Bello vedere che cambiano le discussioni e cambiano i punti di vista. ora qui è chiaro che un motore con potenza nominale di 250W non possa sprigionare 400-500W per lungo tempo (cmq, non è una questione di batteria ma termica).. Su questo aspetto non posso darti torto viso che è quanto ho sempre sostenuto!Bosch fa un motore più leggero e performante per le gare. Anche se è riservato a pochi utilizzatori, perché no ? La potenza nominale rimane sempre 250 watt, non può esprimere 400 watt o più in continuo altrimenti ci vorrebbe una batteria da 3mila watt. Però rimane un bel giocattolo che mi piacerebbe provare, invece di rosicare...
Avesse fatto un motorino altrettanto leggero ma limitato anche nella batteria (che non è poi così difficile) evvai a esaltare che il futuro è delle light... Invece si vede che per Bosch non è così...
Però al tempo stesso al di la della potenza nominale che per tutti è uguale, in gara centra anche l'erogazione. i motori standard sono pensati per tutti gli utenti, tra cui i quelli occasionali che noleggiano ebike e hanno esperienza 0. Quindi mappature personalizzate per la gara ben vengano. Assolutamente!
E per chi non l'avesse ancora capito io critico il posizionamento elitario non il prodotto. Quello non l'ho provato e non posso trarre conclusioni. Provarlo mi piacerebbe, ma sinceramente non rosico. Ho anche altri interessi
Nell'altro forum si discute che non ha senso comprare bici da 12000€ mentre di qui sembra che se non vuoi ( o puoi ) spendere 12000€ sei un rosicone! Poi non lamentatevi che in Italia si gioca solo a calcio. Li almeno basta un paio di scarpe e un pallone.