Olympia 900 Performer

Jimmy The Dog

Ebiker ex novello
23 Maggio 2020
48
18
8
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Olympia P.900
Pubblico qualcosa sull'Olympia 900 performer per chi fosse interessato, chiaramente senza pretese di carattere tecnico, visto che oggi per la prima volta ho poggiato il c.... su una E-bike per diversi km. La Mistral X era la mia prima scelta, ma i tempi di attesa per averla erano lunghi.
Ritirata questa mattina in taglia M e nonostante i miei 180 cm di altezza è perfetta. Pagata 2.200 euro tutto compreso, con sostituzione copertoni con tipo meno estremo per i miei percorsi, questa E-bike mi è piaciuta esteticamente da subito in video, ancora di più dal vivo.
Da neofita, cercavo qualcosa di "italiano" che non costasse una follia, quindi con un buon rapporto qualità/prezzo e penso di aver centrato il mio obiettivo. La qualità nella costruzione sembra soddisfacente, i freni oggi in discesa mi son sembrati belli potenti e cambio senza alcuna incertezza, il display ben consultabile e sistema predisposto per l'istallazione del kit luci. Volante troppo lago per i miei gusti, quindi da accorciare.
La curiosità di molti, mi pare sia sulla durata delle batteria da 900Wh by Olympia e dallo sconosciuto motore Ananda M100.
Oggi nonostante il pomeriggio non molto bello, mi sono messo in sella per vedere se fosse tutto ok e mi son fatto prendere la mano facendo 55km.

Motore; Silenzioso, di questo parere anche il vicino che ne possiede una (non ricordo il marchio), il rumore aumenta notevolmente usando le marce basse e di conseguenza ruotando più velocemente i pedali. Mi pare risponda bene e segue la spinta sui pedali, ma ripeto, non ho esperienza in materia.

Batteria: Il Forum insegna che i parametri da tenere in conto per l'autonomia sono molti, quindi.... peso 76kg, oggi ho percorso 55km, 751 metri di dislivello, marce usate 6/7/8/9, livello assistenza 1 per 90%, 2 per il restante 10%.
Il display non mostra la percentuale, ma il simbolo della batteria con 5 tacche, dopo 12 km quasi tutti in salita e sparita la prima e sono arrivato a casa, dopo ulteriori 43 km con le restanti 4 tacche. Quindi direi ottimo.
Vedi l'allegato 30015
Vedi l'allegato 30016 Vedi l'allegato 30017
Ciao stavo cercando un rivenditore, gentilmente mi indicheresti dove l'hai presa, visto anche il cambio di copert, grazie...
 
  • Like
Reactions: Tib

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non c'è verso di comprare Italiano :) , rimangono Bianchi e Atala , Bianchi mi dicono che è a proprietà francese :confused:
Atala mi pare di proprietà turca, comunque sia atala che bianchi hanno sede magazzini, assistenza in Italia, quindi stai aiutando l'economia italiana, in più il motore é italiano se é oli. Ovviamente i telai sono praticamente tutti fatti in Cina ma questo é valido per tutti tranne qualche top di gamma.
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Ciao stavo cercando un rivenditore, gentilmente mi indicheresti dove l'hai presa, visto anche il cambio di copert, grazie...
Io l'ho trovata qui in Friuli, ma è stata una fortuna perchè se la devi ordinare le tempistiche erano fine giugno. Ho letto che sei veneto quindi;
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
No é cinese, io ho desistito per quello, era un po' un incognita, magari é un ottimo motore ma avevo paura di tempi lunghi in caso di problemi, poi magari sono veloci quanto bosch o oli nella sostituzione, questo non lo so
Riguardo l'assistenza credo risponda Olympia, questo mi ha detto il negoziante, rimarcando il fatto che continua a vendere e Bike Olimpia perchè esiste un'assistenza, mentre ha rinunciato a vendere un'altro marchio Italiano.
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Riguardo l'assistenza credo risponda Olympia, questo mi ha detto il negoziante, rimarcando il fatto che continua a vendere e Bike Olimpia perchè esiste un'assistenza, mentre ha rinunciato a vendere un'altro marchio Italiano.
Ovvio che risponda olympia... Ci mancherebbe ma i motori non li fa Olympia, la differenza é che se hai un problema con motore oli te lo risolvono in breve tempo, li fanno a cesena e volendo puoi anche contattarli personalmente, io ho provato e ti rispondono subito cercando sempre di aiutarti. Anche bosch che io sappia é celere, Ananda non ne ho idea
 

Jimmy The Dog

Ebiker ex novello
23 Maggio 2020
48
18
8
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Olympia P.900
Io l'ho trovata qui in Friuli, ma è stata una fortuna perchè se la devi ordinare le tempistiche erano fine giugno. Ho letto che sei veneto quindi;
Comprata oggi pomeriggio, è una bella bestiola speriamo vada bene
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
567
103
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
A parte averli a magazzino , non è che comprano in Cina e non ci possono mettere le mani dentro ,i tecnici di Olympia lo avranno personalizzato e conoscono il firmware , non sono il biciclettaio che compra in Cina e te lo rivende , se si guasta cavoli amari.... a parte la garanzia