes has therefore increased sharply in just a few months.
4ec7dcbd-1125-47f0-8792-caa20b28e939.png
Therefore, for all these reasons combined, our production and delivery times have been greatly extended, and the cost price has exploded.
This is why we have been forced to review the price of some of our bikes in a number of currencies. And of course, we apologise to those who are patiently or impatiently waiting for their bike, or who can't find their dream bike in the right size.

We hope for a return to normal as soon as possible but we believe it won't be until the end of 2021 at the earliest.
 

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Forse non hai letto bene: lui dice che non ti fa assistenza se non solo dal negozio che te l’ha venduta, quindi nessun altro negozio autorizzato Olympia.
Notate bene... parlo di assistenza in garanzia.

Se la bici è stata venduta da un rivenditore di Cuneo l'unico rivenditore che per Olympia può farti assistenza in garanzia è quello li.
Per cui se vai a Roma da un rivenditore Olympia perchè ti si è spaccato il motore... paghi, oppure la spedisci a Cuneo.
 

Brando74

Ebiker novello
22 Gennaio 2021
11
13
3
46
Rimini
Visita Sito
Bici
ebike
Notate bene... parlo di assistenza in garanzia.

Se la bici è stata venduta da un rivenditore di Cuneo l'unico rivenditore che per Olympia può farti assistenza in garanzia è quello li.
Per cui se vai a Roma da un rivenditore Olympia perchè ti si è spaccato il motore... paghi, oppure la spedisci a Cuneo.
cioè????? se io acquisto una e-bike Olympia a Trento (sono di RImini) e mi si rompe il motore o pago e la porto da un concessionario Olympia vicino a casa, o la mando a Trento? c'è qualcosa che non torna, e ti spiego il perchè, per questa primavera mi voglio portare in garage una e-bike, ed essendo Romagnolo, ovvio che cerco di dare la precedenza ad e-bike con motore OLI, ho telefonato diverse volte in ditta (sono per natura molto curioso e determinato) e i ragazzi della OLI, che ultimamente non mi rispondono più... forseli ho stressati troppo . mi hanno confermato che per tre anni (garanzia SOLO sul motore, sui componenti bici e batteria decide Olympia) il cliente NON SPENDE NULLA, ovunque la porti, anche da un rivenditore non Olympia, ci pensano a loro a gestire il tutto.
perdona ma mi fido più di loro che di tè!
 
  • Like
Reactions: Fmratd

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Notate bene... parlo di assistenza in garanzia.

Se la bici è stata venduta da un rivenditore di Cuneo l'unico rivenditore che per Olympia può farti assistenza in garanzia è quello li.
Per cui se vai a Roma da un rivenditore Olympia perchè ti si è spaccato il motore... paghi, oppure la spedisci a Cuneo.
No paghi solo la manodopera del rivenditore la garanzia su motore e bici vale da qualsiasi rivenditore Olympia. Quel che cambia é che probabilmente dal tuo non paghi neanche manodopera
 
  • Like
Reactions: Brando74

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
No paghi solo la manodopera del rivenditore la garanzia su motore e bici vale da qualsiasi rivenditore Olympia. Quel che cambia é che probabilmente dal tuo non paghi neanche manodopera

Si più o meno è stato quello il messaggio del mio rivenditore ..

E ti sembra una cosa normale ?

La bici è in garanzia se si spacca me la sistemi... i soldi erano buoni.. il cliente ha diritto ad avere un prodotto per 2 anni esente da difetti di fabbricazione e un motore che si spacca dopo 1350 km non può che avere difetti di fabbricazione.

.. la rete dei rivenditori è fatta per questo per vendere ma anche per supportare i clienti.

Eventuali giri di soldi se li devono smazzare loro non sicuramente il cliente, che deve avere il bene acquistato ripristinato senza costi.

Se compro una opel a torino e mi si spacca a roma e vado da un meccanico opel l'intervento è in garanzia e non pago nulla.

Con me Olympia ha chiuso.
 
Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
il settore auto è diverso, è prassi che ci siano delle convenzioni produttore-concessionario per poter usufruire della garanzia presso qualunque venditore del marchio, ma è una ulteriore garanzia commerciale e non un obbligo legale; per il settore ciclo salvo rarissime eccezioni (ad esempio in cui c'è un accordo tra produttore motore e rivenditori a cui il primo riconosce un tot per la spese di manodopera/spedizione) non sussiste motivo per cui un negoziante debba fare un lavoro gratis ad una persona che non ha acquistato la bici presso di lui