Urka però ragazzuoli
Continuate a "demonizzare" una cosa che non avete nella maggior parte dei casi nemmeno provato e a definirlo "inutilmente" costoso paragonandolo per giunta ad un prodotto della concorrenza indubbiamente funzionale ed affidabilissimo ma tecnologicamente neppure confrontabile...
Ttype NON É INDISTRUTTIBILE ma sicuramente elimina alla radice tutti i possibili "rischi e sbattimenti" da forcellino: cambi che si "sregolano' anche per una banale e involontaria caduta della bici magari da fermo, o nella peggiore delle ipotesi traumatici risucchi nei raggi...
Ttype è un prodotto TOTALMENTE NUOVO: ogni singolo pezzo del deragliatore è stato riprogettare EX NOVO, Axs precedente era, a grandi linee, un semplice
Eagle "elettrificato"... Questo se escludiamo le batterie, é stato ripensato completamente quindi DIMENSIONAMENTO dei componenti totalmente DIVERSO, ROBUSTEZZA incrementata di sicuro rispetto alla precedente generazione...
Ttype cambia SOTTOSFORZO senza batter ciglio VERAMENTE... ora non saprei quantificare SE e QUANTO questa feature sia pagante in termini di usura...
Ma vi assicuro che in situazioni di emergenza risulta comodo per non rimanere piantati...
Non vi piace ? Credo che qualsiasi rivenditore sarà ben lieto di smontarvelo, valutarvelo ad cazzum cmq come usato o giu di li, per montarvi l'
XT a filo... L'Xtr già meno probabile lo abbia in casa... e cmq non costa proprio poco per nulla...
Per il momento non vedo il motivo di allarmarsi troppo e gridare al "comblotto"
...
Su strada già da un pó alcuni telai SuperTopDiGamna escono privi del passaggio cavi/guaine...
In mtb questo ancora non si è visto...
Per il resto 2parole2 sull'XTR a filo...
Ampiamente provato per un mesetto su una Fuel EXe che ho avuto come bici sostitutiva...
Per quanto io sia un fanatico ed estremista sostenitore degli elettroattuati è l'unico gruppo che potrebbe farmi tornare indietro...
Veramente Bello nel suo minimalismo...
Curatissimo nella realizzazione...
Dolcezza e Puntualità di funzionamento del tutto analoghi ad un WireLess...
Cambiata "raffinata" alla stregua di un gruppo top da strada...
Ed un peso eccellente...
Mi sto guardando un pó in giro per aggiornare "la polmonare" ma mi sto rendendo conto che alla resa dei conti non è poi così economico e conveniente rispetto ad un axs non Ttype...
Spero continuino a produrlo...