[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antg66

Ebiker normalus
4 Giugno 2020
69
20
8
Garbagnate Milanese
Visita Sito
Bici
Scott Strike 910
Grazie, spero di poterla ordinare allora ma a ieri il negoziante non garantiva nulla. Mi avviserà quando potrà aprire un ordine a Orbea.
Il modello al quale sono interessato è il M20 ma ordinando potrei valutare anche la versione alu H10.
Oramai ho deciso per questo marchio per il buon allestimento della componentistica, l'unica mancanza imho è l'impossibilità di regolare i livelli delle assistenze.
Avete consigli o indicazioni da darmi in merito all'acquisto?
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Grazie, spero di poterla ordinare allora ma a ieri il negoziante non garantiva nulla. Mi avviserà quando potrà aprire un ordine a Orbea.
Il modello al quale sono interessato è il M20 ma ordinando potrei valutare anche la versione alu H10.
Oramai ho deciso per questo marchio per il buon allestimento della componentistica, l'unica mancanza imho è l'impossibilità di regolare i livelli delle assistenze.
Avete consigli o indicazioni da darmi in merito all'acquisto?
Per quanto riguarda la mancanza della settabilita' delle assistenze non ne sento proprio l'esigenza, e io vengo da Specialized , per cui vai tranquillo sotto quell'aspetto
 
  • Like
Reactions: Antg66

pantichella

Ebiker ex novello
19 Marzo 2020
16
2
3
Perugia
Visita Sito
Bici
trek remedy
Ragazzi scusate, sono in procinto di ordinare la wild fs ma un dubbio mi attenaia, sono alto circa 1,72 e cadrei all'interno della taglia M ma leggendo i pareri si direbbe una bici corta. Ora chiedo se altri della mia stessa altezza hanno preso la M o si sono diretti sulla L e se in tal caso quali differenze si avvertono, grazie.
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Ragazzi scusate, sono in procinto di ordinare la wild fs ma un dubbio mi attenaia, sono alto circa 1,72 e cadrei all'interno della taglia M ma leggendo i pareri si direbbe una bici corta. Ora chiedo se altri della mia stessa altezza hanno preso la M o si sono diretti sulla L e se in tal caso quali differenze si avvertono, grazie.
Vai sul sito Orbea e li vedi la taglia più adatta , che dovrebbe essere SM, oppure ti fai consigliare dal negoziante .
 
  • Like
Reactions: pantichella

pantichella

Ebiker ex novello
19 Marzo 2020
16
2
3
Perugia
Visita Sito
Bici
trek remedy
In questo caso , se si è a conoscenza che il negoziante è furbetto, basta rivolgersi ad un biomeccanico e farsi fare una visita con la bicicletta
io chiedevo più un parere sulla taglia più grande avendo provato la M con cui mi sono trovato bene ma sentendo in giro pareri mi dicono che la taglia L essendo più lunga è meno giocosa ma stabile, ora se qualcuno della mia statura ha Preso la L potrebbe illuminarmi sulle sensazioni di guida,gazie.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Anche io che non posso permettermi di cambiare emtb ma quando vado in negozio vengo "gangbanghizzato" da un branco di scimmie, ho messo il culo su FS H15 taglia XL.
Sono 1.84 cavallo 86, non ci sto neanche troppo male sopra ma complice è una 29 e non mi vorrei trovare con un "trasporto eccezionale in discesa", varebbe anche il discorso a cavallo di due taglie si sceglie sempre la più piccola, ma....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

Antg66

Ebiker normalus
4 Giugno 2020
69
20
8
Garbagnate Milanese
Visita Sito
Bici
Scott Strike 910
Qualcuno può indicarmi un negozio Orbea fidato al quale appoggiormi per l'ordine?
Preferibilmente zona Milano e Bergamo, secondariamente Varese e Novara. Diciamo un raggio di 50km da Milano. Con la manutenzione e regolazioni meccaniche mi arrangio, riporterei la bici al negoziante solo in caso di problemi elettrici.
 

Lore 777

Ebiker normalus
24 Agosto 2019
72
29
18
Sansepolcro
Visita Sito
Bici
orbea
Anche io a cavallo di 2 taglie, ho preferito prendere quella più grande. In discesa ho trovato solo vantaggi, e se nello stretto non curva non è sicuramente colpa della bici...
Sono molto piccole come taglie, e complice un angolo sella molto verticale, se fai girate lunghe rischi di trovarti dolori inaspettati...
Parere personale.

se puoi provala prima.
Io le ho provate entrambe
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Anche io a cavallo di 2 taglie, ho preferito prendere quella più grande. In discesa ho trovato solo vantaggi, e se nello stretto non curva non è sicuramente colpa della bici...
Sono molto piccole come taglie, e complice un angolo sella molto verticale, se fai girate lunghe rischi di trovarti dolori inaspettati...
Parere personale.

se puoi provala prima.
Io le ho provate entrambe
Lo sai che avevo fatto le tue stesse considerazioni per i giri AM. Prossima settimana ci torno e la provo. Quindi giusto a titolo indicativo tu eri fra L e XL o fra SM e L?