[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
466
177
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Erano ordinabili ancora in estate insieme a quelle in carbonio, potrebbe ben essere invece ;)

(tra parentesi, la taglia XL della H15 è in pronta consegna da qualche giorno...)
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
466
177
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Altra cosa, a coloro interessati a questa e-bike consiglio di seguire l'equivalente francese, e l'equivalente tedesco di questo topic italiano dedicato all'Orbea WILD-FS. Ci sono delle discussioni simpatiche da cui si impara molto. Se non conoscete la lingua potete tradurre automaticamente col traduttore integrato di Chrome:

Francese http://forum.velovert.com/topic/189825-orbea-wild-fs-2020/page__st__240

Tedesco https://www.pedelecforum.de/forum/i...s-2020-wartezimmer.68027/page-13#post-1344832
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Sconto sulla team
15

se posso ....cosa è che ti ha fatto cambiare idea..il peso ?
ho fatto la solita tabellina di confronto e da una parte c'erano 1350€ e dall'altra (ruote, peso/carbonio, pignoni, leva cambio, manubrio, sella, colore e scritta custom, tempo di consegna)
Di queste differenze il telaio (peso soprattutto) e le ruote (peso e qualita' mozzi) mi hanno fatto optare per cambiare l'ordine.
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
466
177
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Domanda. Tralasciando il discorso della possibilità della doppia batteria con l'extender. Ho la possibilità di scegliere tra l'Orbea Wild-FS H15 e la Trek Rail 7, AM/enduro entrambe intorno allo stesso prezzo in alluminio con Bosch gen4, e soprattutto in pronta consegna o giù di lì. La Rail la porterei a casa con 4,5k, mentre l'Orbea con qualcosina in più (4,7-8k). Confrontando le specifiche, quale è quella allestita meglio?

Trek https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mtb-elettriche/rail/rail-7-eu/p/30286/

Orbea: https://www.orbea.com/it-it/ebikes/montagna/wild-fs/cat/wild-fs-h15

Ho sempre avuto bici muscolari Trek e mi trovo nel conplesso bene con questa marca. Ho provato l'e-bike Orbea in un allestimento superiore carbon e mi è sembrata ottima (una schiacciasassi). La Rail in taglia XL con camera d'aria e pedali pesa 24.2kg (pesata davanti ai miei occhi), mente la Wild-FS alluminio taglia XL dovrebbe assestarsi sui 25.2/25.5 kg (!), a giudicare dalle foto postate qualche pagina fa da un utente. Dell'Orbea sono tentato dall'upgrade ai freni Shimano XT M8120...

Grazie!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Vedi l'allegato 25422

Le forzature che mi innervosiscono...schiavi del marketing , manco l' han provata originale che via alla doppia piastra tanto che problema c' e' ormai e' moda basta vendere... :rolleyes: :mask:

....tra ruote damil, ammo e forca ohlins e freni hope ti salta dentro un’altra bike!
Poi ormai lo sai,
se la doppia piastra non hai ......
per boschi, non ci vai!
 
  • Like
Reactions: Auanagana

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
Vedi l'allegato 25422

Le forzature che mi innervosiscono...schiavi del marketing , manco l' han provata originale che via alla doppia piastra tanto che problema c' e' ormai e' moda basta vendere... :rolleyes: :mask:
....tra ruote damil, ammo e forca ohlins e freni hope ti salta dentro un’altra bike!
Poi ormai lo sai,
se la doppia piastra non hai ......
per boschi, non ci vai!


Non sono d'accordo.. c'è dietro un ragionamento, che tra l'altro io stesso ho fatto.. pesi, geometrie e soprattutto resa finale.

A mio avviso il potenziale in discesa della wild è molto più alto di quello che l'angolo di sterzo unito ad un retrotreno con prestazioni superlative danno a sentire, merita una possibilità in più.

inoltre la bici, non perde la sua peculiarità di rampare l'impossibile.

dipende sempre dove si gira e cosa si vuole fare.
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non sono d'accordo.. c'è dietro un ragionamento, che tra l'altro io stesso ho fatto.. pesi, geometrie e soprattutto resa finale.

A mio avviso il potenziale in discesa della wild è molto più alto di quello che l'angolo di sterzo unito ad un retrotreno con prestazioni superlative danno a sentire, merita una possibilità in più.

inoltre la bici, non perde la sua peculiarità di rampare l'impossibile.

dipende sempre dove si gira e cosa si vuole fare.
Se era cosi' Orbea l' aveva fatta cosi'.. :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: cesko

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
Ripeto, non sono d’accordo.

Anche perché è un upgrade che sul prezzo di vendita, l’avrebbe messa fuori mercato, già ora per prezzo e allestimento è tra la migliori in quanto a spesa/resa!

Secondo me, una doppia piastra, il cui aggravio di peso è di poco superiore al peso delle piastre , che possa avere una escursione di 170 mm, farebbe fare il salto definitivo alla bici per un utilizzo super tosto.

sacrificando si là guidabilità nello stretto per ovvi limiti fisici, ma guadagnando in rigidezza, stabilità ed ulteriore propensione alla discesa, cosa che ho avvertito fin da subito in un posteriore fantastico, che mangia tutto senza mai rallentare nell’avanzamento..

avverto la 160 originale, un pelo sacrificata per tutto il resto del livello generale di bici!

non so se rendo l’idea, magari basterebbe passare ad una forca da 170, senza la doppia, ma credo e spero di provare al più presto la doppia.

E nel mentre Tanti auguri di buon natale a tutto il thread, a chi L’ha già, a chi la aspetta, a chi la desidera, a chi vuole la doppia e chi o singola!

Importante che si diffonda la bontà del progetto spagnolo, in tutte le sue salse!