[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.288
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La mia batteria è lubrificata, però l'attacco inferiore balla e non è fisso (non so sulla vostra) e sporge troppo verso l'esterno andando a spingere la cover all'esterno che comunque è difficile e dura da inserire coi suoi dentini.
Forse è nata male o nel mettere il cablaggio della seconda batteria è stata taroccata un pò...
Verifica col manuale Orbea che tutto sia sistemato come da tabella, a seconda delle taglie ci sono accorgimenti diversi da adottare per fissare la piastra su cui montano i due supporti della batteria.
Togli quel pezzo di legno perchè il supporto deve essere flottante altrimenti creperai la batteria, il supporto inferiore e superiore della stessa sono montati su una piastra proprio per questo scopo.
Wild-Battery-support.jpg

... Dovrò poi capire se gli incavi sono solo sul modello in carbonio o anche quello in alluminio.
E che ha fatto il concessionario, ha saldato i due incavi, limato e poi li ha riverniciati? :rolleyes:
Il telaio in carbonio è più spesso e ci hanno ricavato i due incavi...
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.281
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ok, grazie Giuio. Farò come hai detto, mi fido....;)
Però mi lascia basito il fatto che, per esempio sulla Haibike Allmnt di un mio amico, la batteria è bella fissa, con i supporti inferiore e superiore belli fissi e non elastici come sulla Orbea...che sbatacchia.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.288
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Secondo me il concee ha sistemate male quando ha fatto il cablaggio della seconda batteria...
Ti ho scritto di controllare perchè ricordavo questo messaggio.
Se chi ti ha fatto il lavoro non ha rispettato il capitolato, può essere che ti ritrovi spessori e altezza della batteria sballati, dovuti ad un posizionamento errato della piastra madre e di conseguenza problemi di chiusura della copertura.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.281
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Si. può darsi infatti ma il conce ha riguardato il tutto, secondi lui è tutto a posto. Successivamente gliel'ho riportata e lui per migliorare la chiusura forzata della cover ha detto di aver alzato leggermente la posizione della batteria. Ma non è cambiato niente. Anche lui nel mettere la batteria, ha fatto una certa fatica (occorre forzare la cover per infilare i due dentini e con una certa angolazione altrimenti non entra) e comunque la cover non rimaneva completamente aderente al telaio. Capisco un pò di margine ma la parte bassa aveva tre o quattro millimetri di aria. La bici nel complesso è finita bene, ma una imperfezione così me la fa un pò odiare...
...e i miei compagni di uscite mi prendono per il c.......:mad:
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Si. può darsi infatti ma il conce ha riguardato il tutto, secondi lui è tutto a posto. Successivamente gliel'ho riportata e lui per migliorare la chiusura forzata della cover ha detto di aver alzato leggermente la posizione della batteria. Ma non è cambiato niente. Anche lui nel mettere la batteria, ha fatto una certa fatica (occorre forzare la cover per infilare i due dentini e con una certa angolazione altrimenti non entra) e comunque la cover non rimaneva completamente aderente al telaio. Capisco un pò di margine ma la parte bassa aveva tre o quattro millimetri di aria. La bici nel complesso è finita bene, ma una imperfezione così me la fa un pò odiare...
...e i miei compagni di uscite mi prendono per il c.......:mad:
Ciao. Perché non fai scrivere dal tuo negoziante in Orbea? Magari è solo un difetto di quel supporto della batteria e cambiandolo si risolve o migliora…il mio negozio ha caricato una richiesta (reclamacion come la chiama Orbea) sul loro portale per il guidacatena della wild che era arrivato storto (secondo lui la piastra era già storta solo che montandolo non lo si notava, si notava solo con la catena sul pignone più grande) e ne hanno spedito uno nuovo il giorno dopo.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.281
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
All'interno, dove i due dentini della cover vanno ad abbracciare il telaio, avete anche voi un adesivo trasparente da 1 o 2 mm penso per proteggere il telaio? Potrebbe essere diverso da carbon ad alluminio. L'ho visto soltanto ieri per caso.
O potrebbe essere uno spessore che compromette l'allineamento della cover?
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
407
359
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
All'interno, dove i due dentini della cover vanno ad abbracciare il telaio, avete anche voi un adesivo trasparente da 1 o 2 mm penso per proteggere il telaio? Potrebbe essere diverso da carbon ad alluminio. L'ho visto soltanto ieri per caso.
O potrebbe essere uno spessore che compromette l'allineamento della cover?
ma era usata la bici quando l'hai acquistata?