[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.299
2.992
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
In realtà ho fatto così. Mi sono sobbarcato l'ennesimo viaggetto riportando la bici da controllare al conce che avrebbe risistemato e controllato tutto. Ha detto di aver alzato leggermente l'attacco batteria per migliorare l'inserimento della cover, ha detto inoltre di aver utilizzato viti con testa più piatta per guadagnare spazio ecc... Risultato non c'è stato. Ma è stato un intervento di un conce ufficiale quindi Orbea riconosce solo il suo intervento in questo senso.
Conoscerei un paio di altri due conce bravini ma non sono ufficiali Orbea... Adesso che ci penso, forse quello di Bricherasio.
Altro viaggetto? o_O
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.524
2.619
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
In realtà ho fatto così. Mi sono sobbarcato l'ennesimo viaggetto riportando la bici da controllare al conce che avrebbe risistemato e controllato tutto. Ha detto di aver alzato leggermente l'attacco batteria per migliorare l'inserimento della cover, ha detto inoltre di aver utilizzato viti con testa più piatta per guadagnare spazio ecc... Risultato non c'è stato. Ma è stato un intervento di un conce ufficiale quindi Orbea riconosce solo il suo intervento in questo senso.
Conoscerei un paio di altri due conce bravini ma non sono ufficiali Orbea... Adesso che ci penso, forse quello di Bricherasio.
Altro viaggetto? o_O
Hai mandato le foto ad Orbea? perchè in effetti mi sembra proprio che cosi non possa andare bene!! ma dico, il rivenditore non ha un'altra Wild alu da confrontare? se per lui quello è un lavoro ben fatto, cambia concessionario dopo aver fatto notare il tutto ad Orbea.
 
  • Like
Reactions: Welsberg

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.299
2.992
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sicuramente cambierò concessionario. In negozio tre settimane fa aveva solo una carbon che poi ha consegnato...e tante Rise.
A Orbea ho solo scritto, dovrebbero rtisponfermi a breve (dicono entro le 72 ore...già passate). Proverò poi a mandare le foto, hai ragione, ma non voglio mettere nei guai il concessionario, spero che questo lo capisca.
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
437
244
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Se perdi la cover mentre vai..secondo me il concessionario te la fa pagare, gentilezza o meno.
comunque tu hai scritto al servizio clienti di Orbea, generico, lui scrive all’assistenza tecnica. Mi sembra sia chiaro che c’è un problema su quella cover..
 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
Vorrei cambiare il disco posteriore passando dal 203 Shimano (SL-RT70-L) ad un 180, visto che lo spazio tra disco e telaio è proprio minimo, il disco è un po storto e tocca il fodero.
Sono leggero e non dovrei avere problemi di frenata.
Basta levare l'adattatore o devo comprarne uno specifico per il 180 ?
 

Allegati

  • 1653493940805.jpg
    1653493940805.jpg
    161,9 KB · Visite: 21

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
Scusa ma io al limite cambierei il disco e lo terrei da 203. Non vedo questo problema sulla Wild.
Grazie per il consiglio, ma tra disco e fodero c'è davvero proprio poco spazio. Non so sulle vostre! Basta un disco un po storto e rovini il carro.
Volevo fare una prova con il 180, me lo faccio prestare a questo punto e vedo come va. Basta togliere l'adattatore?
1653726561527.jpg
1653726649370.jpg
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.524
2.619
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Grazie per il consiglio, ma tra disco e fodero c'è davvero proprio poco spazio. Non so sulle vostre! Basta un disco un po storto e rovini il carro.
Volevo fare una prova con il 180, me lo faccio prestare a questo punto e vedo come va. Basta togliere l'adattatore?
Vedi l'allegato 52241
Vedi l'allegato 52240 Mi sembra molto vicino!! È il carro il alluminio? La mia in carbonio non passa così vicino.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
437
244
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao, il 223
Grazie per il consiglio, ma tra disco e fodero c'è davvero proprio poco spazio. Non so sulle vostre! Basta un disco un po storto e rovini il carro.
Volevo fare una prova con il 180, me lo faccio prestare a questo punto e vedo come va. Basta togliere l'adattatore?
Vedi l'allegato 52241
ciao, sicuro che non ci sia un problema da qualche altra parte? Perchè il mio disco (Wild fs carbon) passa molto più distante…