[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non sono d'accordo.. c'è dietro un ragionamento, che tra l'altro io stesso ho fatto.. pesi, geometrie e soprattutto resa finale.

A mio avviso il potenziale in discesa della wild è molto più alto di quello che l'angolo di sterzo unito ad un retrotreno con prestazioni superlative danno a sentire, merita una possibilità in più.

inoltre la bici, non perde la sua peculiarità di rampare l'impossibile.

dipende sempre dove si gira e cosa si vuole fare.

Scusa, ma non volevo fare polemica .....xo’ ci possono stare tt i ragionamenti che vuoi ma è innegabile che se metti insieme il valore degli upgrade apportati all’originale ti ci pigli un’altra bike.
Altra cosa è che da qualche tempo a questa parte il tema escursione ammo e forca sia esploso un poco esageratamente.
Non dico che sia inutile in assoluto, anzi, ma che tutti quelli che hanno 160/170/180 mm di escursione ne abbiano una reale necessità per i loro utilizzi, mi pare un tantino esagerato!
Così come il tema doppia piastra, diciamo, che sta facendo molta più tendenza ed ha molto più appeal che in passato.
Poi, come sempre e visto che non si fa del male a nessuno, ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi.....
 
  • Like
Reactions: cesko and montefuca

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Scusa, ma non volevo fare polemica .....xo’ ci possono stare tt i ragionamenti che vuoi ma è innegabile che se metti insieme il valore degli upgrade apportati all’originale ti ci pigli un’altra bike.
Altra cosa è che da qualche tempo a questa parte il tema escursione ammo e forca sia esploso un poco esageratamente.
Non dico che sia inutile in assoluto, anzi, ma che tutti quelli che hanno 160/170/180 mm di escursione ne abbiano una reale necessità per i loro utilizzi, mi pare un tantino esagerato!
Così come il tema doppia piastra, diciamo, che sta facendo molta più tendenza ed ha molto più appeal che in passato.
Poi, come sempre e visto che non si fa del male a nessuno, ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi.....
Un "upgrade" e' un componente migliore di quello di serie non un componente totalmente diverso come caratteristiche.
Mettere una doppia piastra da 180 o oltre su un telaio carbon da 160mm non e' un upgrade migliorativo...e' uno stravolgimento delle geometrie che non e' detto che faccia andare la bici meglio...anzi..idem per l' ammo a molla :blush:
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Un "upgrade" e' un componente migliore di quello di serie non un componente totalmente diverso come caratteristiche.
Mettere una doppia piastra da 180 o oltre su un telaio carbon da 160mm non e' un upgrade migliorativo...e' uno stravolgimento delle geometrie che non e' detto che faccia andare la bici meglio...anzi..idem per l' ammo a molla :blush:

vabbe’ diciamo che spendere circa 2k€ per ammo e forca e ottenere una bike peggiore dell’originale non mi pare una gran furbata.
Voglio almeno dare per scontato che non essendo di un privato ma una bici esposta in un concessionario, qualche considerazione rispetto alle nuove geometrie ed all’effettivo rendimento delle modifiche, upgrade, proposte l’abbiano fatta...... !!
 
  • Like
Reactions: cesko and montefuca

TexasTornado

Ebiker novello
29 Agosto 2019
7
9
3
Rosignano M.mo
Visita Sito
Bici
Scott Genius 730
Buonasera,

sono in procinto di acquistare la mia prima ebike, molto probabilmente sarà una Orbea Wild FS H10. L'alternativa è una Commencal Meta Power 29 Essential, ma sono spaventato dall'assistenza Shimano in caso di guasti (che di fatto non è una assistenza, l'unica opzione è il cambio motore).

Spulciando la componentistica (per valutare i costi di manutenzione), c'è qualcosa che non mi torna sulla cassetta: Orbea sul proprio sito riporta "Sun Race CSMZ80 11-51t 12-Speed Metalic E-bike ".

Di questa cassetta le uniche informazioni che sono riuscito a trovare le ho prese dal catalogo Sunrace 17-18, dove viene riportata come 11-50t (qui di seguito un immagine). Non è presente nei maggiori siti (CRC, gambacicli, bikestore).
img1.PNG
La cosa più plausibile è che in realtà sia installata la CSMZ800.

Non è che qualche buona anima pia in possesso di una M10 o che ha visto in negozio una H10 riesce a controllare?

Grazie mille