Oli Sport Bianchi

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Sul tuo display hai la pagina dove si vedono potenza "umana" e motore, con un valore e una barra ?
Se si su asfalto o su una salita spinendo regolare vedi quanto stai dando te e quanto il motore , anche se hanno un pò di sfalsamento si riesce bene a capire l'assistenza quanto è.
si certo, ho visto che varia molto da come spingi, proverò spingere regolare se riesco capire meglio,
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Sul tuo display hai la pagina dove si vedono potenza "umana" e motore, con un valore e una barra ?
Se si su asfalto o su una salita spinendo regolare vedi quanto stai dando te e quanto il motore , anche se hanno un pò di sfalsamento si riesce bene a capire l'assistenza quanto è.
Prova fatta, Olympia 900sport, ho cercato fare una pedalata rotonda omogenea, il risultato che ho letto è questo
assistenza 1- aiuto al 50% e sono sicuro
2- 120%
3- 240%
4- 300%
5 ed R- 400%
potrei sbagliarmi sulle assistenze alte che i numeri variano molto pedalando,
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Ma avete letto la mia apertura discussione ? :D :D non mi sembra , sono partito proprio da cosa riporta il manuale.
Comunque qui sembra che il motore della Bianchi abbia assistenze diverse , almeno la prima assistenza dall'Olympia
 

Ben06

Ebiker novello
2 Novembre 2021
2
0
1
55
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Atala b-cross 2020 batteria 504wh
Anche la mia Atala bcross am80 ha i livelli di assistenza diversi da quelli riportati sul libretto che mi hanno fornito con la bici e da quello che leggo sul sito.
Livello 1=100%
Livelli 2=200%
E così via fino al livello 5.
Per me sono troppi spinti, avrei preferito che il primo livello fosse, come doveva essere, il 50% il secondo il 100%......ecc.anche x un risparmio di batteria.
Praticamente quasi mai usato il 4 e mai il 5!
Ho contattato Oli che mi ha risposto di chiedere la modifica al rivenditore... Domani vado dal rivenditore e vediamo cosa mi risponde e sopratutto quanto mi costerà una cosa che non doveva essere così!
Buona serata a tutti
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Anche io, con B-cross AM80, ho sempre avuto la sensazione che i dati del manuale non corrispondano a quanto avvenga in realtà, osservando il display, cioè che l'assistenza sia maggiore. Pensavo fosse una mia fisima e invece leggo che non sono solo.
Detto questo non che la cosa mi disturbi perchè alla fine uso raramente la 3, figuriamoci 4 o 5. Inoltre sul piano sento più il passaggio da 1 a 2 che quello da 2 a 3. Comunque alla fine della fiera mi piace così tanto sto motore che a Natale è arrivata una MBM motorizzata uguale.
 
  • Like
Reactions: benia