Olympia 900 Performer

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
No...in serata guardo bene on-line se trovo qualcosa.... Poi ho un impressione su Ananda, cioè che sia come per Huawei nel campo telefonia ecc, in Italia 20anni fa'era sconosciuto ma era già una potenza mondiale, Ananda produce da svariati anni e dal 2013 ha un distaccamento in Europa e hanno esportato quasi 1 milione di motori, il primo è del 1985!!!
Ho datato un'occhiata al sito, oltre ai prodotti non c'è niente da scaricare...e nessun manuale. Anche in rete niente... magari scrivere qualcosa rispondono, Olympia per ora tace.
 
  • Like
Reactions: Jimmy The Dog

Jimmy The Dog

Ebiker ex novello
23 Maggio 2020
48
18
8
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Olympia P.900
  • Like
Reactions: Meo73

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Be insomma a livello di forcella una certa differenza c'é, una é a molla con escursione 100 mm l'altra é ad aria con escursione 120...
Ciao, scusa la domanda ma in campo MTB ignoro tantissime cose. Vorrei acquistare anche io la bianchi 9.1. qual'e' la differenza tra le 2 forcelle a livello tecnico di come lavorano?
Gra
 

Jimmy The Dog

Ebiker ex novello
23 Maggio 2020
48
18
8
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Olympia P.900
Ciao, scusa la domanda ma in campo MTB ignoro tantissime cose. Vorrei acquistare anche io la bianchi 9.1. qual'e' la differenza tra le 2 forcelle a livello tecnico di come lavorano?
Gra
L'aria invece è progressiva, per cui per far comprimere di 75mm una sospensione ad aria dovrò applicare una forza ben maggiore. Da qui si capisce che le sospensioni ad aria sono più efficienti quando i carichi sono minori, mentre quelle a molla sono più performanti quando il carico applicato aumenta.
 
  • Like
Reactions: spider1 and Newguy

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Come detto sopra una é a molla, quella della olympia l'altra é ad aria e con maggiore escursione, di solito la molla si usa nelle forcelle basiche solitamente ad uso trekking e city bike. La risposta della molla alla compressione é lineare mentre con l'aria é progressiva. Semplificando molto per comprimere una molla di 1 cm avró bisogno di una forza, per comprimerla di 1 altro cm avró bisogno di un incremento di pari forza, in una ad aria più aumento la compressione più l'incremento di forza necessaria per la compressione dovrà essere alto. Semplificando molto diciamo che quella ad aria sia adatta a cio che incontra. In più in una forcella ad aria come quella montata sulla 9.1 può essere regolato il tempo di rilascio della forcella, la quale tornerà in posizione in maniera più brusca o più morbida a seconda della regolazione in ultimo una forcella ad aria é teoricamente più leggera per l'assenza delle molle. In rete troverai sicuramente spiegazioni migliori e più tecniche
 
Ultima modifica:

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Come detto sopra una é a molla, quella della olympia l'altra é ad aria e con maggiore escursione, di solito la molla si usa nelle forcelle basiche solitamente ad uso trekking e city bike. La risposta della molla alla compressione é lineare mentre con l'aria é progressiva. Semplificando molto per comprimere una molla di 1 cm avró bisogno di una forza, per comprimerla di 1 altro cm avró bisogno di un incremento di pari forza, in una ad aria più aumento la compressione più l'incremento di forza necessaria per la compressione dovrà essere alto. Semplificando molto diciamo che quella ad aria sia adatta a cio che incontra. In più in una forcella ad aria come quella montata sulla 9.1 può essere regolato il tempo di rilascio della forcella, la quale tornerà in posizione in maniera più brusca o più morbida a seconda della regolazione
Grazie della risposta molto esaustiva. Ne approfitto per chiederti un'altra cosa. Mi sembra di aver visto che sul display in dotazione della bianchi vengano riportati anche i watt. Ma sono quelli effettivamente erogati da te a motore spento o quando si usa l'assistenza c'e' da considerarli maggiorati grazie al motore? Non s se mi sono fatto comprendere di ciò che volevo chiedere. Chiedo scusa anticipatamente in quanto mi sto avvicinando ora all'acquisto della prima ebike.
Grz
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Grazie della risposta molto esaustiva. Ne approfitto per chiederti un'altra cosa. Mi sembra di aver visto che sul display in dotazione della bianchi vengano riportati anche i watt. Ma sono quelli effettivamente erogati da te a motore spento o quando si usa l'assistenza c'e' da considerarli maggiorati grazie al motore? Non s se mi sono fatto comprendere di ciò che volevo chiedere. Chiedo scusa anticipatamente in quanto mi sto avvicinando ora all'acquisto della prima ebike.
Grz
Il computer oli é molto completo puoi vedere sia i watt erogati da te che quelli erogati dal motore contemporaneamente in due contatori distinti puoi vedere le pedalate al minuto e altre informazioni
 
  • Like
Reactions: Newguy

Jimmy The Dog

Ebiker ex novello
23 Maggio 2020
48
18
8
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Olympia P.900
Pubblico qualcosa sull'Olympia 900 performer per chi fosse interessato, chiaramente senza pretese di carattere tecnico, visto che oggi per la prima volta ho poggiato il c.... su una E-bike per diversi km. La Mistral X era la mia prima scelta, ma i tempi di attesa per averla erano lunghi.
Ritirata questa mattina in taglia M e nonostante i miei 180 cm di altezza è perfetta. Pagata 2.200 euro tutto compreso, con sostituzione copertoni con tipo meno estremo per i miei percorsi, questa E-bike mi è piaciuta esteticamente da subito in video, ancora di più dal vivo.
Da neofita, cercavo qualcosa di "italiano" che non costasse una follia, quindi con un buon rapporto qualità/prezzo e penso di aver centrato il mio obiettivo. La qualità nella costruzione sembra soddisfacente, i freni oggi in discesa mi son sembrati belli potenti e cambio senza alcuna incertezza, il display ben consultabile e sistema predisposto per l'istallazione del kit luci. Volante troppo lago per i miei gusti, quindi da accorciare.
La curiosità di molti, mi pare sia sulla durata delle batteria da 900Wh by Olympia e dallo sconosciuto motore Ananda M100.
Oggi nonostante il pomeriggio non molto bello, mi sono messo in sella per vedere se fosse tutto ok e mi son fatto prendere la mano facendo 55km.

Motore; Silenzioso, di questo parere anche il vicino che ne possiede una (non ricordo il marchio), il rumore aumenta notevolmente usando le marce basse e di conseguenza ruotando più velocemente i pedali. Mi pare risponda bene e segue la spinta sui pedali, ma ripeto, non ho esperienza in materia.

Batteria: Il Forum insegna che i parametri da tenere in conto per l'autonomia sono molti, quindi.... peso 76kg, oggi ho percorso 55km, 751 metri di dislivello, marce usate 6/7/8/9, livello assistenza 1 per 90%, 2 per il restante 10%.
Il display non mostra la percentuale, ma il simbolo della batteria con 5 tacche, dopo 12 km quasi tutti in salita e sparita la prima e sono arrivato a casa, dopo ulteriori 43 km con le restanti 4 tacche. Quindi direi ottimo.
Vedi l'allegato 30015
Vedi l'allegato 30016 Vedi l'allegato 30017
Ciao hai risolto con il display??? Nel caso servisse ho il manuale completo.
 
  • Like
Reactions: Simone Callegari