[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sembra che in tanti si stiano orientando su queste due bici. Io però, economicamente parlando e puntando soprattutto al reale utilizzo, mi orienterò su gamma media quindi tra Genius 920 (con qualche upgrade) e Orbea (M20 o H15 ma siamo già al limite di prezzo per una bici secondo me). Ho solo provato la Orbea e solo visto la Scott. Dura scelta ma qui rientra in considerazione anche il valore del mio usato. Sulla Scott (euro 4.999) il conce me la dà a euro 4.200, e da questo mi scala ancora il valore della mia. Non male. Sulla Orbea sto ancora aspettando la risposta del conce che fatica a voler prendere indietro la mia bici.......
 

RikyB

Ebiker ex novello
12 Giugno 2018
15
10
3
36
Sasso Marconi
Visita Sito
Bici
Scott Genius eride 900 Tuned
Io ho provato una Wild FS M10 e una Genius eRide 930. Sono due allestimenti molto diversi, ma trovi due pensieri qui: https://www.ebike-mag.com/forum/t/scott-genius-eride-2020.7723/page-4.

L'Orbea è più enduro, tra le due che stai ponderando quale arriverebbe prima?
Io ho provato una Wild FS M10 e una Genius eRide 930. Sono due allestimenti molto diversi, ma trovi due pensieri qui: https://www.ebike-mag.com/forum/t/scott-genius-eride-2020.7723/page-4.

L'Orbea è più enduro, tra le due che stai ponderando quale arriverebbe prima?
Ciao grazie ho letto le tue impressioni!Sicuramente 2 allestimenti molto diversi..Io sulla 910 non ho riscontrato problemi di pedali troppo bassi...
La 900 Tuned dovrebbe arrivare a fine marzo.. la Wild forse un pelo prima...
Domanda ai possessori della wild... avete riscontrato che il movimento centrale sia troppo basso e che possa urtare troppo facilmente ? Ho letto come misura (BB height 345mm) mi sembra in linea con le concorrenti..
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.313
654
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Per i difetti dammi un po' di tempo che son ancora in luna di miele con la bici :)
Per i pregi in salita mi sento ben inserito dentro la bici, su salite sconnesse e ripide devi portarti in avanti ma senza esagerazioni.
In discesa la 29 a me, personalmente, piace molto sullo sconnesso; assorbe senza i puntamento e mantiene velocità. Sul misto stretto devi guidarla di fisico più di u a 27.5, ma lo trovo un esercizio divertente e che non pregiudica il divertimento.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Northman, dopo la delusione Scott per via dell'impossibilità di gestire la dual battery in taglia small, sto anch'io orientandomi nuovamente sulla Orbea, come era già all'inizio in effetti. La M10 è tanta roba, io invece sarà già tanto pensare alla M20....
Tu che colori l'hai presa? Taglia? Con piastra dual battery?
Secondo te si rischia qualcosa a stringere il telaio in carbonio nella zona del tubo superiore con il braccetto del portabici da macchina?

....Purtroppo finora non ho trovato concessionari Orbea disposti a ritirare usato, ma continuo a cercare....
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
483
187
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Eheh arriverà! Non ho sentito il sivende oggi. Aspetto fiducioso la chiamata. Nel mentre ho altre cose che mi tengono occupato (lavoro) o_O L'ho presa nera (ho sempre voluto una bici nera) in taglia XL. Con la possibilità dual.

Alberto, M20, alluminio, secondo me qualsiasi modello andrà una meraviglia :cool: A parte la prova fatta, ho solo e sempre letto/sentito ottimi pareri a proposito di questa emtb, in tutte le sue versioni. Con una bici carbon non rischi nulla nel portabici a patto di non stringere come un ossesso. Ma c'è bisogno di stringere come un ossesso? Ovviamente no!

Se non riesci a scalare usato, tieni conto che esiste, anche, l'opzione di prendere la bici a rate. Tutto il prezzo o parte del prezzo, con un ricarico "minimo" spalmabile su mesi o anni. Io ho trovato la cosa molto conveniente.