[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Da quando guido la Wild…e penso dipenda da questo…mi fanno male i polsi. Secondo voi mi conviene prendere un manubrio con rise rialzato? Grazie
Io avevo montato uno rise 25mm con il vibrocore, meglio in discesa come impostazione generale per le discese e assorbimento nello scassato, ma non l'ho messo per il problema ai polsi, forse devi impostare meglio le leve dei freni come inclinazione? anche la giusta lunghezza incide
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.299
2.991
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Grazie, MrBrown. L'impostazione di guida della Wild notoriamente fa pesare un pò sui polsi, per questo lo indicavo come possibile causa. In effetti nell'ultimo giro fatto domenica scorsa ho modificato l'angolo freni, ruotato manubrio, spostato sella e il recupero (da dolore ai polsi) ad oggi sembra più veloce. Non so che rise ha l'originale Orbea, forse non dipende tanto dall'altezza....magari devo prenderne uno anche con backsweep maggiore.....
 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
La mia è la Wild Fs alluminio. Cercando su google, su altri forum, è un problema comune. Che altro problema potrebbe esserci? Potrebbe dipendere dalla ruota customizzata posteriore?
In ogni modo non trovo risposta alla mia domanda riguardo l'adattatore, scriverò ad Orbea. Grazie lo stesso.
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
La mia è la Wild Fs alluminio. Cercando su google, su altri forum, è un problema comune. Che altro problema potrebbe esserci? Potrebbe dipendere dalla ruota customizzata posteriore?
In ogni modo non trovo risposta alla mia domanda riguardo l'adattatore, scriverò ad Orbea. Grazie lo stesso.
Può essere se ha il mozzo leggermente diverso
 
  • Like
Reactions: sp1marco

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Grazie, MrBrown. L'impostazione di guida della Wild notoriamente fa pesare un pò sui polsi, per questo lo indicavo come possibile causa. In effetti nell'ultimo giro fatto domenica scorsa ho modificato l'angolo freni, ruotato manubrio, spostato sella e il recupero (da dolore ai polsi) ad oggi sembra più veloce. Non so che rise ha l'originale Orbea, forse non dipende tanto dall'altezza....magari devo prenderne uno anche con backsweep maggiore.....
Può essere un pò tutto, io me la giocherei come hai già intuito sul manubrio (anche la sua lunghezza incide), il mio prima era 800 rise 15 o 20 mm se non sbaglio (dipende dai modelli), cambiato con lo spank rise 25mm con vibrocore tagliato a 780 e regolato le leve dei freni e non ho avuto più quel problema (mi stancava si fisicamente nelle discese più impegnative ma per il peso generale del mezzo), c'è un video di Marco dove spiega un pò questa cosa. Spero ti possa aiutare.

 
  • Like
Reactions: albertoalp

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.357
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
In ogni modo non trovo risposta alla mia domanda riguardo l'adattatore, scriverò ad Orbea. Grazie lo stesso.
Attacco diretto PM7, cioè per disco minimo diametro 180mm, c’è scritto nel blu paper.
Significa che col 180mm monti la pinza direttamente sugli attacchi presenti sul carro, senza adattatore.
 
  • Like
Reactions: sp1marco

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
Xché non gli danno la bici per far le gare e si arrangia da solo?
le bici gliele danno! Come gliel'hanno rubata non lo so, lo ha scritto su Instragram:
gar.png