[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Ma soprattutto usare il fast in posti come i rifugi è possibile? Sappiamo che lì gli impianti elettrici sono solitamente lbsoleti o sottodimensionati.
mentre i carica batteria normali hanno un uscita di circa 42 volt per 4 Ampere con equivalente consumo di 168 watt quelli fast sarà 42 volt per un unscita di 6 Ampere con un consumo di 252 watt circa
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ciao. Io ho il 2A e, sinceramente, non sento la necessità del 6A. Se esco un giorno, arrivo a casa a zero di batteria, difficilmente uscirò ancora in bici prima di otto ore (magari!) ed ho il tempo di caricare la batteria. Il 6A, lo dice anche Bosch stessa, carica più velocemente, ma riduce la vita della batteria. Può essere utile se ti serve caricarla in rifugio..puoi prenderlo come opzione ad un prezzo davvero conveniente, considerato che ti mandano due carica, sia il 2A che il 6A, e se lo abbini alla doppia batteria puoi stare in giro da mattino a sera...
Il problema è che in linea teorica ( ma anche pratica) è sempre meglio caricare la batteria la notte prima dell'utilizzo per non lasciarla carica inutilmente senza usarla..

Quindi se ti dimentichi e ti svegli di notte ( gia successo) con un 2A puoi scordarti di fare il giro il giorno dopo..

Se devi caricare a metà giornata, senza necessariamente essere in rifugio non puoi farlo..

Se sei in hotel e torni verso le 16/17 ti tocca tenerla attaccata tutta notte e a me non piace, prima di andare a letto la stacco dal circuito per sicurezza..

Secondo me il 4A è il giusto compromesso, il 2A è osceno proporlo su una bike da svariate migliaia di €..
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Il problema è che in linea teorica ( ma anche pratica) è sempre meglio caricare la batteria la notte prima dell'utilizzo per non lasciarla carica inutilmente senza usarla..

Quindi se ti dimentichi e ti svegli di notte ( gia successo) con un 2A puoi scordarti di fare il giro il giorno dopo..

Se devi caricare a metà giornata, senza necessariamente essere in rifugio non puoi farlo..

Se sei in hotel e torni verso le 16/17 ti tocca tenerla attaccata tutta notte e a me non piace, prima di andare a letto la stacco dal circuito per sicurezza..

Secondo me il 4A è il giusto compromesso, il 2A è osceno proporlo su una bike da svariate migliaia di €..
concordo pienamente infatti io mi prenderi sia quello da 2 che quello da 6 A
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.282
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
mentre i carica batteria normali hanno un uscita di circa 42 volt per 4 Ampere con equivalente consumo di 168 watt quelli fast sarà 42 volt per un unscita di 6 Ampere con un consumo di 252 watt circa

quimdi in pratica posso utilizzare il caricabatterie anche veloce dappertutto senza proemi? Non vorrei trovarmi al rifugio e sentirmi negata questa possibilità.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
quimdi in pratica posso utilizzare il caricabatterie anche veloce dappertutto senza proemi? Non vorrei trovarmi al rifugio e sentirmi negata questa possibilità.
Tieni presente che il fast charger da circa 250w di picco ha circa 1/4 della potenza di un asciugacapelli economico, quindi non hai nessunissimo problema, a meno che nello stessa presa non ne attacchi una decina..
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Nel configuratore orbea (che potete provare direttamente dal sito) mi pare che il 4 e il 2 sono gratis, se si vuole il 6 devi aggiungere 99€.

Io avendo già il 4 a casa e non volendo stressare le batterie inutilmente ho preso il 2.
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Nel configuratore orbea (che potete provare direttamente dal sito) mi pare che il 4 e il 2 sono gratis, se si vuole il 6 devi aggiungere 99€.

Io avendo già il 4 a casa e non volendo stressare le batterie inutilmente ho preso il 2.
Se il 4 e il 2 sono gratis mi prendo il 4 per casa e il 6 ( se non è troppo ingombrante) per quando vado per rifugi