[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Io sono 175 e 80 di cavallo, ho preso la SM e sarà perché arrivo da emtb più leggere e con meno escursione e con 27.5 ma mi sembra già grande questa...

Una domanda a chi ha preso la SM con reggisella 150 di corsa, che altezza minima di cavallo riuscite a impostare ? Io per sicurezza ho preso il 125mm ma non mi dispiacerebbe cambiarlo.

Grazie
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
283
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Sarò la mosca bianca...
178 cavallo 80, S/M felice di averla!
Provato la L ma non mi trovavo, confermo che è corta a vederla ma in sella sono perfettamente a mio agio, e in discesa mi piace mooooolto la sua giocosità :p
 
  • Like
Reactions: pantichella

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
283
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Io sono 175 e 80 di cavallo, ho preso la SM e sarà perché arrivo da emtb più leggere e con meno escursione e con 27.5 ma mi sembra già grande questa...

Una domanda a chi ha preso la SM con reggisella 150 di corsa, che altezza minima di cavallo riuscite a impostare ? Io per sicurezza ho preso il 125mm ma non mi dispiacerebbe cambiarlo.

Grazie
Reggisella da 155, avanzo due dita ancora, altezza 178 80 cavallo e taglia idem alla tua...
:p
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sarebbe interessante, anche per interesse comune alla scelta della taglia, vedere in foto la posizione in vista laterale assunta dai biker. Potrebbe servire a capire se si ha una corretta visione della posizione e delle proporzioni da assumere nella misura corretta.
 

Lore 777

Ebiker normalus
24 Agosto 2019
72
29
18
Sansepolcro
Visita Sito
Bici
orbea
Io vengo da una rallon taglia L che ha le stesse geometrie, cambia veramente poco.
In discesa me la sono sempre sentita piccola(la rallon)e sopratutto troppo sensibile agli spostamenti di peso tra anteriore e posteriore.
Ora ho preso la wild in taglia XL, mi sento molto più a mio agio in questa taglia.
Ho provato anche la L e secondo me non ci sono differenze così sensibili in discesa.
In pedalata ci sto dentro molto meglio, ed effettivamente anche il biomeccanico mi aveva consigliato la XL.

Sono 1.82 con 90 di cavallo...
a breve una foto in sella
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Io sono 175 e 80 di cavallo, ho preso la SM e sarà perché arrivo da emtb più leggere e con meno escursione e con 27.5 ma mi sembra già grande questa...

Una domanda a chi ha preso la SM con reggisella 150 di corsa, che altezza minima di cavallo riuscite a impostare ? Io per sicurezza ho preso il 125mm ma non mi dispiacerebbe cambiarlo.

Grazie
sm con tele 150mm io sto a 690mm da mc con il reggi oc2 al limite dell inserimento in basso
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Ciao, scusa l'ennesima domanda ma visto che sono "al pelo" vorrei essere sicuro prima di un eventuale ordine.
Inserisco un immagine per sicurezza.
Io sfilo il mio dropperpost per ottenere un'altezza di 700mm circa come da foto. Tu con il dropper tutto infilato riesci ad arrivare a 690 ?
In questo caso sarebbe fattibile :)

Pero' non mi torna una cosa.... il dp con 25mm in piu' di corsa e' piu lungo di 50mm "tutto esteso", e io ho provato a spingere il mio dp fino a toccare "sul fondo" e lo riesco a sprofondare solo altri 35 mm circa in piu' rispetto ad oggi e non 50...
 

Allegati

  • orbea-altezza.png
    orbea-altezza.png
    502,2 KB · Visite: 30
  • 1.JPG
    1.JPG
    45,3 KB · Visite: 33
  • 2.png
    2.png
    201,7 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Ciao, scusa l'ennesima domanda ma visto che sono "al pelo" vorrei essere sicuro prima di un eventuale ordine.
Inserisco un immagine per sicurezza.
Io sfilo il mio dropperpost per ottenere un'altezza di 700mm circa come da foto. Tu con il dropper tutto infilato riesci ad arrivare a 690 ?
In questo caso sarebbe fattibile :)

Pero' non mi torna una cosa.... il dp con 25mm in piu' di corsa e' piu lungo di 50mm "tutto esteso", e io ho provato a spingere il mio dp fino a toccare "sul fondo" e lo riesco a sprofondare solo altri 35 mm circa in piu' rispetto ad oggi e non 50...
la sella, io ho una sella con poca luce nel carrello , quella sella originale, orrenda scomonda e inutile l ho resa al venditore subito
 
  • Like
Reactions: Tat0